Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Ristorante ed accesso 'animalesco'

da vgaber il 20 feb 2008 01:13


Tempo fa credo d'aver letto sul magazine un'interessante articolo sulla ristorazione 'no children'; lo stesso applicasi agli animali?
E' davvero così disdicevole tenerne uno tranquillo sotto il tavolo, che al massimo scruta con occhi sconsolati e rassegnato sbuffa di quando in quando?

da CHESSA74 il 20 feb 2008 09:31


Assolutamente no!!!!!!!!
Tutto sta all'intelligenza ed educazione dei padroni dell'animale.
Guai a dagli da mangiare dal tavolo!!!!e poi un occhio alla scelta del ristorante ( anche se mi è spesso capitato di trovare più disponibilità all'aaccettazione diel cane in ristoranti "in" che in trattorie rustiche!!!)
se però almeno per gli animali, si può dellle volte capire la scelta del ristoratore di limitarne l'eccesso ( anche perchè un cane in un ristorante può anche andare bene ma più di uno potrebbero recare disagi vari), assolutamente ritengo incomprensibile e addirittura assurdo impedire l'accesso ai bambini, siamo al limite dell'apartheid!!![ :!: ][/img]

da Fante il 20 feb 2008 09:56


Cari

Pare purtroppo che introdurre cani in certi ambienti sia assolutamente vietato per legge. I ristoratori che lo fanno, seppur con la mia totale simpatia, non dovrebbero.

Comunque, parlandone in linea teorica, a me non danno nessun fastidio. Anzi, io lo permetterei

da primus il 20 feb 2008 10:27


Non si può fare un paragone tra cani e bambini.
Curioso non "gradire" bambini nel locale, anche se rompono, comprensibile non far entrare gli animali.

Fante ha detto bene,...strano... :lol: ......è assolutamente vietato per legge e chi li fa entrare rischia pesanti sanzioni.....vabbè io sarò anche animalista , ma da me possono entrare.....però...però....anche qui, è sempre il solito discorso trito e ritrito, stà al buon senso e all' intelligenza delle persone....insomma perchè portarsi il cane fuori a cena? Cazzo lasciatele a casa ste povere bestie, stan meglio lì che tre ore sotto un tavolo!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tello-77 il 20 feb 2008 10:46


a me fastidio non lo danno, anzi mi piacciono

se un giorno mi comprassi un bulldog, il mio cane preferito, credo che me lo porterei dietro se il ristorante lo accettasse

il problema è che credo sia una tortura per il cane stare lì zitto zitto mentre tutta la sala magna.... :?

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 20 feb 2008 11:05


No, non scherziamo. Ho un cane, e tra l'altro educatissimo e tranquillo.
Ma sono totalmente CONTRARIA a portare animali al ristorante.
E se vedessi qualcuno che lo fa nel mio stesso ristorante mi secchebbe alquanto.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da giugium il 20 feb 2008 11:07


IO ho un cane, ma sono contrario, non lo porterei mai con me al ristorante, c'è chi può aver paura, può abbaiare e dare fastidio, e non è igienico, oltretutto è uno sofferenza anche per lui perchè vede gli altri mangiare, in teoria un cane non dovrebbe neanche vedere i suoi padroni che mangiano al tavolo di casa

da Yoda il 20 feb 2008 11:59


tello-77 ha scrittoa me fastidio non lo danno, anzi mi piacciono

se un giorno mi comprassi un bulldog, il mio cane preferito, credo che me lo porterei dietro se il ristorante lo accettasse

il problema è che credo sia una tortura per il cane stare lì zitto zitto mentre tutta la sala magna.... :?


Magnifico...
Sbava come un quintale di lumache...sai che figo che fa al ristorante??? :twisted: :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 20 feb 2008 12:14


Ma dai, co 'sti cani che sbavano al ristorante...ma davvero... un cane NON sta in un locale pubblico. Io col mio non entro neanche al bar a prendere un caffè.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 feb 2008 12:17


A me non danno fastidio. Specialmente i cani grossi. Curiosamente si da quasi sempre libero accesso a botoli pervertiti che spaccano i maroni in continuazione perchè son piccoli e poi si guardano storti i lupi e affini.

da caneciccio il 20 feb 2008 12:32


Un cane rispecchia il padrone.
Purtroppo i cani piccoli sono i preferiti di simil-Parishilton che sapendo di educazione animale quanto di fisica nucleare li trattano come giocattoli/bambini isterizzandoli... Un cane è fatto per vivere da cane (e anche in una casa si può) non certo per andare in giro nella borsetta della padrona a mangiare dolcetti e partecipare ai tour di shopping con lei.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 20 feb 2008 12:35


primus ha scritto....insomma perchè portarsi il cane fuori a cena? Cazzo lasciatele a casa ste povere bestie, stan meglio lì che tre ore sotto un tavolo!


Il mondo è bello perché è vario ... sai, c'è gente che va in giro il sabato e la domenica, che va in vacanza, che si sposta per visitare nuove città o nuove regioni o paesi ed inspiegabilmente, forse per affetto o forse per stupidità, porta con se il cagnolino.

Ti sembrerà strano, ma verso mezzogiorno e spesso anche la sera, queste persone hanno fame. Che fare allora? Lasciare il cane in albergo o in stanza non si può. In macchina non se parla. Potrebbero digiunare magari, o comprare un panino e dell'affettato e mangiare su una panchina al parco.
Potrebbero anche non andare in vacanza o lasciare la bestiola a casa con la nonna o in una pensione per cani...

Portare un cane <b>ben educato</b> al ristorante non è un problema <i> per se</i>. Il problema nasce perché ci sono padroni che non insegnano alla propria bestiola come comportarsi.

Certo che se si può evitare, si evita.
Se si parte da casa appositamente per andare al ristorante per una cena o anche per un pranzo, il quadrupede rimane a casa.

Se si è già in giro per una vacanza anche solo di un giorno, perché lasciarlo a casa da solo? Solo per poter andare al ristorante?
Preferisco non mangiare piuttosto. Se trovo un ristoratore che mi accetta bene, altrimenti pace.
Meglio con il cane su una panchina a mangiare un panino che senza di lui in qualsiasi tristellato del pianeta.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 20 feb 2008 12:38


Quando ho fatto delle (brevi) vacanze con Cal, ero in hotel che ovviamente accettavano cani (sennò dove la mettevo?) e l'ho lasciata in stanza. Ha dormito tranquilla fino a che sono tornata, è abituata così.
Ovviamente potrei valutare di portarla con me (forse, non so) se si trattasse di una pizzeria con tavoli all'aperto in giardino. Ma in altri casi, sta meglio anche lei a casa o in hotel.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 feb 2008 12:50


Il cane di mia moglie era educatissimo. Rompeva solo i coglioni nella scelta del vino.
Voleva sempre il Sauvignon per la storia della pipì di gatto.
Lo faceva ridere tanto

da santippe28 il 20 feb 2008 12:57


Gli animali non mi danno alcun fastidio, personalmente preferisco fare crozzi crozzi sulla testolona pelosa di un bel cagnolone sbavante , piuttosto che avere a che fare con umani arroganti e maleducati. Comunque capisco che a volte anche il cane più mite , possa creare qualche problema soprattutto se all'interno del locale ci sono altri cani , con i quali magari non va d'accordo. Se il divieto di accesso degli animali nei locali pubblici fosse dettato solo da questioni di igiene, beh, allora ci sarebbe da meditare sulla pulizia di certi locali e delle cucine !!!

da Yoda il 20 feb 2008 14:03


Fante ha scrittoIl cane di mia moglie era educatissimo. Rompeva solo i coglioni nella scelta del vino.
Voleva sempre il Sauvignon per la storia della pipì di gatto.
Lo faceva ridere tanto


E...scommetto che ti usava come "albero" quando aveva certe necessita'...
e , a quanto vedo ne parli al passato....di' la verita'dai.. ammettilo che gli hai dato una vangata!! 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da wineless il 20 feb 2008 14:12


Se permettete la semplificazione, il discorso non è diverso da quello sui bambini. Il problema nasce SOLO quando la libertà altrui viene violata. Se un cagnolino sta bravo e buono e non ti accorgi neanche che c'è non ci dovrebbero essere problemi, eventuali allergie a parte. Ovviamente il padrone dev'essere sempre più che accorto nel capire/chiedere se ai commensali/ristoratori viene creato disagio oppure no.

Poi c'è anche locale e locale, in quelli di alto livello lo trovo sconveniente a meno che esista uno spazio dedicato.
Io l'unica volta che mi sono portato i cani a dormire fuori (in realtà hanno dormito in camera) è stato in un agriturismo animal very friendly al Brallo di Pregola, dove i frequentatori sanno e accettano la realtà del soggiorno.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da tello-77 il 20 feb 2008 15:33


Yoda ha scritto
tello-77 ha scrittoa me fastidio non lo danno, anzi mi piacciono

se un giorno mi comprassi un bulldog, il mio cane preferito, credo che me lo porterei dietro se il ristorante lo accettasse

il problema è che credo sia una tortura per il cane stare lì zitto zitto mentre tutta la sala magna.... :?


Magnifico...
Sbava come un quintale di lumache...sai che figo che fa al ristorante??? :twisted: :twisted: :twisted:


povero piccolo bulldog incompreso :oops: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da pitufa il 20 feb 2008 15:46


giù le zampe dai bull-dog, mastro yoda!

io ne ho una di oramai 6 anni che viene tranquillamente al ristorante con noi piazzandosi educatamente sotto al tavolo (tanto sa che non becca niente) e il mito che siano dei produttori industriali di bava è da sfatare!

l'unico dettaglio politically-Scorrect è che ... russa!

l'unico ristorante in cui nin mi hanno fatto entrare è stato uno a Parma, sennò io prenoto senza specificare la razza (causa pregiudizi...) ma parlando di un cane tranquillo di media taglia.

MAI MAI MAI avuto problemi.

da silbusin il 20 feb 2008 16:20


Io mi ricordo con allegria di un pasto in un ristorante sopra Laveno con accanto, sulla panca di legno, un micione rosso che, seduto, mi guardava, non chiedeva, faceva le fusa ogni volta che gli davo una grattatina sulla testa.
E' ben raro trovare, anche nelle trattorie rustiche, gatti o cani che girano perchè le norme ASL sono severe.
Quindi il problema non si pone.
Poi si potrà discutere sulla bava tipo cesto di lumache o del russamento o dello scodinzolio o della tranquillità del cane, ma per legge non possono entrare. (a me personalmente non danno alcun fastidio)
E, se mi permettete, non farei paragoni tra cani e bambini... :evil:

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron