Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Tex mex sotto le stelle

da giagina il 21 giu 2005 11:40


Buongiorno a tutti!!
Perdonatemi la pedanteria :lol: , che non è la prima volta che scrivo sul forum alla ricerca d'un buon messicano a Milano e/o zone limitrofe.. questa volta però domado con una variazione sul tema, ovvero qualcuno conosce un buon ristorante messicano che abbia anche dei tavoli all'aperto?
Non cerco necessariamente un giardino da mille e una notte :roll: .. giusto un posticino che mi dia la possibilità di gustare margarita nachos e fajitas all'aria aperta ( anche se non pulita di certo :cry: ).. perchè di quelli che ho provato io, nemmeno uno aveva uno spazietto sotto le stelle... :roll: :roll:
Grazie ancora ragazzi,
baci e buona giornata :wink: :wink:

da ilForchetta il 21 giu 2005 12:04


Secondo me un ristorante messicano decente a milano non esiste... :cry:

Alcuni lo erano, ma non lo sono più (cueva maja, ad esempio). Sono tutti di livello medio basso, insomma, cibi precotti o surgelati o poco di più...

A meno di limitarsi alla carne alla griglia, e allora non sarà fantastico, ma difficilmente è un disastro.

Però se qualcuno ne conosce di validi, non vedo l'ora di provarli!

:wink:

da giagina il 21 giu 2005 12:17


Effettivamente, carissimo, gira che ti rigira nei ristoranti messicani milanesi le cose che ti rifilano sono un pò sempre le stesse.. diciamo che se la cavano a mio parere "nascondendosi" dietro il fatto che si definiscono "tex-mex" e dunque tu più di tanto non puoi obbiettare, se magari sei stato in Messico e ciò che hai mangiato là poi nei locali qui in Italia non lo trovi.. o lo ritrovi molto molto rivisitato.
Io però non so che farci, alla fine quei pasticci li adoro :oops: :oops: è un pò come per le sigarette: un vizio che non riesco a togliermi.. :lol:
E fra quelli che ho provato io, promuovo a pieni voti il Papas and Beer in C.so Italia ed il Ganàs in C.so Como.
Se ti va di fidarti :wink: ... mi ripeto: alla fine le pietanze sono pressochè le solite (il Ganàs offre qualcosa di diverso, a mio parere, e nachos sonora e chili divini fra le solite cose; al Papas and Beer ti consiglio in particolare le fajitas di carne), ma qui io li ho trovati preparati decisamente meglio che in altri posti.
Spero d'averti dato una buona dritta per quando ti sale la voglia di Mexico.. :roll: :roll: e fammi sapere se li provi: accetto anche un "ma dove mi hai mandato".. :shock: c'è sempre da imparare, e faccio gran tesoro delle critiche altrui. :wink:
Buona giornata
8) 8) 8)

da ilForchetta il 21 giu 2005 12:36


Alla fine, cercavi consigli e invece li hai dati!!! :D :D

Li proverò, i posti che mi hai indicato.

Per quanto riguarda il cibo mex in loco, ho ancora in mente un ristorante con cucina del chiapas a tuxtla gutierrez che era qualcosa di favoloso...

Peccato che la linea 2 della metrò non passi per il chiapas... :wink:

Ma anche i tacos agli angoli della strada erano spesso favolosi... avevo un 'tacotarro' di fiducia a San Cristobal dal quale facevo colazione, pranzo, merenda e cena a base di tacos al fulmicotone.. :lol:

da giagina il 21 giu 2005 16:09


Come ti capisco... :cry: :cry:
Io non so se in messico ci ho lasciato il cuore per via della gente, degli scenari favolosi o del cibo...
Io ricordo un ristorantino mitico a Puebla, con una terrazza che si affaccia proprio sullo zocalo, dove ho mangiato la carne più tenera e gustosa della mia vitaccia.. :cry:
E le tortillas calde calde appena cucinate dalle signore di Oaxaca, ed il guacamole fresco?
E la salsina piccantissima fatta di tocchettini di pomodoro, cipolla peperoncini piccanti, e non frullata modello pomì come quella ch ci rifilano qui?... eh già, che bel posto, il messico.
:cry: :cry:
Solo che ora mi sa ch'è meglio se la finisco qui con le "rimembranze", altrimenti fra pochino mi sa mi arriva una girata che sono uscita dal tema..
:roll: :roll:

Provali Alberto, se ti va, vedrai che non sono malaccio.. :roll: :roll: e nel dubbio di quale dei due, :wink: scegli il Ganàs.

Io ci torno questo venerdì, tanto mi sa ce di posticini all'aperto non ne trovo.. se i mangioni latitano a risoste, significa non ce n'è :cry: loro sanno "troppo tutto"!! :D
Ciao :wink: [/quote]

Mi avete commosso....

da fulvia il 21 giu 2005 16:17


...Mi avete commosso ragazzi :cry: :cry: :cry: Se volete domani è il mio giorno libero vi cucino io il Tex Mex.......Ho già dato una ricetta della salsa a Giuanin.......Se facciamo alla romana domani spesa Esselunga Tacos, tortillas, alette di pollo e fajtas al pollo e formaggio Y mucha cerveza màs fina!!!!!
ciao Fulvia

da VickyShine il 21 giu 2005 16:27


8) Il Cueva Maya in viale Montenero ha i tavolini all'aperto, ma secondo me non è proprio il massimo :shock:

da giagina il 21 giu 2005 16:30


Fulvia, sei davvero un tesoro grande così, sei tu a commuovermi, altrochè! :oops:
Però ho una confessioncina da farti.. preferirei provare prima una bella cenetta alla "classica" Oca Ciuca, che ancora non mi è riuscito d'organizzarmi a venire a trovarti.. leggo talmente bene di te che non ci sto più dentro :? :? ma al momento ho un GROSSO ( .. in ogni senso :lol: ) problema: il fidanzato a dieta.. non ti dico cosa alla fine sto mangiando anche io.. :cry: :cry: sai, gli ometti a dieta sono peggio dei bambini, la prendono così sul personale se mentre si nutrono di bistecche alla griglia ed insalate tu ti fai un bel piattone di carbonara.. o è solo il mio che mi guarda con gli occhiacci da cane rabbioso :shock: :shock: ?
Ad ogni modo la mia prossima escursione enogastronomica siete voi, così vado sul sicuro.. :wink: :wink:

GRAZIE!!!!

da giagina il 21 giu 2005 16:31


.. P.S : .. anche perchè se non mi sbaglio nella vostra cantina c'è un BenRiè Donnafugata che non vedo l'ora di assaggiare.. :wink: :wink:

da giagina il 21 giu 2005 16:36


Grazie VickyShine, ci avevo già pensato anche io, non ho mangiato poi male l'ultima volta.. (più d'un anno fa, però :roll: :roll: )
Però è il servizio, che mi ha deluso un pò.. attese interminabili, portate accavallate fra loro, 20 minuti per una forchetta da cambiare :twisted: .. sarà ch'era PIENISSIMO, e vada.. :roll: :roll: .. ma andando questo venerdì presumo lo sarà altrettanto, quindi.. :roll: .. mi sa mi si riproporrebbe il problema.. :roll:
Ad ogni modo grazie, gentilissima!! :D

Per Giagina

da fulvia il 21 giu 2005 16:40


De nada chica.....Hasta luego!!!

da Lamù il 21 giu 2005 17:56


Ciao Giagina,
appena ho visto il tuo messaggio ho pensato al Dixieland, che ha due sedi in via Quadrio e in piazza Aquileia... sicuramente il primo ha un cortile/dehor in cui si mangia d'estate però... sinceramente è un po' che non ci vado quindi non posso garantire sulla qualità della cena. :oops:

Che io ricordi era nella norma dei messicani di Milano, anche se il mio preferito è Joe Penas, in via Tortona, peccato che sia al chiuso! :cry:

da VickyShine il 21 giu 2005 18:42


giagina ha scrittoGrazie VickyShine, ci avevo già pensato anche io, non ho mangiato poi male l'ultima volta.. (più d'un anno fa, però :roll: :roll: )
Però è il servizio, che mi ha deluso un pò.. attese interminabili, portate accavallate fra loro, 20 minuti per una forchetta da cambiare :twisted: .. sarà ch'era PIENISSIMO, e vada.. :roll: :roll: .. ma andando questo venerdì presumo lo sarà altrettanto, quindi.. :roll: .. mi sa mi si riproporrebbe il problema.. :roll:
Ad ogni modo grazie, gentilissima!! :D


Giagina, anche io non avevo mangiato malaccio, un po' di tempo fa, ma ero rimasta delusa 1) dai prezzi, assolutamente non proporzionati a quanto mangiato 2) come te dalla scortesia del servizio.. ci sono stata più di una volta e la mia personalissima opinione è che siano disposti a servire con gentilezza solo i clienti disposti ad esagerare nella spera :oops:

da ilForchetta il 22 giu 2005 09:33


Personalmente al Cueva Maya ho mangiato benissimo due volte. Appena aveva aperto. Poi, pausa di un anno e sono tornato. Un disastro.

Ma davvero un disastro. Cevice de pescado con calamaretti, gamberi e polipo. Ma che c'entrano? E poi, erano surgelati. Ma surgelati quando me li hanno serviti! Ho addentato un gambero di ghiaccio!

E poi, antipasti vari a prezzi pazzeschi. Con :lol: :lol: una micropannocchia da dividere in due, come ci ha detto il cameriere!

Ci sono pure tornato, per essere certo di avere perso un bel posto. Altri disastro, con litigata con il padrone per un conto pazzescamente gonfiato. C'era ancora la lira: 100.000 lire per un antipasto misto per due. A base di micropannocchie e simili.
Alle mie rimostranze, il PADRONE, in mezzo alla saletta ha teatralmente urlato, per farsi sentire da tutti: "Non ti preoccupare non ho bisogno dei tuoi soldi, ecco!" E ha lanciato con disprezzo 50.000 lire sul nostro tavolo!! :shock: :shock: :shock:

UN POSTO COSì NON LO CONSIGLIO NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO!

da ilForchetta il 22 giu 2005 09:37


Per le proposte di cene tex-mex sono super disponibile.

Ho anche una discreta collezione di peperoncini che potrebbero fare comodo.... 8)

E, se proprio siete dei temerari, il Chili con carne (tex. non mex!) mi viene discretamente buono.... se trovo coriandolo fresco e pomodori validi. Però, ho il trucco: di solito lo faccio con straccettini di controfiletto....

Se, invece, non vi fidate, la mia biblioteca è ben fornita di manuali con ricette VERE messicane. E da lì, si può decidere che cosa usare per tamponare il languorino....

:D

da Many il 22 giu 2005 10:19


alberto ha scrittoCi sono pure tornato, per essere certo di avere perso un bel posto. Altri disastro, con litigata con il padrone per un conto pazzescamente gonfiato. C'era ancora la lira: 100.000 lire per un antipasto misto per due. A base di micropannocchie e simili.
Alle mie rimostranze, il PADRONE, in mezzo alla saletta ha teatralmente urlato, per farsi sentire da tutti: "Non ti preoccupare non ho bisogno dei tuoi soldi, ecco!" E ha lanciato con disprezzo 50.000 lire sul nostro tavolo!! :shock: :shock: :shock:

UN POSTO COSì NON LO CONSIGLIO NEANCHE AL MIO PEGGIOR NEMICO!


:shock: :shock: Incredibile!!!! Chiedere quella cifra per due antipasti misti :? :?

secondo me ha reagito così male x' si è visto colto in fragrante :?

cueva maya

da giagina il 22 giu 2005 12:05


Al Cueva Maya sono stata in qualità di ospite, quindi purtroppo per la cronaca :roll: ma per mia fortuna visti i commenti sia di Alberto che di VickyShine :lol: non so dire a quanto ammontasse la spesa della nostra cena.. ecco, ricordo una fajitas di pollo eccellente ed un margarita alla fragola molto buono.. però come ho sottolineato nel precedente intervento, è stata tutta la cornice intorno alle pietanze a guastarmi un pò la serata ed incidere sul mio giudizio ora.. e visto che per me quella cornice ( servizio- spazio vitale - chiasso) ha il suo bel perchè, non credo di tornarci presto. 8) 8)

Alberto, sai fare il chili? :D :D
Lo adoro.. prima o poi mi passerai la ricetta?.. io figurati che la sola cosa che mi viene discretamente bene è il guacamole.. che vergogna :oops:

Più volte ho pensato di attrezzarmi d'un bel ricettario di cucina messicana, ma ne ho sempre trovati di scarni e già poco validi alla prima occhiata.. :shock: qualcuno sa darmi una dritta su qualche favolosa edizione?

Grazie Lamù, per la dritta su Dixieland.. ne terrò conto certamente.
Anche se ti confesso che stavolta mi sa ricadremo nuovamente sul Gànas.. ci siamo trovati bene la volta scorsa.
Anche perchè, confesso ancora, di solito ( e forse senza ragione) tendo ad evitare quei locali stile "franchising" sparsi un pò dappertutto.. ho avuto un paio d'esperienze negative a suo tempo con il Tropico Latino e l'Indiana.. ora sono un pò riluttante a riprovarci.. eppoi ho la sensazione si mangi sempre le stesse cose in location tutte uguali, mi ricordano un pò il McDonald's, rivisitato in stile tex mex...
Però se mi dici che quello è valido.. mi fido! :wink:
E proverò.


GRAZIE A TUTTI!!!! :D :D

Re: cueva maya

da VickyShine il 22 giu 2005 12:22


giagina ha scrittoPiù volte ho pensato di attrezzarmi d'un bel ricettario di cucina messicana, ma ne ho sempre trovati di scarni e già poco validi alla prima occhiata.. :shock: qualcuno sa darmi una dritta su qualche favolosa edizione?



Giagina, a me l'anno scorsi hanno regalato un bellissimo ricettario di cucina etnica, è un volume corposo ma preciso, penso non costi poco, cmq domani mi segno l'edizione e riporto!

da giagina il 22 giu 2005 12:39


Grazie VickyShine :D :D , sei gentilissima e mi piacerebbe davvero, così vado a cercarlo... ma non stare a dannarti, anche se non è domani, fai con comodo.. ti confesso che con questo caldo, da gran pigrona viziatella che sono, l'ultima cosa che ho intenzione di fare è impegnarmi ai fornelli.. :lol: :lol: .. al momento più che insalate di riso e pasta, pomodori ripieni, carpacci vari ed insalatone non sto mettendo in tavola..
Grazie ancora comunque, apprezzatissimo.

Un bacio!!

P.S: ma tu hai già provato a dilettarti nel realizzare qualcuna di quelle ricette? Sono semplici?

Riciao

da VickyShine il 22 giu 2005 12:53


Non preoccuparti, ce l'ho sulla libreria in cucina :D Io ho provato e ti dirò: alcune ricette sono semplici, altre più laboriose, per alcune è difficile trovare gli ingredienti. Io però da un po' di tempo, piuttosto che affidarmi al reparto cibi etnici dell'iper o dell'esselunga (dove si trovano soprattutto cibi precotti), faccio un giro in un supermercatino in una traversa di via Paolo Sarpi (via Rosmini forse, ma non ci giurerei). Qui si trovano tutti gli ingredienti importatiu di base per la cucina etnica (spezie, aromi e quant'altro).

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi