santippe28 ha scrittoQualche volta capita che dopo essersi seduti al tavolo del ristorante si venga investiti da odori di cucina alquanto sgradevoli ( fritto , broccoli , bruciato , uova ecc ). In qualche circostanza, se la fortuna ti assiste, l'odore scompare dopo un po',ma spesso imperversa per tutto il pranzo o la cena. A parte la questione "abiti" da mandare in tintoria rimane però il fastidioso il ricordo dell'odore , che offusca perfino i sapori dei cibi. Quanto incide in negativo tale inconveniente sul vs. gradimento ?
concordo, anche io odio la puzza di fritto, e se mi si intacca pure il pastrano peggio ancora.Devo però sottolinneare un opposto:in un ottimo ristorante, piccolino, gestito da marito e moglie, i titolari servivano ai tavoli ed erano avvolti in una dose di profumo che dava fastidio, arrivando pure a mishciarsi con il profumo delle portate.L'essenza era Declaration di Cartier, che conosco.
Devo confessarVi che, non avendo un udito perfetto, madre natura mi ha fornito di un olfatto soprafino, quasi da cane da trifola, e sinceramente a me dava fastidio mischiare profumo dei cibi con il cartier.