Oh io capisco che chi è in qualche modo coinvolto direttamente in qualcosa (nello specifico, questo sito) possa essere infastidito da alcune parole, pensando "macheccavolo, c'ero prima io!!!"
Lo capisco perché mi è capitato in altri campi e mi dava un fastidio bestiale che qualcuno chiamasse "nuovo" una cosa che esisteva da anni. Quello che però, a freddo, ho notato le differenze che in realtà erano meno marginali di quel che mi sembravano all'inzio quando ero furente!
Ora però questa faccenda fortunatamente in questo caso non mi coinvolge a monte, quindi trovo molto divertente l'idea di provare a progettare la mia guida ideale. Poi magari alla fine le mie idee non verranno manco considerate o non funzionerà come avrei voluto...pazienza!
A me potenzialmente non sembra un doppione - perché quelle che esistono (in senso ampio) per me finora non sono state particolarmente utili né affidabili.
Del resto ragionando così, solo perché esiste una guida cartacea non se ne sarebbe dovutapubblicare una seconda (e una terza e una quattrocentesima), o perché c'era già un sito di recensioni non se ne sarebbe dovuto fare un altro, o perché c'erano già stati gli Stooges e i Rolling Stones non avrebbe avuto senso fare unaltro gruppo rock... (boh mi è uscita così!)