marziano ha scrittosociologiamente parlando, la gente non rinuncia a mangiar fuori manco se ha le pezze al culo. tuttavia il risparmio che si ottiene mangiando a casa propria e cucinando (oltre a mille altri, in termini culturali, ma non è questa la sede) in termini economici è grandioso.
dunque una sparuta minoranza di intelligenti, il 20%, è riuscita non solo a capirlo ma anche a mettere in atto uno dei più difficili metodi di risparmio: mangiare a casa propria.
nebbiolo75 ha scritto ma come hanno fatto lo studio?
marziano ha scritto. tuttavia il risparmio che si ottiene mangiando a casa propria e cucinando (oltre a mille altri, in termini culturali, ma non è questa la sede) in termini economici è grandioso..
marziano ha scrittodunque una sparuta minoranza di intelligenti, il 20%, è riuscita non solo a capirlo ma anche a mettere in atto uno dei più difficili metodi di risparmio: mangiare a casa propria.
primus ha scrittonebbiolo75 ha scritto ma come hanno fatto lo studio?
Diminuire i prezzi potrebbe essere una soluzione ma xchè questo avvenga, bisogna partire dalla cima della montagna sino ad arrivare in fondo e diminuire tutti i prezzi..a partire dalle tasse, poi gli affitti, poi le banche, poi le materie prime, poi il vino ecc. ecc. Fatto questo in ultimo il ristoratore può permettersi di praticare questa politica forse vincente....ma diversamente, se fosse solo lui a diminuire i prezzi, fallirebbe in pochi mesi. Non ci sono cazzi, è inevitabile.
In periodi come questo i prezzi aumenteranno, inevitabile anche questo, nessuno lavora per la gloria. Quindi, fatta eccezione per il ristoranti con gestioni economiche creative, chi avrà le palle e la fortuna di restare a galla uscirà dalla bufera e godrà, gli altri andranno al fallimento inesorabilmente.
Così ho parlato, andate in pace........
primus ha scritto Diminuire i prezzi potrebbe essere una soluzione ma xchè questo avvenga, bisogna partire dalla cima della montagna sino ad arrivare in fondo e diminuire tutti i prezzi..a partire dalle tasse, poi gli affitti, poi le banche, poi le materie prime, poi il vino ecc. ecc.
Fante ha scrittodi cosa volete parlare? del prezzo dei preservativi?
caneciccio ha scritto io (in altro campo, eh, ovvio) da quando ho alzato i prezzi ho più clienti... perchè paradossalmente molta gente se vede prezzi troppo bassi pensa che non vali abbastanza e scappa dove paga di più...
Fante ha scritto se c'ho un ristorante e in "questo momento" non gira, presumo che non sia neanche sbagliato cercare delle soluzioni, no?