tano ha scrittoAggiungo solo una cosa, Il PINOT NERO è il RE dei vitigni, ed i produttori lo sanno bene, tant'è vero che lo ritengono il fiore all'occhiello.
ohara ha scritto La delicatezza che diventa eleganza austera di sensualità contenuta, un pò Audry Hepburn, un pò Grace Kelly, un pò Silvana Mangano
filo ha scrittoCosa ne pensate di qs. Pinot Nero Ludwig DOC Elena Walch lo ho assaggiato recentemente e mi e' piaciuto molto.....
kinggeorge ha scrittoohara ha scritto La delicatezza che diventa eleganza austera di sensualità contenuta, un pò Audry Hepburn, un pò Grace Kelly, un pò Silvana Mangano
ehm... da uomo.. un pinot nero che sprigiona sensualità non rientra proprio nelle mie preferenze erotiche... preferisco una donna in carne e ossa Senza offesa, eh?
tano ha scrittoPersonalmente con la scaloppa abbino un verduzzo naturale, (vino di buona struttura giustamente fruttato e non troppo dolce) questo per non lievitare i costi finali e poi perchè, un verduzzo aperto anche un po' ossidato ne guadagna, mentre uno champagne aperto e un po' ossidato è una tragedia.
K1 ha scritto..eccomi qua..
spinto da questa interessante discussione sugli abbinamenti, ieri sera avevo ospiti e ho preparato dei semplici spaghetti con il pesce spada: sono sceso in cantina e ho trovato una bottiglia di cerasuolo di valentini, un 98.
K1 ha scrittoè stata un'esperienza assolutamente positiva, il vino davvero intrigante: due cose diversissime tra naso e bocca, elegantissimo..
che ne pensate dell'esperimento?
tano ha scrittoSe vuoi altre delucidazioni e posso esserti utile chiamami al ristorante.........
tano
ohara ha scritto[
Farò di più, verrò al ristorante!
ohara ha scrittoIl Cerasuolo di Valentini è uno dei massimi rosati italiani, insieme al Rosa del Golfo e pochi altri. L'annata 2000 è stata anche un oscar del vino se non ricordo male.
Splendida scelta, immagino tu conosca già il suo Trebbiamo ed il Montepulciano, entrambi notevoli. Altrimenti te li porto io......... in cambio di uno spaghettino
ohara ha scrittotano ha scrittoSe vuoi altre delucidazioni e posso esserti utile chiamami al ristorante.........
tano
Farò di più, verrò al ristorante! Grazie mille per le delucidazioni, molto interessanti e valide, vorrà dire che cercherò un Rossese all'altezza.
A presto,
Rossella - Ohara