Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

pizza napoletana a milano!!!

da kobe il 07 mag 2008 14:31


Buongiorno a tutti... ricompaio dopo mesi....Chi mi sa consigliare un' ottima pizza napoletana, a milano? Grazie cari mangioni!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da tiger il 07 mag 2008 19:17


....Bella domanda!!! Dipende se vuoi solo la pizza o anche altre stuzzicherie partenopee....Personalmente la pizza di Anema e Cozze (nota catena) però quello sui Navigli....la trovo ottima. Attenzione ti indico quello sui Navigli perchè la pizza cambia in base ai gestori di questi locali. Se vuoi invece la pizza e basta..e non guardi troppo ai fronzoli..ti consiglio in Via Puccini "Rita e Antonio" (c'è anche la scheda nel Mangione) posto che ha un arredamento anni 60....ma che fa una pizza veramente discreta...Da provare anche il pane di propria produzione alle olive ed al peperoncino che portano come appetizer!! ....Ma ti devi accontentare...la vera pizza napoletana qui non la mangi!!! Parola di Scout (napoletano) :wink:

da Sabryli il 08 mag 2008 00:37


Ristorante Pizzeria Riviera
Piazza Belfanti, 1
zona MM Romolo - Navigli
La pizza è buona e nel caso puoi scegliere anche piatti di pesce apprezzabili.
Il posto è alla mano, senza troppe pretese sempre pieno persino in settimana.

da tello-77 il 08 mag 2008 17:27


La Pazziella, via Palladio, zona Ripamonti :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da MarioLino il 13 mag 2008 13:00


A Milano ultimamente tra le migliori c'è quella di Solo Pizza in viale Umbria, se ti spingi nella provincia di Bergamo puoi provare quella, IMHO davvero eccezionale, del Galletto d'oro a Dorotina di Mozzo

da sdany il 13 mag 2008 18:04


Da Rolando Pizzeria
20154 Milano (MI) - Via Procaccini Giulio Cesare, 7
02 33100496

e' proprio quella napoletana
non grandissima, bordo "cicciotto" e ingredienti ottimi
da provare salsiccia e friarelli e provola

da MarioLino il 13 mag 2008 20:18


sdany ha scrittoDa Rolando Pizzeria
20154 Milano (MI) - Via Procaccini Giulio Cesare, 7
02 33100496

e' proprio quella napoletana
non grandissima, bordo "cicciotto" e ingredienti ottimi
da provare salsiccia e friarelli e provola


sì buona quella... ma non si chiamava "La Fermata"? se è quella l'ho anche recensita qui

da aaalverman il 13 mag 2008 20:49


Pizza napoletana a Milano? E poi parliamo di prodotti del territorio? Hai mai mangiato un risotto alla milanese a Ragusa?

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da Fante il 13 mag 2008 21:24


aaalverman ha scrittoPizza napoletana a Milano? E poi parliamo di prodotti del territorio? Hai mai mangiato un risotto alla milanese a Ragusa?


Ella peppa! :lol:
A me piace anche ma se dovessi mangiare cassoeula tutti i giorni tenderei a diventare un tantino acido, no?

da aaalverman il 13 mag 2008 23:22


C'é sempre la Magnesia bisurata aromatic :lol:

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da sdany il 14 mag 2008 09:02


ma La Fermata era sia una pizzera (che ora e' Rolando) e sia il ristorante in un'altra via vicina che penso sia simasto

da Mindy1488 il 14 mag 2008 18:27


Ciao a tutti. Sono nuova, ho scoperto da poschissimo questo forum con annesso sito e sono veramente contenta della sua esistenza. Era tempo che cercavo un luogo virtuale così.
In quanto alla pizza napoletana io vi posso consigliare un posto a Vigevano (PV) che comunque è vicino a Milano e forse per chi arriva da TOrino è pure più comodo. Si chiama "Fante di Picche" ed è esattamente nella bellissima piazza ducale, che avrete visto tante volte in televisione. Anzi, per godere totalmente del contesto l'ideale sarebba andare a pranzo, magari di sabato o domenica in una bella giornata di sole, e mangiare fuori proprio nel salotto degli Sforza. Non ho mai mangiato la pizza napoletana a Napoli ma da quando c'è il "La Donna di Fiori" a VIgevano, se posso scegliere, vado sempre lì a mangiare la pizza. La pasta è spessa sui bordi, sottile al centro. La crosta è croccante fuori e morbida dentro con un sapore di legna che mai avevo sentito prima. Unico consiglio premuratevi che venga cotta bene!!! All'atto dell'ordinazione chiedetela ben ben cotta. Non è male neanche il pesce in questo ristorante ma comunque la particolarità è la pizza oltre ad altre specialità napoletane. Un saluto da VIgevano!!

da Fante il 14 mag 2008 18:29


Mindy1488, in modo sottilissimo, cif ciuf ciaf huè, ciauz ha scrittoImmagine


:shock:

da tiger il 14 mag 2008 18:45


....Si ma poi....alla fine....Kobe l'ha mangiata sta' pizza..o no? :lol: :lol:

da aaalverman il 14 mag 2008 19:21


Mindy1488 ha scrittoCiao a tutti. Sono nuova, ho scoperto da poschissimo questo forum con annesso sito e sono veramente contenta della sua esistenza. Era tempo che cercavo un luogo virtuale così.
In quanto alla pizza napoletana io vi posso consigliare un posto a Vigevano (PV) che comunque è vicino a Milano e forse per chi arriva da TOrino è pure più comodo. Si chiama "Fante di Picche" ed è esattamente nella bellissima piazza ducale, che avrete visto tante volte in televisione. Anzi, per godere totalmente del contesto l'ideale sarebba andare a pranzo, magari di sabato o domenica in una bella giornata di sole, e mangiare fuori proprio nel salotto degli Sforza. Non ho mai mangiato la pizza napoletana a Napoli ma da quando c'è il "Donna di Fiori" a VIgevano, se posso scegliere, vado sempre lì a mangiare la pizza. La pasta è spessa sui bordi, sottile al centro. La crosta è croccante fuori e morbida dentro con un sapore di legna che mai avevo sentito prima. Unico consiglio premuratevi che venga cotta bene!!! All'atto dell'ordinazione chiedetela ben ben cotta. Non è male neanche il pesce in questo ristorante ma comunque la particolarità è la pizza oltre ad altre specialità napoletane. Un saluto da VIgevano!!
Ciao Mindy 1488. Ben approdata al Mangione. Traendo liberamente spunto dal Qoelet, libro dell'Antico Testamento, cap. 3°, dove si di ce che c'é un tempo per dormire e uno per stare svegli, un tempo per ridere e un tempo per piangere, etc. etc., anche sul Mangione ci sono forum per presentarsi e forum per recensire vari locali e così via discorrendo. Lo dico per il tuo bene, perché corri il rischio di venire cazziata, come successo sovente al sottoscritto. Ora, so che Fante cazzierà me, ma così é...ciao Fante :D

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da sdany il 15 mag 2008 09:04


benvenuta Mindy !
x : Fante direi di cambiare la "divisa" con uno stemma di picche sulla maglia ....ma invece di fidanzarti con la belga perche' non scegli la donna di fiori?

da Mindy1488 il 16 mag 2008 08:39


Buon giorno a tutti! Grazie sdany del benvenuta e grazie aaalverman del consiglio.
Rispondo solo oggi perchè ieri mi era interdetto l'accesso. L'altro ieri sera quando ho visto la risposta del moderatore Fante e la conseguente modifica del mio post ho contattato gli amministratori. Non ho ricevuto risposta da loro quindi non so se la mia riammissione sia dovuta ad un loro intervento. Comunque...mi scuso di non essermi presentata nella sezione apposita. So che funziona così nei forum, sono una frequentatrice abituale dei più svariati forum ( viaggi, cucina, animali, medicina arredamento) con questo nick o con il mio vero nome che è Fiamma. Ma appena entrata in questa sezione ho letto il topic della pizza e mi è venuto spontaneo rispondere secondo la mia esperienza. D'altra parte è quello che si fa qui no? Dare consigli a chi chiede. Quindi non mi scuso dei contenuti del mio post. MA... non sono una ristoratrice, avrete modo di accorgervene, e quindi non sono neanche qui a fare pubblicità. Forse il mio messaggio è sembrato un carosello perchè parlavo in modo entusiastico soprattutto del contesto in cui si trova la pizzeria (ho paura a nominarla). L’ho fatto solo perché si tratta della mia città e della mia piazza e io le amo (per la cronaca non lavoro neanche nel campo del turismo). Capisco che il lavoro di moderatore sia difficilissimo e che ogni giorno vi trovate di fronte a utenti il cui unico scopo è quello di sponsorizzare il proprio locale, però mi sarei aspettata la possibilità di rispondere prima di essere bannata. In ogni caso ogni forum ha le sue regole e quindi accetto anche questa, volendo anche io far parte di questa “comunità”.
Saluti a tutti e a presto! :D


da silbusin il 16 mag 2008 15:18


Mindy1488 ha scritto...............vedi sopra.........Saluti a tutti e a presto! :D

Io ho riattivato il nick e validato anche una sua recensione in home page.
Quando ci si iscrive su un forum e si posta un messaggio che lontano un miglio appariva come una promozione, il minimo che le può accadere è di essere sospesa.
Sono tantissimi i ristoratori che tra recensioni e messaggi subliminali cercano di farsi pubblicità. Lei in seconda battuta ha inviato una comunicazione al site admin spiegando quello che avrebbe dovuto fare nella sezione dedicata (entrée) e come vede è stata riattivata.
Una piccola precauzione in più non guasta mai.
Comunque sia benvenuta.
un beso. :D

da Mindy1488 il 18 mag 2008 12:10


Una piccola precauzione in più non guasta mai.
Comunque sia benvenuta.


Sono d'accordo.
Grazie :D

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron