Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quanto costa andare in Pizzeria?

da arylb il 31 dic 2008 00:05


Ciao a tutti sono un ristoratore della Bergamasca, volevo aprire un sondaggio su quanto amate la pizza, se andate a mangiarla tutti i fine settimana e quanto spendete a persona?
Vi ringrazio e vi auguro una buona fine d'anno e un buon inzio..

da capohog il 31 dic 2008 01:27


Per caso gestisci una pizzeria ? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 31 dic 2008 08:49


più che un sondaggio mi sembrano un paio di domande... :roll: .....bah.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Quanto costa andare in Pizzeria?

da silbusin il 31 dic 2008 15:50


arylb ha scrittoCiao a tutti sono un ristoratore della Bergamasca, volevo aprire un sondaggio su quanto amate la pizza, se andate a mangiarla tutti i fine settimana e quanto spendete a persona?
Vi ringrazio e vi auguro una buona fine d'anno e un buon inzio..


ristoratore della bergamasca?
iscritto come donna, abitante a Milano?
:lol:

da Fante il 31 dic 2008 17:00


Ristoratore della bergamasca? Silbusin voleva essere un trattore della romana ma un lontrino l'ha superato :shock:

da grasderost il 31 dic 2008 17:04


Ma che sondaggio è ?

Una risposta mica esclude l'altra :?

da maxbor il 31 dic 2008 17:51


Frequenza: diciamo una volta al mese.
Se dalle mie parti ne facessero di più buone ci andrei con maggior frequenza.

Costo medio "salentino": coperto € 1, pizza: € 3,50 (Margherita), € 4,5 (Capricciosa e &) fino a € 7 (le più sfiziose), birra media alla spina € 3,50 - lattina bibita € 1,50.
Extra: antipasti € 5/8, dessert € 2/3,50.

da maxbor il 31 dic 2008 17:52


Frequenza: diciamo una volta al mese.
Se dalle mie parti ne facessero di più buone ci andrei con maggior frequenza.

Costo medio "salentino": coperto € 1, pizza: € 3,50 (Margherita), € 4,5 (Capricciosa e &) fino a € 7 (le più sfiziose), birra media alla spina € 3,50 - lattina bibita € 1,50.
Extra: antipasti € 5/8, dessert € 2/3,50.

da luc83 il 31 dic 2008 17:56


3.50 la margherita? 2.50 i dolci? altro mondo!

io vado quasi tutte le settimane al lunedì o al martedì perchè durante il week end lavoro...

da gelataio il 02 gen 2009 11:44


frequenza 1 volta al mese :

antipasto da 5,5 a 7; pizza margherita 5,5/ fino a 8 le più sfiziose /dolce da 3,5 a 5 ... mettici birra ecc ... tutto compreso dai 15 ai 20 euro

..... la domanda : spendi più di 10 € a testa .... nelle nostre zone con 10 € non mangi !

da caneciccio il 02 gen 2009 12:20


In pizzeria ci vado una volta ogni mese e mezzo neanche, ma solo perchè quando ho voglia di una pizza ho la fortuna di avere un eccellente pizza-a-domicilio dietro casa che me la porta calda e fatta meglio delle pizzerie normali che ho sotto casa... e costa di conseguenza, sia chiaro. Lì la ordiniamo una volta a settimana normalmente
Marcherita 5.5 euro, quattro formaggi 7 euro, provola e speck 7.5 euro, 5 formaggi 7.5 euro...
(questi sono circa anche i prezzi delle pizzerie "da sedere" sotto casa mia...)
In genere quando vado in pizzeria nel senso che esco di casa spendo una ventina di euro a testa: pizza sui 10 euro, + annessi e connessi (Sforno&co costicchiano un po' di +, si sa)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 02 gen 2009 12:26


forse qui i prezzi sono leggermente più bassi. in un paio di pizzerie che conosco la pizza va dai 2.00 della margherita ai 4.50 per le pizze più complicate. nelle altre pizzerie si va dai 3.50 della margherita ai 7.50/8.00 per le pizze più ardite.
non vado spesso in pizzeria: direi 1 o 2 volte al mese, e spendo dai 6 ai 12 euro prendendo solo pizza e bibita (birra o acqua). in genere la pizza mi piace di più al taglio.


da Parakarro il 03 gen 2009 21:02


luc83 ha scritto3.50 la margherita? 2.50 i dolci? altro mondo!
...


QUOTO! :D :D :D
Un euro il coperto..."C'era una volta" 8)

La pizza vado amangiarla quasi tutte le settimane, costa spesso troppo (15 euro pizza speciale, birra media caffè corretto) preferisco andare a mangiarla nei PUB con pizzeria che conosco, la pizza è ottima e pure la birra, le spese contenute...anche se servizio e coperto sono inesistenti..

ps
per i costi ho rinunciato alla pizza d'asporto...7\8 euro per una pizza cartonata sono un'ESAGERAZIONE

PS2
MA CHE SONDAGGIO E' !??!?!?!?! :twisted:


Infatti. E' stato nominato. 8) lo staff

da luc83 il 04 gen 2009 23:43


3.50 la margherita la si trova in quache rara occasione d'asporto! io di solito prendo la rita bianca (allergia al pomodoro) e poi la condisco come preferisco perchè prediligo ingredienti (affettati, pesce etc) non cotti sulla pizza...e come dico io..

i primi tempi mi avete ucciso per la storia del coperto, però in pizzeria con tovaglietta di carta e null'altra, pagarlo è una follia...infatti nel locale dove andiamo ce lo "abbonano" (i clienti di passaggio lo pagano però)..

8)

da maxbor il 05 gen 2009 17:34


maxbor ha scrittoFrequenza: diciamo una volta al mese.
Se dalle mie parti ne facessero di più buone ci andrei con maggior frequenza.

Costo medio "salentino": coperto € 1, pizza: € 3,50 (Margherita), € 4,5 (Capricciosa e &) fino a € 7 (le più sfiziose), birra media alla spina € 3,50 - lattina bibita € 1,50.
Extra: antipasti € 5/8, dessert € 2/3,50.


Devo leggermente ritoccare i prezzi...in difetto. Come ho detto non amo frequentare le pizzerie e talvolta - quando ci vado - può capitare che invece della pizza prendo stuzzicherie varie. :roll:
Ad ogni modo ieri sera, andandoci con la mia metà, ho prestato più attenzione alla lista di una pizzeria cittadina che è fra le mie preferite. Questi i prezzi che devo correggere:
Margherita € 3,00, Birra media alla spina (una chiara Viking) € 3,00.
Questo il conto dello spuntino serale: due antipasti a buffet 5,50 x 2 = € 11,00; una pizza capricciosa, che abbiamo diviso, € 4,50; due coperti € 2,00; una birra media € 3,00; Totale € 20,50, arrotondato a 20 euro più un caffè e un amaro offerti!
Il lato bello del sud. :D

da tpt il 05 gen 2009 18:47


Intanto qui è necessario cercare una pizzeria che lo sia realmente: ben inteso, di italiani nel mondo della ristorazione elvetica c'è pieno ma .... ma ... ma .... gli ingredienti? Ecco che trovare una pizzeria che utilizzi vera mozzarella (lasciamo stare la bufala, parlo del fior di latte ...) è già un'impresa improba.

Passiamo ai prezzi:

- margherita 9 euro;
- birra media 3 euro;
- caffè 3,50 euro;
- ammazzacaffè 9/10 euro .... per un totale di ....

tadaaaaa ....... 25 euro circa ....

il lato brutto della vita elvetica ... 8)

da luc83 il 07 gen 2009 00:05


maxbor ha scritto
maxbor ha scrittoFrequenza: diciamo una volta al mese.
Se dalle mie parti ne facessero di più buone ci andrei con maggior frequenza.

Costo medio "salentino": coperto € 1, pizza: € 3,50 (Margherita), € 4,5 (Capricciosa e &) fino a € 7 (le più sfiziose), birra media alla spina € 3,50 - lattina bibita € 1,50.
Extra: antipasti € 5/8, dessert € 2/3,50.


Devo leggermente ritoccare i prezzi...in difetto. Come ho detto non amo frequentare le pizzerie e talvolta - quando ci vado - può capitare che invece della pizza prendo stuzzicherie varie. :roll:
Ad ogni modo ieri sera, andandoci con la mia metà, ho prestato più attenzione alla lista di una pizzeria cittadina che è fra le mie preferite. Questi i prezzi che devo correggere:
Margherita € 3,00, Birra media alla spina (una chiara Viking) € 3,00.
Questo il conto dello spuntino serale: due antipasti a buffet 5,50 x 2 = € 11,00; una pizza capricciosa, che abbiamo diviso, € 4,50; due coperti € 2,00; una birra media € 3,00; Totale € 20,50, arrotondato a 20 euro più un caffè e un amaro offerti!
Il lato bello del sud. :D


per questo menu nella mia zona si spende almeno il doppio!!

da Cabrio il 07 gen 2009 00:20


tpt......ma perchè costa più un caffè di una media????.....illuminami!!!

da Cabrio il 07 gen 2009 00:23


...per no parlare di un ammazza caffè ....ameno che non sia minimo uno Zacapa 23 anni!!!!

da luc83 il 07 gen 2009 00:29


perchè in svizzera quelli sono prodotti costosi...

anche l'acqua costa una cifra...pure due :wink:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron