luc83 ha scrittocosa rispondete nel caso la cucina non vi abbia soddisfatto?
io sono un pischello di 25 anni e quando mi trovo di fronte chef o patron di ristoranti non mi sento a mio agio nel giudicare il loro operato.
faccio un esempio(chiedo ai ristoratori): se un mio coetaneo vi dice che un vostro piatto non lo ha convinto molto qual'è la vostra prima reazione? siete sempre pronti a ricevere consigli anche da un ragazzo o, tra voi e voi, pensate ma cosa vuoi che ne capisca questo?
sarà da codardo rifugiarsi dietro un nick ed una recensione ma, alle volte, credo che sia più utile per il ristoratore che non può giudicare il recensore in base all'aspetto. quando non si ha una certa confidenza credo si creino delle situazioni di grande imbarazzo per entrambi.
luc83 ha scrittocosa rispondete nel caso la cucina non vi abbia soddisfatto?
chefalfio ha scrittoComunque non farti problemi se una cosa non va non vedo perchè non farlo notare al ristoratore ...poi se il ristoratore è una persona intelligente ti da una motivazione e si può discutere
Stroliga ha scrittocortesemente rispondo che va tutto bene e poi non ritorno più.
Strini ha scrittoStroliga ha scrittocortesemente rispondo che va tutto bene e poi non ritorno più.
Anch'io.
Posso azzardare qualche commento se mi trovo di fronte ad un palese (ed involontario, a prima vista) errore. I consigli non richiesti invece me li tengo per me: mi imbarazza sempre vedere il sorriso forzato dello chef quando gli si dice che nella sua crema all'acetosella ci sarebbe stata bene una punta di cardammomo del Perù. Capisci subito che è una fortuna che abbia lasciato in cucina il coltello da scalco.
luc83 ha scrittoecco sono queste le situazioni che vorrei evitare...
solo una volta mi è capitato di fare un'osservazione del genere perchè era stata messa(e poi tolta)su una pizza della mentuccia che avevo espressamente chiesto, al momento dell'ordinazione, di non mettere! e si sono pure offesi e mi hanno detto: "ma io non vedo mentuccia"...non si vedeva ma si sentiva...
silbusin ha scrittoluc83 ha scrittoecco sono queste le situazioni che vorrei evitare...
solo una volta mi è capitato di fare un'osservazione del genere perchè era stata messa(e poi tolta)su una pizza della mentuccia che avevo espressamente chiesto, al momento dell'ordinazione, di non mettere! e si sono pure offesi e mi hanno detto: "ma io non vedo mentuccia"...non si vedeva ma si sentiva...
ih,ih,ih,ih,ih...al nostro luc non è andata giù quella mentuccia
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=28920
si vedeva e si sentiva, pare...
luc83 ha scrittosilbunis hai ragione...mi sono sentito preso in giro! cmq hai visto che non ho inserito il nome del locale visto che giustamente avevi "censurato" alcune mie descrizioni del "fattaccio"! adesso però hai fatto tu il collegamento alla mia recensione...