Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Hotel a 7 stelle

da primus il 30 gen 2009 19:34


Town House in Galleria a Milano

Su altro sito ho letto il menu del ristorante La Sinfonia Chef Giacomo Gasparri.........

RINGRAZIO DI CUORE VUGGI' E IL FATTO CHE IL RISTORANTE SIA RISERVATO SOLO AGLI OSPITI DELL'HOTEL O AI SOCI (NON E' IL CASO MIO) DELLA CARD AMICI GOURMET.....................era da tempo che avevo una mezza idea di provarlo............ :shock: :shock: .....l'ho scampata grazie a loro!

Il Menu del Ristorante ‘La Sinfonia’ Ideato dal Vostro Chef Giacomo Gaspari



Gli Antipasti

Filetto di Angus al Pepe con Insalatina di Rucola con
Uova di Quaglia e Caviale
56,00
Fegato d’Anatra Spadellato all’Agrodolce in Spuma di Barolo
60,00
Medaglioni di Astice su un Letto di Rucola,
Avocado e Pomodorini
62,00
Carpaccio di Scampi con Caviale ed Erba Cipollina
76,00
Gamberi e Langostino Marinati al Lime con
Piccola Insalatina di Soncino in Vinaigrette di Mango,
65,00
Terrinetta di Capesante al Pepe Rosa e Basilico con
Pan Brioche e Chenelle di Rafano
Terrine of Scallop Flavoured in Basil and Pink Pepper with
Pan Brioche and Horseradish Chenelle
52,00

Le Zuppe

Fumetto di Pesce all’Aneto con Tortello di Pasta Povera ai
Gamberi con Nuvole di Caviale Salmonato
55,00
Zuppetta di Scoglio Profumata al Timo con Filetti di
Triglia Affogati nella Malvasia
58,00
Bisque di Granchio con Raviolini ai Crostacei con
Dadolata di Feta
60,00

I Primi Piatti

Fiocco di Carta di Fata con Chicchi di Ricotta agli Scampi e Fave Adagiati su Emulsione di Fagiolini
53,00

Conchiglie di Pasta Bicolore Farciti con Granchio e
Filetti di Pomodoro in Salsa d’Asparagi e Fiori di Zafferano
54,00





Orecchiette Tricolori al Burro e Salvia Servito in
Purea di Basilico
42,00
Risotto Mantecato al Salmone Affumicato Scozzese e
Perle di Caviale
62,00

Le Nostre Specialità di Pesce

Filetti di Triglia con Gremolata e Insalatina di Cetriolo Decapato
48,00
Filetto di Orata al Vino Passito con Tortino di Spinaci e
Porri Appassiti
50,00
Capesante Arrostite al Pepe Rosa con Zucchine Scottate
alla Menta
55,00
Dentice al Sale e Rosmarino in Salsa Champagne e
Primizie di Verdure di Stagione al Burro e Basilico
120,00
Aragosta di Alghero Bollita in Court Bouillon con
Crema di Guacamole, Ostriche e Caviale
150,00 (cada uno)
Cartoccio di Branzino da Lenza con Gamberi di San Remo e Olive Nere
160,00
Scamponi di San Remo Flambati al Cognac Hennessy XO
80,00
Grigliata Mista di Crostacei ai Profumi Mediterranei con
Bouquet di Pinzimonio Aromatizzat
165,00


Le Nostre Pietanze di Carne

Tagliata di Vitello Marinata al Ginepro con Insalatina di
Rucola e Ovoli Marinati
71,00
Suprema di Pollo Bresso Farcito al Fegato d’Oca e
Cime di Porri su Letto di Fichi Marinati in Vinaigrette di
73,00
Filetto di Agnello Arrostito all’Aglio Dolce con
Patate Williams e Perle di Legumi Profumate al Basilico
60,00

Lombo di Coniglio in Crosta di Nocciole con Insalatina di Mele, Indivia Belga in Salsa di Acciughe
Hazelnut Crusted Rabbit Loin with an Apple and
55,00




Filetto di Bue Lardellato con Foie Gras in Salsa di Porto
su Letto di Patate Rosti
80,00
Chateuax Briand in Salsa Bernaise, Patate Ponte Nuovo e Verdurine di Stagione
135,00
Filetto di Angus Scozzese Flambato al Pepe Verde
85,00
Filetto Tartar a Vostro Gusto e Piacere Preparato al Carrello
75,00

I Peccati di Gola
Soufflè Freddo ai Lamponi con Fragoline di Bosco e Pistacchi
36,00
Tartelletta ai Frutti di Bosco con Chenelle di Mousse al Cioccolato Bianco in Salsa di Cedro
34,00
Voul-ou-vent al Cioccolato con Mele Caramellate alla Cannella e Gelato alla Vaniglia al Coulis di Fragole
34,00
Mousse di cioccolato bianco al coulis di sottobosco
32,00
Fiore di Insalata ai Frutti Esotici con Sorbetto al Mango alla Crema di Limone
30,00
Soufflè di Mele Renette al Calvados Servito con Panna Montata e Fragoline di Sottobosco
38,00
Crepès Souzette Flambate al Grand-Marnier
O
Selezione di Frutta a Piacere Flambata
35,00

La Selezione dei Formaggi

L’Assiette di Formaggio viene Accompagnato con l’Assortimento di Varie Confetture, Frutta Fresca e Secca
45,00


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 30 gen 2009 19:38


Pane e coperto?! :roll:



:D

da silbusin il 30 gen 2009 20:20


Parakarro ha scrittoPane e coperto?! :roll:
:D

Oh Mon Dieu! Non sono mica guitti i VG's fellows: pane e coperto sono spalmati abbondantemente assieme alla Luan sul sedile dove appoggi le sacre terga... 8)

da Sabryli il 31 gen 2009 01:52


no comment ...................................

da Parakarro il 31 gen 2009 11:55


silbusin ha scritto
Parakarro ha scrittoPane e coperto?! :roll:
:D

Oh Mon Dieu! Non sono mica guitti i VG's fellows: pane e coperto sono spalmati abbondantemente assieme alla Luan sul sedile dove appoggi le sacre terga... 8)


Bhè, in fondo sò pure contento che l'asse del formaggio sia accompagnato da confetture e futta secca...altrimenti sarebbe stato un ladrocinio....

da Bob il 31 gen 2009 12:12


A me non sembrano prezzi tanto diversi da quelli (assurdi) di alri ristoranti. E' un posto da 250€/cad. E non è il solo e c'è anche di peggio.
Ecco, mi fanno un po' specie le "primizie di stagione" a 120 euro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 31 gen 2009 12:20


Ma si Bob, ovvio...il post è volutamente provocatorio per comprendere quanta gente realmente c'e' disposta a buttare via i soldi.
Mi spiego...un Hotel a 7 stelle in Galleria ove una notte costa come un anno di stipendio di un operaio, è logico che ti venda a 50 € i formaggi...non avrebbe senso se li vendesse a 10 come me.

Ora...il punto sta nel giudicare se il posto in questione li vale..o no...viste le foto su altro sito ostile direi che è un albergo di lusso con servizi di lusso, come ce ne sono tanti nel mondo....quindi, secondo me non li vale...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 31 gen 2009 12:38


Con certi prezzi voglio come sommelier Bill Gates

da Bob il 31 gen 2009 12:59


primus ha scritto
Ora...il punto sta nel giudicare se il posto in questione li vale..o no...viste le foto su altro sito ostile direi che è un albergo di lusso con servizi di lusso, come ce ne sono tanti nel mondo....quindi, secondo me non li vale...... :roll:

Dipende da cosa intendio per "valere".
Se parli del fatto di poterci dormire, sono d'accordo con te: alla fin fine, sempre di una camera con letto si tratta.
Se parli di un albergo di lusso con servizi di lusso, situato nel posto più lussuoso di una città costosa, un posto non solo lussuoso, ma considerato uno degli ambienti più belli ed eleganti in Europa e forse al mondo....allora la musica cambia. Tutto sta a vedere quanto sei disposto a pagare questo ambiente.
Non so cosa costi l'hotel, e, sinceramente, ho paura di saperlo. Ma il costo del ristorante, se supportato da una cucina di valore, mi sembra quasi normale. Più di altri posti, che sono solo ristoranti e non si trovano in Galleria, che sparano cifre ben più alte.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefanbo il 31 gen 2009 13:39


"Più di altri posti, che sono solo ristoranti e non si trovano in Galleria, che sparano cifre ben più alte"

scrive l'amico Bob.

Accidenti, io ero rimasto che i ristoranti più cari d'Italia erano la Pergola dell'Hotel Hilton a Roma, l'Enoteca Pinchiorri a Firenze e Vissani a Baschi.
Di Vissani non so dire, ma ti assicuro che IMHO gli altri due ristoranti valgono il prezzo, altissimo, e d'altronde sono pluristellati Michelin e citati da TUTTE e ribadisco tutte le guide gastronomiche con giudizi dal lusinghiero al top of the top.

Se ci sono ristoranti ancora più cari del Town House, visto che ha lo stesso livello di prezzo dei tre da me citati sopra grazie di comunicarceli PER POTERLI ACCURATAMENTE EVITARE!!! :twisted: :lol: :lol:

da silbusin il 31 gen 2009 18:48


Bob ha scritto Non so cosa costi l'hotel, e, sinceramente, ho paura di saperlo.


Min DELUXE TWIN COURTYARD VIEW 27-31 SQM TWIN BEDS / COURTYARD VIEW NIGHTLY EUR. 1000

Max AMBASSADOR WING 2 BEDROOMS 160SQM NIGHTLY EUR. 10700

Ecchèchezzo!

da Parakarro il 31 gen 2009 19:45


silbusin ha scrittoMax AMBASSADOR WING 2 BEDROOMS 160SQM NIGHTLY EUR. 10700



Silbusin scusa ma...cosa sono quei zimpatici numerini dopo la parola EUR. .... ?!??! :roll:

da Bob il 31 gen 2009 21:55


stefanbo ha scritto
Se ci sono ristoranti ancora più cari del Town House, visto che ha lo stesso livello di prezzo dei tre da me citati sopra grazie di comunicarceli PER POTERLI ACCURATAMENTE EVITARE!!! :twisted: :lol: :lol:

Ok: forse ho esagerato. Magari hanno lo stesso livello di prezzo, anche se a me risultava cha da Pinchiorri passavi allegramente i 300 (e non so se ha le stesse spese di gestione). Ho letto, a suo tempo, tra le recensioni, di pranzi più costosi.
Diciamo che in questa bettolaccia (che non è nenanche una bobbettola) per due portate, dolce e vino vai sui 200.
Come dice Sil..."Ecchechezzo!"
Certo che, se ti spendi 20 MILIONI a notte.....dovrebbero chiedertene il doppio.
A proposito...su un mucchio di VOSTRI topic ho letto sempre che un ristorante con un menù vasto, è una ciofeca....
Perchè non lo dite anche di questo? :lol: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefanbo il 01 feb 2009 11:43


Hai ragione tu sull'Enoteca Pinchiorri: mi sono collegato al sito ed i costi sono lievitati stratosfericamente in questi ultimi anni.
Sui costi di gestione hai anche ragione, ma va pur aggunto che la cantina di Giorgio Pinchiorri in termini di capitale immobilizzato...è veramente un gran capitale!!

Quello che mi fa più "inorridire" è che il carrello dei formaggi sia da Pinchiorri che, per fare un altro esempio pluristellato, alle Calandre, costa 25€ e qui 45€ :shock: :shock:

da Bob il 01 feb 2009 12:30


A me fa inorridire tutto, ma io non faccio testo....
Però, se 45 euro di formaggi possono., che so, essere "giustificati" :shock: :? da una quanti tà stratosferica (dubito), a me fanno più specie le orecchiette (che sono poi pasta burro e salvia) a 42.
IL dentice con verdure (sia pure in salsa Champagne) a 120. O il branzino a 160.
E non è male neppure la Crepe al Grand Manier a 35.
Quanto alla cantina.....Dubito che ti diano la scelta solo tra il vino mosso o fermo, s'intende della casa...... :lol: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 01 feb 2009 16:31


stefanbo ha scrittoSui costi di gestione hai anche ragione, ma va pur aggunto che la cantina di Giorgio Pinchiorri in termini di capitale immobilizzato...è veramente un gran capitale!!


Si, diciamo che siano anche giustificati (qua ci sarebbe da aprire 12 topic appositi) dalle spese d'esercizio e dal capitale immobilizzato della cantina (che tra l'altro è la sua più grande pubblicità e quindi già il ritorno è notevole) ma il buon pinchiorri ha come unica fonte d'entrate la somministrazione ai clienti e quindi è logico che il ricarico vada proprio sui piatti e sulle bottiglie...Ma un Hotel ha il 90perciento delle entrate derivanti dalle camere d'albergo e credo che porprio lì debba cadere il ricarico (e Anfatti 10mila cucuzzare per una cameretta possiamo anche giustificarle...).
Il ristorante a quelle cifre è giustificato solo dal fatto che se uno spende 10mila euro per una notte non frega gnente di spenderne 500 per un panino con la cotica.... :wink:
A mio personalissimo parere...Ovvio

da Strini il 03 feb 2009 10:58


Ma il pollo di Bresso è proprio di Bresso (MI) certificato??
Sennò non vado... :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefanbo il 03 feb 2009 11:26


In un ristorante che "spella vivi" il MINIMO che possa pretendere il cliente, oltre ovviamente alla qualità dei cibi, è una lista SENZA ERRORI, ed invece magari ce ne fosse solo uno, è infarcita e dimostra una totale ignoranza del suo autore: twisted: :twisted:

-"Pollo Bresso" invece di pollo di Bresse (mi spiace tanto per Strini che sperava di degustare il magnifico pollo di Bresso, Milano :lol: )

- "Chateuax Briand in Salsa Bernaise, Patate Ponte Nuovo : ben due errori e mezzo in un piatto, complimentoni!! :roll:
Chateuax Briand: Châteaubriand
Salsa Bernaise: Salsa Béarnaise
Patate Ponte Nuovo: mai sentita, personalmente, la trasposizione in italiano della patate Pont-Neuf...

- "Filetto Tartar": Filetto Tartare (o meglio filetto ALLA tartare, oppure tartare di filetto)

- Soufflè: Soufflé
-Voul-ou-vent: noio voulevent savoir, ma andiamo!!!: Vol-au-vent
- Crepès (sic!!!!!) Souzette: Crèpes Suzette

Conclusione: o licenziano il grafico che ha sbagliato tutte queste didascalie sulla pagina Internet, o comunque chi ha scritto il menu, mancava solo "parmiggiano" come le "migliori" osterie romane ed eravamo al completo, e questo sarebbe un 7 stelle.... :roll:

da Falcade il 03 feb 2009 12:01


Non per niente il menù è scritto anche in cirillico...................... :wink: :wink: :wink: :wink: ma non erano solo loro che potevano bere il Sassicaia? 8) 8) 8) 8) 8) 8)

da Paulyste il 03 feb 2009 12:41


Incredibile che i VG, dotti glottologi, non si siano accorti di questi madornali errori: uno chef che per quei prezzi fa "presentazioni di tono ridotto", ma pensa all'ayurvesi fregandosene (apparentemente) di ciò che realmente mette in carta (perché se fossi io lo chef terrei molto a controllare che TUTTO sia perfetto) non mi convince per nulla.
E poi l'ambiente è da sei o anzi cinque: bruttino nel suo genere; completamente inadeguato all'ambiente circostante (in Galleria vorrei un ambiente da Don Carlos, non quello di un giapponese a Bresso MI); vergognoso e inadatto al tipo di servizio che ci dovrebbe essere: tavoli piccoli (ma avete visto il "presitigioso Tavolo" di VG?? il mio comodino è più grande), troppo vicini (difficile servire come Dio comanda; troppo vicini agli altri clienti; se uno deve andare alla toilette delle regine deve far spostare tutti?); sedie all'apparenza scomode. Uno deve bersi il cervello per andarci. :roll:

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron