nebbiolo75 ha scrittoMi sembra uno stile da 'reality show' dire quello che ha detto. E che ripeto, fa sempre comodo parlarne.
Fante ha scrittonebbiolo75 ha scrittoMi sembra uno stile da 'reality show' dire quello che ha detto. E che ripeto, fa sempre comodo parlarne.
Non zo, non penso.
DiGiamolo chiaramente: quanti Chef vorrebbero togliersi qualche sassolino con Micheli, Gamberi, Bonilli e Fantilli ma non possono
Lui può e carica a testa bassa, criticandoli comunque.
Penso io nè.
Fante ha scrittonebbiolo75 ha scrittoMi sembra uno stile da 'reality show' dire quello che ha detto. E che ripeto, fa sempre comodo parlarne.
Non zo, non penso.
DiGiamolo chiaramente: quanti Chef vorrebbero togliersi qualche sassolino con Micheli, Gamberi, Bonilli e Fantilli ma non possono
Lui può e carica a testa bassa, criticandoli comunque.
Penso io nè.
scogghi ha scrittoDi seguito un altro punto di vista:
Gualtiero Marchesi aveva lanciato una provocazione per dire che non devono essere le guide il riferimento del proprio lavoro, ma il cliente. Ma alla Michelin le provocazioni non piacciono, o forse non le capiscono, e a quanto scrive Marisa Fumagalli hanno relegato il locale di Erbusco ad un mero ristorante di albergo. Ora, se la cucina di Marchesi non era nelle loro corde, potevano farlo prima, molto tempo prima. Loro hanno accettato una proposta irricevibile, come se a dettare le leggi della critica fosse lo stesso criticato. Gambero Rosso ed Espresso, giustamente, l’hanno recensito e giudicato, la Michelin no. E siamo solo alla vigilia di una presentazione, che suona anche come una provocazione: avviene di fronte al nuovo locale di Marchesi a Milano, nel ristorante di un suo allievo, al Trussardi alla Scala. Il segnale sembra chiaro: umiliare un simbolo della cucina italiana. E ai francofoni non sembra vero. La verità: non è Gualtiero che ha rinunciato alle stelle, ma la Michelin che ha rinunciato alla critica.
giugium ha scrittoFalcade ha scrittogiugium ha scrittosecondo me le stelle non hanno alcun senso
Potresti argomentare grazie?
Secondo me un buon ristorante non lo fa una/due/tre stelle dato da un critico di una guida
Mi sembra che gli si dia troppo peso
giugium ha scritto
Secondo me un buon ristorante non lo fa una/due/tre stelle dato da un critico di una guida
Mi sembra che gli si dia troppo peso