Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ferrara

da tello-77 il 17 mar 2008 12:30


Ciao a tutti,
per il ponte del 1° maggio andrò a visitare Ferrara con la ragazza per qualche giorno.
Avrei bisogno dei seguenti suggerimenti:

2 ristorantini per le cene, dove gustare piatti tipici e buon vino
uno magari più rustico e tranquillo anche sul fattore prezzi, l' altro di categoria superiore

e poi se avet suggerimenti per bistrot o robe del gener per pranzare decorosamente senza spendere una cifra n è perdere troppo tempo

grazie in anticipo

Sù dè dòòòòòòòssss !

da il_verza il 17 mar 2008 12:51


uno magari più rustico


Immagine
Reportage - Scheda (a Migliaro, vicino Ferrara)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 17 mar 2008 12:52


Per la cena rustica: Borgo Tassone ad Ostellato

www.iltassone.it

Per la cena più classica: Cavalier Uliva (vai alle recensioni).

Fidati però, eh!??!?!

8)

da tello-77 il 17 mar 2008 13:24


il_verza ha scritto
uno magari più rustico


Immagine
Reportage - Scheda (a Migliaro, vicino Ferrara)


ma dove mi mandi..... :shock: :lol:

"Migliaro fa poco più di duemila migliaresi, di questi molti sono rumeni, più una nutrita colonia di rom alle porte del paese"

mi sembra un gran bel posto, l' unica cosa è che ne preferirei uno a Ferrara, magari anche vicino al centro, così da poterci andare a piedi schivando palloncini e robe del genere :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 17 mar 2008 13:27


tpt ha scrittoPer la cena rustica: Borgo Tassone ad Ostellato

www.iltassone.it

Per la cena più classica: Cavalier Uliva (vai alle recensioni).

Fidati però, eh!??!?!

8)


grazie ma per il tassone vale lo stesso discorso del fuori porta

dell' altro non trovo le recensioni... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da il_verza il 17 mar 2008 13:32


ne preferirei uno a Ferrara, magari anche vicino al centro


RIPENSACI!! :roll:
Fossi in te andrei all'avventura... perché non succede un accidenti, la sera, a Ferrara.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 17 mar 2008 13:49


Hai ragione Tello, non è recensito e non l'ho recensito neppure io!

:oops:

In ogni caso si tratta di questo ristorante:

Trattoria Cavalier Uliva Di Pavani Alessio
44030 Fossalta (FE) - 54, VIA S. MARCO
tel: 0532 866126

Sul web trovi un sacco di pareri, tutti entusiastici ed a ragione a mio avviso.

Per il resto, ha ragione Il Verza ... Ferrara la sera offre ben poco.

da cairoli il 17 mar 2008 13:50


tello-77 ha scritto
il_verza ha scritto
uno magari più rustico


Immagine
Reportage - Scheda (a Migliaro, vicino Ferrara)


ma dove mi mandi..... :shock: :lol:

"Migliaro fa poco più di duemila migliaresi, di questi molti sono rumeni, più una nutrita colonia di rom alle porte del paese"

mi sembra un gran bel posto, l' unica cosa è che ne preferirei uno a Ferrara, magari anche vicino al centro, così da poterci andare a piedi schivando palloncini e robe del genere :lol:



I rom e i rumeni non sono nel menu :)
Al Cammello mangi da Dio, da Tassi, a Bondeno, idem - se ami la salama vai sul velluto. Un buon indirizzo in città è l'Antica Trattoria Volano. Mi hanno parlato bene anche dei 'Tre scalini' ma devo ancora provarlo.

da tello-77 il 17 mar 2008 14:25


ok, intanto segno tutti i vostri gentili suggerimenti, poi vedrò là il da farsi
immaginavo che la sera non fosse come Milano :lol: ma potrebbe non essere così importante dato che saremo tutto il giorno in giro e quindi abbastanza stanchi la sera.... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 17 mar 2008 15:57


per la sera, appena fuori la porta, sul po' di volano, a 400 metri dal Duomo,c'è l'antica trattoria volano; ci sono stato con ampia soddisfazione (forse l'ho anche recensita...).
cucina tradizionale e onesta.

più su di categoria conosco solo di fama il don giovanni (al palazzo della vecchia borsa), credo da prenotare con anticipo

il don giovanni gestisce anche per il pranzo nella corte del palazzo un bistrot / enoteca (il nome non lo ricordo, deve essere tipo "antica borsa " o giù di lì, senza molta fantasia):


buona gita, ferrara è sempre meritevole, sia come città che per le mostre.
andrea

da simoncina il 19 mar 2008 11:36


Per quello rustico, se può rientrare nel termine, fai un salto qui.
E' a Dosso, una frazione a pochi km da Ferrara. Posto molto particolare.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

Re: Ferrara

da fulvia il 19 mar 2008 11:51


tello-77 ha scrittoCiao a tutti,
per il ponte del 1° maggio andrò a visitare Ferrara con la ragazza per qualche giorno.
Avrei bisogno dei seguenti suggerimenti:

2 ristorantini per le cene, dove gustare piatti tipici e buon vino
uno magari più rustico e tranquillo anche sul fattore prezzi, l' altro di categoria superiore

e poi se avet suggerimenti per bistrot o robe del gener per pranzare decorosamente senza spendere una cifra n è perdere troppo tempo

grazie in anticipo


...Ma come....vai a Ferrara e ti neghi una puntatina da Igles Corelli a Ostellato?..... :( :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Ferrara

da tello-77 il 19 mar 2008 20:49


fulvia ha scritto
tello-77 ha scrittoCiao a tutti,
per il ponte del 1° maggio andrò a visitare Ferrara con la ragazza per qualche giorno.
Avrei bisogno dei seguenti suggerimenti:

2 ristorantini per le cene, dove gustare piatti tipici e buon vino
uno magari più rustico e tranquillo anche sul fattore prezzi, l' altro di categoria superiore

e poi se avet suggerimenti per bistrot o robe del gener per pranzare decorosamente senza spendere una cifra n è perdere troppo tempo

grazie in anticipo


...Ma come....vai a Ferrara e ti neghi una puntatina da Igles Corelli a Ostellato?..... :( :(


ehm....sapessi chi è costui.... :roll: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 19 mar 2008 20:50


simoncina ha scrittoPer quello rustico, se può rientrare nel termine, fai un salto qui.
E' a Dosso, una frazione a pochi km da Ferrara. Posto molto particolare.



:shock: fico :!: :!:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da fulvia il 20 mar 2008 11:38


Igles Corelli, chef patron de "La Tamerice" ....... :shock:
Perdindirindina!!! con Bruno Barbieri uno dei fautori della nuova linea di cucina italiana.....Nati entrambi da quella fucina di talenti che fu il "Trigabolo" di Argenta......
Mi risulta che abbiano anche delle camere alla Locanda delle Tamerici......e la colazione è un fuoco d'artificio di bontà preparate dallo stesso Igles.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 20 mar 2008 11:51


fulvia ha scrittoIgles Corelli, chef patron de "La Tamerice" ....... :shock:
Perdindirindina!!! con Bruno Barbieri uno dei fautori della nuova linea di cucina italiana.....Nati entrambi da quella fucina di talenti che fu il "Trigabolo" di Argenta......
Mi risulta che abbiano anche delle camere alla Locanda delle Tamerici......e la colazione è un fuoco d'artificio di bontà preparate dallo stesso Igles.... :wink:


Pdor, figlio di Kmer :shock:

da minuscola il 21 mar 2008 16:14


Caspita...anch'io sarò a Ferrara per il ponte del 1° maggio col mio 'moroso... :shock:
Lui non c'è mai stato mentre io sono originaria di quelle parti...

Dunque, ti dico dove andremo noi...sicuramente a
"Il Testamento del Porco" che merita davvero!!
E poi all' "Antica Trattoria Volano", che però è un po' fuori Ferrara...

da fulvia il 21 mar 2008 18:41


Fante ha scritto
fulvia ha scrittoIgles Corelli, chef patron de "La Tamerice" ....... :shock:
Perdindirindina!!! con Bruno Barbieri uno dei fautori della nuova linea di cucina italiana.....Nati entrambi da quella fucina di talenti che fu il "Trigabolo" di Argenta......
Mi risulta che abbiano anche delle camere alla Locanda delle Tamerici......e la colazione è un fuoco d'artificio di bontà preparate dallo stesso Igles.... :wink:


Pdor, figlio di Kmer :shock:



....Senti....non è colpa mia se conosci 3 parole...sole, cuore, amore... :evil: :evil: :evil:
.......Uasa Ganasa....vuoi dirmi che non sai chi è Igles Corelli?...o Bruno Barbieri? :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 21 mar 2008 18:45


fulvia ha scritto.......Uasa Ganasa....vuoi dirmi che non sai chi è Igles Corelli?...o Bruno Barbieri? :shock: :shock:


Ma certo che sì. Ti stavo prendendo in giro.


Sono il cugino di Pdor e il cognato di Kmer

rist a frera

da abe il 24 mar 2008 20:03


andrei anche con una gamba sola fino a vigarano dalla elsa ,mangia più che puoi e se è ancora viva portale i miei più cari saluti :D :D :P

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron