Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

trattorie romane

da galbius il 20 giu 2008 19:33


salve
mi sapete indicare qualche ristorante/trattoria tipica che si mangia
alla romana nel triangolo termini , p.zza Vittorio, Viminale
grazie

da stefano66m il 20 giu 2008 19:36


Trattoria Morgana di fronte al Brancaccio

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da adem il 20 giu 2008 19:44


Se vuoi mangiare veramente bene, vai da Monti.
Cucina marchigiana, ma qualche piatto romano ce l'hanno.
vedi se ti può interessare:
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=630

da galbius il 21 giu 2008 10:13


ciao

grazie per la risposta

oltre a quello me ne sai indicare qualcun'altro in zona?

grazie

da pillutta il 21 giu 2008 19:40


quando qualcuno chiede cucina tipica a Roma io consiglio sempre da Bucatino al Testaccio... ottimo

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da caneciccio il 21 giu 2008 20:28


ma non è in zona :P sennò io je dicevo Felice o il Cordaro no! :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da galbius il 22 giu 2008 12:26


grazie ragazzi per le risposte,

ma dai non ditemi che non ci sono ristoranti tipici nella triangolo
termini, p.zza vittorio, viminale come ho chiesto io

da primus il 22 giu 2008 16:09


pillutta ha scritto Bucatino al Testaccio


I romani in stè cose sono unici...........da Bucatino ar Testaccio, da Anna ar Campidoglio....Sora Lella, Sora Lilla e Gigi er Troione.... :lol:

A Milano non funzionerebbe......da Arfio ar C.so Sempione oppure dar Fante in P.ta Romana :shock: :shock:


Vabbè ho appena finito un banchetto da 47° in cucina (giuro :? )

Vado a fare il bagnetto con la papera che mi ha regalato Silbusin
:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 22 giu 2008 16:40


primus ha scrittoVado a fare il bagnetto con Silbusin
:shock:


Fai attenzione....

Immagine

da Sabryli il 22 giu 2008 19:19


Fante ha scritto
primus ha scrittoVado a fare il bagnetto con Silbusin
:shock:


Fai attenzione....

Immagine


:lol: :lol: :lol:

da chefalfio il 22 giu 2008 19:22


primus ha scritto
Vabbè ho appena finito un banchetto da 47° in cucina (giuro :? )

Vado a fare il bagnetto con la bambola gonfiabile che mi ha regalato Silbusin
:shock:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 23 giu 2008 09:41


chefalfio ha scritto
primus ha scritto
Vabbè ho appena finito un banchetto da 47° in cucina (giuro :? )

Vado a fare il bagnetto con la bambola gonfiabile che mi ha regalato Silbusin
:shock:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



invidiosa? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ugly il 23 giu 2008 11:33


primus ha scritto
pillutta ha scritto Bucatino al Testaccio


I romani in stè cose sono unici...........da Bucatino ar Testaccio, da Anna ar Campidoglio....Sora Lella, Sora Lilla e Gigi er Troione.... :lol:

A Milano non funzionerebbe......da Arfio ar C.so Sempione oppure dar Fante in P.ta Romana :shock: :shock:


perchè vogliamo parlare della zona mia (Salerno)...
Peppiniello o' zozzuso, Gennaro o' cozzaro, Ciro co' cocco bello, e' cocozze e' Tore....MERAVIGLIOSO!!

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da pillutta il 23 giu 2008 11:56


caneciccio ha scrittoma non è in zona :P sennò io je dicevo Felice o il Cordaro no! :P

avevo letto solo il titolo e non che lo cercava in una zona ben definita :oops:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da caneciccio il 22 ott 2008 17:11


Adesso riesumo tutti i topic "romani" che mi fanno venire voglia di picchiare i nuovi utenti romani :lol: così mi sfogo e sarò gentile quando ne arriva uno nuovo, richiede una cosa simile e non ricompare mai + a dirci com'è andata :lol:


(oddio non so se funziona però, m'è venuto un po' il nervoso :lol: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da berni il 29 ott 2008 18:39


cara caneciccio
non mi sono dimenticato di te e di voi
in pratica dopo la trasferta per cui avevo chiesto lumi sono tornato in uff solo oggi.
nel frattempo ho accumulato materiale per diverse recensioni romane e torinesi

per roma, prima delle recensioni, che farò quando avrò tempo, ti anticipo solo come è andata.
alla fine siamo andati dal cordaro di trastevere: ci siamo trovati abbastanza bene, anche se forse il locale, pur nei limiti della trattoria, risultava veramente troppo affollato e su un paio di primi su 4 il cuoco ha avuto troppo la mano pesante con l'unto (carbonara e amatriciana).
buoni i tonnarelli cacio e pepe e grande la trippa. voto complessivo della tavolata: 6 e 1/2.
la sera dopo abbiamo potuto bissare e siamo andati da sora margherita, al ghetto: stesso affollamento ma alla fine maggior soddisfazione gastronomica: voto sette e mezzo: grandi cacio e pepe e abbacchio; peccato il carciofo alla giudia fritto in un olio che era un po' andato.
grazie ancora per i consigli e ala prossima.

da caneciccio il 30 ott 2008 12:18


Ah capirai, la Sora Margherita è una grande, peccato solo che sia difficile trovare posto.
Strano che il Cordaro, che è una trattoria a tuttti gli effetti (nessuna ambizione maggiore) fosse così pieno, io di solito ci ceno in grande tranquillità bella spaparanzata... Trovo buonissimi i loro secondi (la trippa è da paura, non riesco a non ordinarla!) e i dolci, sui primi non sei l'unico che negli ultimi mesi mi ha detto di averli trovati meno buoni...boh? dovrò tornarci 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da berni il 30 ott 2008 12:30


be', comunque se era pieno buon per lui.
concordo , la trippa è indimenticabile, abitassi lì ci andrei solo per quella una volta al mese.

a proposito, ho dei colleghi che devono tornare a roma (beati loro...). urge un zona testaccio buono e tipicissimo.

andando a testaccio, e presa nota della tua perorazione di felice, come sono perilli e lo scopettaro?
io li bazzicavo una quindicina di anni fa...magari tu (o qualch altro romano) ha dati + aggiornati...

da caneciccio il 30 ott 2008 12:40


A me Perilli proprio non piace. La cucina non è male, ma l'ambiente è affollato ogni umana soportazione e troppo piccolo. Proprio roba da non riuscirsi a muovere di 1 cm.
Allo Scopettaro non sono mai andata.
Se vogliono un posto romano tipico, alla buona ma simpatico, e soprattutto se NON ci devono andare nè di sabato e nemmeno di venerdì sera, suggerirei la Villetta a Via della Piramide Cestia. Che evitino rigorosamente gli antipasti :wink: e si gettino sui primi!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Acinovola il 05 nov 2008 17:31


Non so se qualcuno l'ha già citato, ma io mi sono trovata bene da Marcello a san lorenzo (appena ricordo la via la scrivo).

(Visto che stavolta non ho fatto autopromozione?).

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron