Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

venditori di rose & co

da luc83 il 26 feb 2009 23:43


non mi sembra se ne sia parlato da quando faccio parte del forum...

sarà che sto diventando intollerante verso la gente in generale, sarà che almeno a tavola voglio rilassarmi...sarà sarà sarà...non sopporto più chiunque venga al mio tavolo per rifilarmi qualcosa! passi il venditore di rose ma coloro che lasciano sul tavolo, sul quale sto mangiando, qualsiasi tipo di oggetto (catenina, portachiavi, pupazzetto) non li vorrei più vedere!

questa cosa succede spesso in pizzerie e pub...ma mi chiedo: perchè i proprietari li fanno entrare? sono l'unico ad essere stufo? :oops:

da silbusin il 27 feb 2009 00:14


Abbiamo a suo tempo aperto un paio di topic su questo argomento ed è emersa un'unica cosa: i venditori hanno sempre il consenso del ristoratore.
Tra i venditori di fiori esiste il sospetto che siano l'espressione della criminalità organizzata che controlla l'affollamento di clienti per decidere l'eventuale pizzo. La cosa non è piacevole.
Alla fine di tutta la discussione l'unico elemento certo è che il ristoratore è l'unico che può impedire l'entrata.
Per cui stufo o non stufo bisogna protestare con il ristoratore, fargli il culo. Di solito si ottiene il sostegno degli altri clienti e può darsi che il becero ci pensi su. Con le pizzerie e ristoranti "etnici" nemmeno da pensarci a protestare.
E' un falso problema. Basta un banalissimo campanello sulla porta.
Augh ho detto.

La tarte tatin con il cioccolato esiste... 8)

da luc83 il 27 feb 2009 00:25


silbusin ha scritto
La tarte tatin con il cioccolato esiste... 8)


quante cose si imparano :wink: :lol: giuro che non so da dove sia saltato fuori quel tatin (saranno le decine di tatin alle mele mangiate a parigi...lavoro di subconscio)

da caneciccio il 27 feb 2009 11:13


Qui su si vede che siete/siamo (d'adozione :oops: ) proprio lumbard :lol: se fossimo sul gr vi avrebbero già tacciato di biechississimissimo razzismo :lol: :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 27 feb 2009 13:20


...Personalmente quello che mi da fastidio è l'insistenza che spesso adottano: cerco sempre di essere educato...d'altronde cercano di guadagnarsi la pagnotta, anche se sono poco convinto che riescano ancora a vendere qualcosa (i venditori di rose)...con tutta la concorrenza che hanno. Purtroppo quando si è in coppia capita spessissimo...io ringrazio gentilmente, dicendo "no"....ma non ti si schiodano più......alla fine purtroppo devi ignorarli.....è l'unico sistema. Altro discorso per i sordo-muti...il problema è: ma saranno veramente sordo-muti o ci marciano?...Spesso compro qualcosa..ho la casa piena di cazzate...tipo accendini con suoni e luci....

da capohog il 27 feb 2009 13:27


tiger ha scritto...Personalmente quello che mi da fastidio è l'insistenza che spesso adottano: cerco sempre di essere educato...d'altronde cercano di guadagnarsi la pagnotta, anche se sono poco convinto che riescano ancora a vendere qualcosa (i venditori di rose)...con tutta la concorrenza che hanno. Purtroppo quando si è in coppia capita spessissimo...io ringrazio gentilmente, dicendo "no"....ma non ti si schiodano più......alla fine purtroppo devi ignorarli.....è l'unico sistema. Altro discorso per i sordo-muti...il problema è: ma saranno veramente sordo-muti o ci marciano?...Spesso compro qualcosa..ho la casa piena di cazzate...tipo accendini con suoni e luci....


io avevo adottato delle sceneggiate tipo (indicando lei):
"cazzo vuole divorziare e portarmi via tutto e dovrei anche regalarle delle rose a sta' str..."
piuttosto che la simulazione di attacchi di allergia fulminante alle rosa con l'amica che urlava vai viavai via che lo uccidi.
(P.s. le facevo solo al Movida che per un certo periodo era la mia seconda casa e dove gli avventori mi conoscevano bene).
Addesso mi limito a gautarli con sguardo xenofobo/picchiatore e funziona bene lo stesso 8) :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 27 feb 2009 13:41


tiger ha scritto...Personalmente quello che mi da fastidio è l'insistenza che spesso adottano: cerco sempre di essere educato...d'altronde cercano di guadagnarsi la pagnotta, anche se sono poco convinto che riescano ancora a vendere qualcosa (i venditori di rose)...con tutta la concorrenza che hanno. Purtroppo quando si è in coppia capita spessissimo...io ringrazio gentilmente, dicendo "no"....ma non ti si schiodano più......alla fine purtroppo devi ignorarli.....è l'unico sistema. Altro discorso per i sordo-muti...il problema è: ma saranno veramente sordo-muti o ci marciano?...Spesso compro qualcosa..ho la casa piena di cazzate...tipo accendini con suoni e luci....

quoto 100%. siccome colleziono cose kitch ho anch'io un cassetto pieno di accendini che suonano, fischiano, gambe che si accendono, estintori che fanno la sitrena, statuette di fante che hanno rapporti sessuali... :shock:

da luc83 il 27 feb 2009 14:46


confermo che infastidisce l'insistenza...

ps ammetto di essere razzista verso alcune etnie (vedi rom)

da primus il 27 feb 2009 15:28


silbusin ha scritto siccome colleziono cose kitch ho anch'io un cassetto pieno di falli in lattice di tutte le forme e i colori....un paio anche elettrici


:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 27 feb 2009 15:31


luc83 ha scritto
ps ammetto di essere razzista verso alcune etnie (vedi rom)


mi aggregoImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da marconovara il 03 mar 2009 14:20


Se non insistono non mi danno alcun fastidio. Vedo che c'è anche qualcuno che compra: quindi probabilmente a costoro fa piacere.
Ovvio che non devono passarne 1 dopo l'altro, altrimenti finisce che dedico più tempo a loro che ai miei commensali!?

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da maxbor il 03 mar 2009 15:28


Lo fanno anche sui treni, riescono a entrare negli uffici pubblici, negli autogrill, ai semafori e altrove.
In tanti posti c'è sempre qualcuno che cerca di venderti qualcosa o elemosinare in cambio di pretestuosi oggettini.
Basterebbe che nessuno acquistasse nulla e, per la ferrea legge economica, sparirebbero tutti, compresi gli ambulanti abusivi, i lavavetri e le rom con neonati in braccio.
Invece ci sono delle minoranze che che se ne sentono attratti o vengono colpiti da improvviso buonismo e...patatrac.

da Fante il 03 mar 2009 16:27


A me rompono i coglioni a "quanti" nel senso fisico del termine. Se uno passa al tavolo, offre la sua rosa e s'allontana al primo no grazie con tanto di sorriso perchè son di un democratico che levati, allora non mi infastidiscono. Ne tollero fino a tre in una sola serata.

Se invece si piazzano di fianco al tavolo mormorando una nenia incomprensibile ompra rosa sinore ompra ompra sinore allora mi girano i coglioni a turbo!

Trovo sia buona regola del proprietario concedere l'ingresso a qualcuno specificando di non disturbare i clienti.

E aggiungo: razzismo è sopratutto discriminare una categoria di persone per motivi morfologici, religiosi, culturali onazionali sulla base o di falsi pregiudizi o peggio ancora sulla presunzione di appartenere a un gruppo più evoluto. Provare invece fastidio verso un gruppo che non vuole accettare le regole della civile convivenza, per me non è razzismo, è solo buonsenso.
Quindi se passi tutto il giorno al campo a contare i soldi che ti portano dei minorenni costretti a rubare, puoi andare anche a cagare.

da primus il 03 mar 2009 16:47


Fante ha scritto Ne tollero fino a tre in una sola serata.



Complimenti, io tre forse li tollero in un anno, dal quarto sparo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tiger il 03 mar 2009 19:26


....Quoto Fante....quando esagerano come detto prima mi inkazzo...anche perchè ci sono quelli gentili...ma ci sono anche quelli "stronzi"...che ti maledicono o che non ti mollano mai....Adesso poi cercano di diversificarsi; ci sono quelli con la polaroid.... 8)

da giugium il 03 mar 2009 23:39


primus ha scritto
Fante ha scritto Ne tollero fino a tre in una sola serata.



Complimenti, io tre forse li tollero in un anno, dal quarto sparo 8)


siete già buoni, non so se ne tollero uno :twisted:

da luc83 il 04 mar 2009 01:33


questa sera sono stato in una pizzeria di busto e non si è vista l'ombra di un venditore...poi all'uscita ne ho trovato uno gentilissimo che ha solo salutato e niente più..fosse sempre così...bravi i gestori!!! 8)

da caneciccio il 04 mar 2009 11:17


Da romana devo dire che cmq su da voi i "venditori di strada" sono molti più fastidiosi che qui.
Sui venditori di rose non mi pronuncio, nei posti dove vado ne vedo pochi e in generale non troppo insistenti (magari però nella pizzeriona chissà quanto rompono).
Ma i tipi in strada che ti abbordano per vendere il giornalino o i calzerotti, a Roma li metti a posto con un "no" + occhiataccia, a Milano ti si incollano come piattole e sono ben OLTRE il limite dell'insistenza fisicamente sopportabile... leghisti-leghisti a parole, ma se vede che siete de pastafrolla alla fine, un romano je partirebbe de capoccia che poi vojo vedè se ce riprovi a toccarmi!!! :lol: :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da grasderost il 04 mar 2009 18:52


Ma che razza di posti frequentate ?!?!?! :shock: :wink:

Sinceramente, a me, al ristorante non è mai capitato, qualche volta in qualche pizzeria, e se qualcuno insiste oltre la misura gli fai capire con tono deciso ma educato che non è il caso. Punto.

da Bob il 05 mar 2009 01:10


Nemmeno io capisco. Che siano tantissimi, è vero. Che insistano un poco, pure. Però, sono veramente pochi quelli che rompono davvero: la maggior parte, davanti a un NO deciso, si eclissa.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron