Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

ristorante speciale per evento speciale

da uragano1 il 18 giu 2008 17:33


cari mangioni,
c'è in vista una cena speciale a due per festeggiare un importante successo lavorativo della mia compagna e quindi sto sfogliando la margherita dei presunti top ristoranti milanesi mai provati fin ora.
mi date il consiglio decisivo tra cracco, sadler, alice, tano, trussardi, cavallaro, marchesino, aimo e diana.... o altri...? voi dove andreste?

(ps. chefalfio non menzionato solo perchè già piacevolmente testato...;) )

da silbusin il 18 giu 2008 18:30


Però vai da un budget di 200 euro a testa ad uno di 80...

Re: ristorante speciale per evento speciale

da chefalfio il 18 giu 2008 20:17


uragano1 ha scritto, aimo e diana.... o altri...? voi dove andreste?
)


Nadia non Diana

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da K1 il 18 giu 2008 22:24


trussardi e cracco su tutti per una cucina avanti avanti avanti, il primo con splendida vista su piazza della scala, il secondo leggerissimamente penalizzante per i claustrofobici (è incantinato)... :D
aimo e nadia per una grande tradizione senza sorprese ma sorprendente per freschezza e pulizia esecutiva...
tutti dalle parti dei 150 con una bottiglia o qualche bicchiere discreti

Re: ristorante speciale per evento speciale

da primus il 19 giu 2008 09:24


uragano1 ha scritto aimo e diana


Immagine

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 19 giu 2008 09:44


Io andrei da Trussardi, come locale è nettamente il più bello di tutti

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da uragano1 il 19 giu 2008 10:53


madonna che pignoliiii!!!!!!!!! :lol:

da Fante il 19 giu 2008 10:53


stefano66m ha scrittoIo andrei da Trussardi, come locale è nettamente il più bello di tutti


Il quartiere non è sto granchè...c'è un teatrino davanti, qualche negozietto, case popolari.... 8)

da ilForchetta il 19 giu 2008 10:59


Uragano, per un'occasione speciale anche l'ANTICA OSTERIA DEL PONTE di Cassinetta di lugagnano (15 km da milano) non è male.

Ci sono stato sabato sera ed è incantevole.

Il posto è splendido, il servizio è ottimo. La cucina validissima ( anche se non particolarmente emozionante).

da il_verza il 19 giu 2008 11:03


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoIo andrei da Trussardi


Il quartiere non è sto granchè...c'è un teatrino davanti, qualche negozietto, case popolari.... 8)


8)
Quoto! Questo è un Teatro... quello è Scena



ilForchetta ha scrittoANTICA OSTERIA DEL PONTE


:)
Curiosità:
me lo sono sognato io, o una decina di anni fa - con la bella stagione - si mangiava sotto a un porticato...?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da stefano66m il 19 giu 2008 11:18


ilForchetta ha scrittoUragano, per un'occasione speciale anche l'ANTICA OSTERIA DEL PONTE di Cassinetta di lugagnano (15 km da milano) non è male.

Ci sono stato sabato sera ed è incantevole.

Il posto è splendido, il servizio è ottimo. La cucina validissima ( anche se non particolarmente emozionante).


Condivido, ho avuto la tua stessa sensazione :)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da stefano66m il 19 giu 2008 11:19


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoIo andrei da Trussardi, come locale è nettamente il più bello di tutti


Il quartiere non è sto granchè...c'è un teatrino davanti, qualche negozietto, case popolari.... 8)


Hai ragione, sta periferia vorrei ma non posso... 8)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Bob il 19 giu 2008 12:05


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoIo andrei da Trussardi, come locale è nettamente il più bello di tutti


Il quartiere non è sto granchè...c'è un teatrino davanti, qualche negozietto, case popolari.... 8)

E poi, il palazzo di fronte non è molto ben frequentato..... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 19 giu 2008 13:09


stefano66m ha scritto
ilForchetta ha scrittoUragano, per un'occasione speciale anche l'ANTICA OSTERIA DEL PONTE di Cassinetta di lugagnano (15 km da milano) non è male.

Ci sono stato sabato sera ed è incantevole.

Il posto è splendido, il servizio è ottimo. La cucina validissima ( anche se non particolarmente emozionante).


Condivido, ho avuto la tua stessa sensazione :)


Orpo! Allora non mi sono rincitrullito! :D Ero convinto di essere oramai diventato un rompigourmet incontentabile con le papille gustative felpate.

Insomma, non mi sono trovato male. Mangiare male è diverso, molto diverso. Ma anche il 9 e il 10 in cucina sono lontani, secondo me.

La tecnica è ottima, sicuramente, ma il menu l'ho trovato non particolarmente interessante. Non ci sono grandi legami con preparazioni o ingredienti locali e non ci sono neanche grandi spunti creativi.

E sono rimasto davvero basito da due cose, in particolare.

Il contorno del mio secondo, a base di melanzane, era composto da due quadretti di un cm di lato e mezzo di altezza di melanzana. ottima, sicuro. Ma la porzione era davvero microscopica. Credo che con una melanzana abbiano fatto servizi per tutta la settimana.

E poi, mi risulta che da una bottiglia di vino si facciano 6 servizi. Ho bevuto al calice e la quantità versata era davvero ridicola. Da 10-12 servizi, a occhio e croce. Inoltre, mi sono beccato il fondo della boccia, con depositi annessi (calice prontamente sostituito, a dire il vero, ma solo su mia richiesta).

Insomma, da uno dei capisaldi della ristorazione di eccellenza milanese mi aspettavo di più.... :(

da stefano66m il 19 giu 2008 13:20


La mia delusione è derivata dal fatto che dopo due giorni non mi ricordavo più cosa avevo mangiato, pur ricordando di aver mangiato bene.
L'altra cosa non entusiasmante è il locale vuoto, la sera in cui siamo andati c'erano 3 tavoli, un mio amico ha cenato con la moglie ed erano gli unici clienti

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da caneciccio il 19 giu 2008 13:38


stefano66m ha scritto
ilForchetta ha scrittoUragano, per un'occasione speciale anche l'ANTICA OSTERIA DEL PONTE di Cassinetta di lugagnano (15 km da milano) non è male.

Ci sono stato sabato sera ed è incantevole.

Il posto è splendido, il servizio è ottimo. La cucina validissima ( anche se non particolarmente emozionante).


Condivido, ho avuto la tua stessa sensazione :)


Ma..? :shock:
Prima: vacci, vacci, c'è anche, "incantevole", "validissima" "ottimo"...

Poi? ... Un elenco lunghissimo di cose che non vanno :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 19 giu 2008 13:51


il_verza ha scrittoCuriosità:
me lo sono sognato io, o una decina di anni fa - con la bella stagione - si mangiava sotto a un porticato...?


Quella è l'"Osteria del Ponte" di Castelletto di Cuggiono... 12 euro tutto compreso. Ti hanno fregato :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 19 giu 2008 14:15


Strini ha scrittoTi hanno fregato :lol:


Mai nella vita :P
Mai stato a Cassinetta... però mi sembra di ricordare l'immagine su una R&C di anni fa: tavoli rotondi sotto a un porticato... e a me, (Santini a parte, che si salvano alla grande), spendere 200 € a zucca per un servizio all'aperto... :? nun me gusta proprio. Scottato di brutto una volta, alla "Frasca" di Castrocaro (quand'ancora era a Castrocaro... adesso è a Milano Marittina): speso un botto per cenare seduti a dei tavolini micro, sormontati da degl'ombrelloni (giuro!)... quel quid in più conferito da una gettata di cemento grezzo come pavimento. Vado alla toilette e la sala mi piace (ora si sono trasferiti); torno al tavolino e maledico il conto.
Mai (più) nella vita

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 19 giu 2008 14:48


Fante ha scritto
Il quartiere non è sto granchè,case popolari abitate perlopiù da farmacisti


:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 19 giu 2008 14:54


primus ha scritto
Fante ha scritto
Il quartiere non è sto granchè,case popolari abitate perlopiù da farmacisti


:lol:


:lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron