Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ristorante per Anniversario a Milano

da sullivan il 14 apr 2008 10:26

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiutino: il 21 aprile è il mio 23° anniversario di matrimonio. Cerco un ristorante possibilmente a Milano ma non ho problemi anche ad uscire in zone limitrofe. Posso dirvi dove ho mangiato in occasione di alcune ricorrenze precedenti:
"La Corte" di Cusago, "Innocenti Evasioni" a Milano. In entrambi ci siamo trovati bene come rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti.

da Fante il 14 apr 2008 10:47

Da Orlando a Cusago
Alice
Sempione 42
Da Cavallaro

Solo per citarne alcuni :D

da silbusin il 14 apr 2008 10:50

Da Orlando, nein.

da Fante il 14 apr 2008 10:52

silbusin ha scrittoDa Orlando, nein.

Ja

da Fante il 14 apr 2008 10:52

Perchè nein?

Re: Ristorante per Anniversario a Milano

da primus il 14 apr 2008 10:58

sullivan ha scrittoBuongiorno a tutti, vi chiedo un aiutino: il 21 aprile è il mio 23° anniversario di matrimonio. Cerco un ristorante possibilmente a Milano ma non ho problemi anche ad uscire in zone limitrofe. Posso dirvi dove ho mangiato in occasione di alcune ricorrenze precedenti:
"La Corte" di Cusago, "Innocenti Evasioni" a Milano. In entrambi ci siamo trovati bene come rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti.

Sempione42

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 14 apr 2008 11:01

Fante ha scrittoPerchè nein?

Perchè ripensandoci è uno stellato Michelin che mi ha alla fine deluso. Oggi non sarei così benevolo nella recensione, essendoci ritornato.

da chefalfio il 14 apr 2008 12:24

silbusin ha scritto
Fante ha scrittoPerchè nein?

Perchè ripensandoci è uno stellato Michelin che mi ha alla fine deluso. Oggi non sarei così benevolo nella recensione, essendoci ritornato.[/quote
Sono i soliti grandi misteri della guida rossa :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 14 apr 2008 12:31

chefalfio ha scrittoSono i soliti grandi misteri della guida rossa :twisted:

Disse la volpe all'uva.... :twisted:

da adem il 14 apr 2008 13:04

Aggiungerei anche il Liberty

da scogghi il 14 apr 2008 14:02

adem ha scrittoAggiungerei anche il Liberty

però, onde evitare problemi, "sarebbe un peccato dopo tanti anni" leggerei prima qui

:wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da sullivan il 14 apr 2008 14:37

Intanto grazie delle dritte. Al Liberty ci sono andato l'anno scorso e ne ho un buon ricordo........e se vi nominassi "Oste del Teatro" di via Pastrengo a Milano?......e "Osteria dell'Arte" di via Faenza. Ho letto le recensioni e non sò che fare, mi sembrano allo stesso livello: il primo forse è appena meno caro, il secondo ha un ambiente decisamente adatto alla ricorrenza...boh!!!!!

da uragano1 il 14 apr 2008 14:49

sempione 42 con menù a sorpresa...

da tello-77 il 14 apr 2008 16:33

oste del teatro molto interessante, ma non lo vedo per una cena d' anniversario, è molto informale (che di norma è un bene)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cisejazz il 14 apr 2008 16:44

sullivan, vai da chefalfio cosi' fa l'en plain di cappelli azzurri 8)

da chefalfio il 14 apr 2008 17:44

Alice
Nicola Cavallaro

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da adem il 14 apr 2008 21:07

L'Oste del teatro è un ottimo indirizzo, prezzi umani, cucina interessante, servizio informale e simpatico, ma è un gradino sotto tutti gli altri locali nominati, come servizio e probabilmente anche come cucina.

Se sei disposto a spostarti da Milano, il consiglio non sarà originale, ma visto che ancora non è uscito fuori... Oca Ciuca a Vigevano (ampia letteratura in merito).

da Strini il 15 apr 2008 10:27

[quote="sullivan........e se vi nominassi "Oste del Teatro" di via Pastrengo a Milano?......e "Osteria dell'Arte" di via Faenza.[/quote]

Per l'oste ti hanno già risposto e mi sento di condividere ciò che ti hanno scritto. Anche l'Osteria dell'arte, pur avendo un ambiente sicuramente "adatto" (che peraltro non mi ha entusiasmato), la ritengo su un livello inferiore rispetto ai ristoranti proposti... cui forse si potrebbe aggiungere il nuovo di Passalacqua, il "Pane e acqua" (ma non sono ancor riuscito a provarlo). Fuori Milano aggiungerei la Corte di Pogliano M.se.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Sabryli il 15 apr 2008 13:07

scogghi ha scritto
adem ha scrittoAggiungerei anche il Liberty

però, onde evitare problemi, "sarebbe un peccato dopo tanti anni" leggerei prima qui

:wink:

Per un anniversario tanto importante eviterei anch'io il Liberty e sceglierei il Sempione42.
Ho apprezzato molto sia la cucina sia l'ambiente curato, intimo e allo stesso tempo piacevolmente famigliare.

da caneciccio il 15 apr 2008 13:13

Io invece su tutti consiglierei il Liberty.
Il 21 aprile è lunedì e non dovrebbe esserci problema di sovraffollamento o poco coordinamento in sala. :wink:
L'ambiente del Liberty è molto intimo e romantico, e la cucina è davvero ottima a mio parere. Servizio molto professionale.
Se mi ci invitassero per un anniversario, senza esserci mai stata, ne sarei colpita + che favorevolmente.
E' un ristorante a cui io (che non ho avuto i problemi di Strini o Scogghi :wink: ) darei tranquillamente un cappello blu ancor oggi! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a