Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

cosa bere con il panettone?

da Milwall il 18 dic 2008 14:22


Posso avere, con sicurezza, la risposta a questa domanda?
Un spumante?Non Brut?

O che altro?

Grazie
M.

da santippe28 il 18 dic 2008 14:34


consapevole di scatenare le ire "Coroniane " , personalmente mi piace abbinarlo con il moscato , magari quel Fiori d'Arancio che viene dall'Oltrepò pavese. Comunque vino dolce,

prima di annichilirmi , pensate bene che sotto Natale si "dovrebbe" diventare più buoni e tolleranti ! :oops: :oops:

da Bob il 18 dic 2008 15:43


Spumante dolce.
Il Brut, l'è anca catìif...col panettone.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MEB il 18 dic 2008 16:05


anche per me, un buon moscato forever

da Fante il 18 dic 2008 16:08


santippe28 ha scrittomagari quel Fiori d'Arancio che viene dall'Oltrepò pavese.



Io conosco il passito che è della zona di Padova....esiste anche un moscato pavese chiamato così?

da santippe28 il 18 dic 2008 16:11


Mon Topolòn , "grand cialtròn " certo che esiste un moscato oltrepavese . Ma dov'è Corona ? così ci toglie tutti dall'imbarazzo e poi ci divertiamo un pò !! :wink: :lol:

da santippe28 il 18 dic 2008 16:18


ah dimenticavo , mi pare che i fiori d'Arancio siano delle Cantine Giorgi

da Fante il 18 dic 2008 16:23


santippe28 ha scrittoMon Topolòn , "grand cialtròn " certo che esiste un moscato oltrepavese .


Questo lo sa anche Silbusin! Ma io conosco un Fiori d'Arancio come passito della zona di Padova, colli euganei per la precisione

Vedo goooogolgando che esiste anche il moscato ma sempre della zona....a meno che i colli euganei non siano diventati dell'oltrepò

http://www.collieuganeidoc.com/it/i-nos ... d-arancio/

da primus il 18 dic 2008 17:55


Coca cola...........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 18 dic 2008 18:06


primus ha scrittoCoca cola...........


con tutte quelle , quelle bollicine ...!? 8)

da capohog il 18 dic 2008 18:12


primus ha scrittoCoca cola...........

Seeeeeeeeee e poi bevi la Sprite con le trenette al pesto... :wink: :lol:

Vin Santo Toscano od un buon Moscato Rosa dell'Alto Adige.

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 18 dic 2008 18:19


- Panettone con caffèlatte a colazione da inzuppare

- Panettone da accompagnarsi e non di certo inzupparsi con passito non troppo zuccherino tipo erbaluce oppure champagnino oppure ti concedo AL LIMITE un moscato d'asti e non lo spumante d'asti, le bollicine dolci non le gradisco.

Questi i miei gusti.

da tello-77 il 18 dic 2008 20:33


Se è semplice moscato
Se è ripieno anche un passito

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Parakarro il 18 dic 2008 20:58


primus ha scrittoCoca cola...........


Ottima alternativa conveniente a Brachetto e Fragolino :P

da Falcade il 19 dic 2008 10:33


A mio avviso, un moscato o il cosiddetto fori d'arancio è quello che fa al caso vostro, si abbina ottimamente con la frutta candita, arancia e uvetta, e sopratutto non andate ad accentuare il sentore zuccherino già notevolmente presente nel panettone cosa che vi riuscirebbe bene con un bel PASSITO DI PANTELLERIA......

da balcone il 19 dic 2008 12:42


Falcade ha scrittoA mio avviso, un moscato o il cosiddetto fori d'arancio è quello che fa al caso vostro, si abbina ottimamente con la frutta candita, arancia e uvetta, e sopratutto non andate ad accentuare il sentore zuccherino già notevolmente presente nel panettone cosa che vi riuscirebbe bene con un bel PASSITO DI PANTELLERIA......


Bè io ho detto passito, ma nell'altro post avevo ben specificato che intendevo qualcosa tipo erbaluce, i siciliani sono troppo zuccherini

da nebbiolo75 il 19 dic 2008 12:44


Provocazione.....e una birra adatta al panettone o ai dolci in generale esiste?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 19 dic 2008 12:50


nebbiolo75 ha scrittoProvocazione.....e una birra adatta al panettone o ai dolci in generale esiste?

Non l'ho mai assaggiata. ma ....sì, esiste.
Si tratta della birra lambic, prodotta esclusivamente in Belgio.
Molto secca, acidula, fruttata. Così mi dicono.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 19 dic 2008 12:55


nebbiolo75 ha scrittoProvocazione.....e una birra adatta al panettone o ai dolci in generale esiste?

Quasi quasi, col panettone vista la presenza di canditi si potrebbe pensare ad una biere blanche come la Hogarden...il richiamo della scorza d'arancia.
Ci sarebbero anche le birre belghe alla cigliegia ma non ho mai avuto il coraggio di provarle, qualcuno l'ha fatto?.

Oppure un Cocktail Champagne ma con il Grand Marnier al posto del Cognac? Anzi un French Kiss Riveduto e corretto direi 2 parti di Grand Marnier 1/2 di Martini Bianco e 2 1/2 Champagne (o Spumante). Provo una di queste sere e s non muoio avvelenato ve lo faccio sapere :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da BUZZY il 19 dic 2008 15:41


nebbiolo75 ha scrittoProvocazione.....e una birra adatta al panettone o ai dolci in generale esiste?

Si potrebbe provare con laXYAUYU' rame di Teo Musso

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron