Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quante volte figliuolo?

da maxbor il 15 gen 2009 14:35


Ho fatto un conteggio sommario di quante cene o pranzi all'anno faccio al ristorante e &.
Intanto c'è la "classica" uscita del sabato sera (occasionalmente "spostata" alla domenica mezzogiorno). Una volta alla settimana è quindi il...minimo.
Da aggiungersi occasionali sortite infrasettimanali, festive o meno, e tutto il periodo di ferie.
Il totale è oltre un centinaio di pasti (il tutto x 2) :shock:
Non avendo mai fatto prima uno specifico conteggio mi sono sembrati parecchi. Forse impegnano una quota eccessiva del mio reddito. :roll:
E voi?

da butter_fly il 15 gen 2009 14:59


vorrei tanto continuare a costringermi a non fare questo conto :oops:
in media però direi 2 volte a settimana, con picchi inenarrabili durante le ferie :roll: quando mi prende lo sconforto però penso anche che non vado in discoteca, non sbevazzo inutilmente, non fumo, non ho vizi particolari... solo quello del cibo, più qualche cinema o qualche concertino sporadico. così mi metto l'anima in pace e continuo ad andare a cena fuori due volte a settimana in media 8)


da Bob il 15 gen 2009 15:11


Qui, mi sa che siamo messi tutti allo stesso modo, se non peggio. Mica è un forum di appassionati di uncinetto, questo....
Oltre al minimo una uscita settimanale (sono a dieta, prima erano almeno due), ci sono tutti i pasti fuori tra bar e snack....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 15 gen 2009 15:44


Il problema è che non si esce sempre in due ma anche da soli (lavoro, amici, fanti,...).
Direi una media di una volta la settimana (il sabato sera) comprendendo anche il periodo delle vacanze estive quando le uscite sono maggiori.
Guardando la mia scheda su ilmangione in cui viene calcolata una spesa media di 40,51 il calcolo è: 40 volte x 80 euro e 12 volte x 40 che fanno 3680 euro. Mando pari e patta quelle offerte e ricevute.
Vista così è un insulto alla povertà, ma non è questo il luogo in cui si devono fare calcoli economici.

da merit127 il 15 gen 2009 15:47


Daltro canto è anche vero che non coltivo altri "vizzi" costosi e poi si vive una volta sola, almeno credo! 8)

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da Paulyste il 15 gen 2009 15:55


Ehi, nel nostro piccolo facciamo circolare il denaro e sconfiggiamo la crisi :D C'è chi predilige spendere in vestiti o scarpa, chi nel parrucchiere, chi solo in viaggi, chi in tecnologia, noi... c'è bisogno di dirlo?
Personalmente navigo tra una e le due volte a settimana (calcolando anche le pizze e i menu fissi potremmo arrivare a tre, quattro). Ste non lo batte nessuno ora che è in trasferta perenne a Torino: uscendo dall'ufficio molto tardi ed andando tutto in rimborso spese, è sempre fuori... povero cucciolo, non ha nemmeno tempo per farsi un minimo di spesa :x

da tpt il 15 gen 2009 15:59


Da quando sono qui ... raramente, purtroppo. Una, due volte al mese.

In Italia è andata molto a periodi: da 6 volte la settimana ad una sola volta nel week end .... :roll:

da Paulyste il 15 gen 2009 16:01


Mi impiccio, ma da svizzero mi interessa. Dove abiti tpt di preciso? Se sei a Zurigo, sfido io che non esci spesso a cena... ma neanche a berti un cocktail! :cry:

da tpt il 15 gen 2009 16:05


Abito a 7 chilometri da Zurigo, e più precisamente a Bülach.

Sono contenta tu mi capisca ... ma spiegalo agli altri .... c'è stato un tale Verza che non molto tempo fa mi apostrofò dicendo che visto che non recensivo potevo anche sparire dal Mangione .... :oops:

da orio91 il 15 gen 2009 16:10


Due volte al mese di media con spesa sui 40 a testa siamo in 2
Poi secondo me dipende dalle priorita' che uno si da' (a parte
chi fatica arrivare a fine mese purtroppo).
Cioe' conosco persone che fanno spese da tempi di "guerra" e
hanno il macchinone o spendono in tecnologia.
Per me il cibo e' una priorita' :lol:

da Paulyste il 15 gen 2009 16:11


Che vergogna, verzolino cattivo! :evil: E poi... mi sembra che tra i maggiori forumisti ci siamo mangioni che ormai, data l'anzianità di servizio, non recensiscono se non in casi eccezionali.

da capohog il 15 gen 2009 16:15


Io ho calato molto le frequentazioni ristorantesche...1 volta alla settimana alla trattoria sotto l'ufficio, il sabato sera cucino io o sono a cena da amici per il resto 2/3 uscite al mese.

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 15 gen 2009 16:15


orio91 ha scrittoPer me il cibo e' una priorita' :lol:


Altri, anche se poi non hanno i soldi per pagare le bollette del gas, credono che vedere 24 ore su 24 il Grande Fratello dal telefonino sia una necessità vitale :shock:

da Strini il 15 gen 2009 16:19


L'anno scorso saranno state 4-5 a settimana (equamente divise tra sollazzo e rimborso spese). Di questi tempi, se mi va bene, un paio al mese

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 15 gen 2009 16:30


Beata la paternità!

da Parakarro il 15 gen 2009 23:50


Ultimamente ho ridotto a 1\2 volte a settimana... E quasi sempre in posti "sicuri"..Devo ammettere che le nuove proposte mi deludono in continuazione! Certo c'è qualche chicca ma sono rare..

Preferisco svuotare il portafogli in enoteca e uccidere bottiglie a casa 8)

da gobbaccio il 16 gen 2009 10:14


Una volta la settimana quando va "male", in media due, quando sono in giro per lavoro anche sette/otto. Mediamente: mille tra pranzi e cene fuori in un anno. Mi piacerebbe recensirli tutti, ma il tempo è tiranno e molte di queste uscite sono insignificanti.

Ps: più vado al ristorante, più apprezzo le cene casalinghe tra amici :wink:

da Paulyste il 16 gen 2009 11:03


gobbaccio ha scrittoUna volta la settimana quando va "male", in media due, quando sono in giro per lavoro anche sette/otto. Mediamente: mille tra pranzi e cene fuori in un anno. Mi piacerebbe recensirli tutti, ma il tempo è tiranno e molte di queste uscite sono insignificanti.


Ustrega, il tuo calcolo eccede i giorni dell'anno solare o hai compreso anche le colazioni? :roll:

da gobbaccio il 16 gen 2009 11:13


No, è che non so fare due cose contemporaneamente :oops:
(Stavo rispondendo al cell e ho scritto una cazzata)

Volevo dire 150....

da Paulyste il 16 gen 2009 11:23


Peccato. Pensavo già di avere incontrato il mio Signore, ubiquo ed infinito, sulla via di Damasco. 8)

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron