Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Guida Vivimilano

da Fante il 22 mag 2009 15:45

Qualcuno l'ha presa? E' interessante, attendibile? Cosa ne pensa Laudadio?

Re: Guida Vivimilano

da chefalfio il 23 mag 2009 11:08

Fante ha scrittoQualcuno l'ha presa? E' interessante, attendibile? Cosa ne pensa Laudadio?

....una cagata pazzesca e poi tanto per cambiare parla male di tutti quelli un pò in voga in questo periodo
A me fa il solito culo l anno scorso ha scritto che la cosa peggiore del mio ristorante era "l accanimento creativo della cucina" quest anno invece ha detto che "ci vuole più umiltà in cucina " e che ho i prezzi troppo alti 50€ per tre portate :twisted:

........come mi fanno incazzare ste cose :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Guida Vivimilano

da Parakarro il 23 mag 2009 11:18

chefalfio ha scritto
Fante ha scrittoQualcuno l'ha presa? E' interessante, attendibile? Cosa ne pensa Laudadio?

....una cagata pazzesca e poi tanto per cambiare parla male di tutti quelli un pò in voga in questo periodo
A me fa il solito culo l anno scorso ha scritto che la cosa peggiore del mio ristorante era "l accanimento creativo della cucina" quest anno invece ha detto che "ci vuole più umiltà in cucina " e che ho i prezzi troppo alti 50€ per tre portate :twisted:

........come mi fanno incazzare ste cose :lol:

Q U O T O N E

PS
ste cose fanno solo male alla ristorazione

da giuanin il 27 mag 2009 19:17

per la cronaca su vivimilano di oggi c'è uno speciale sui ristoranti di corso sempione: sono citati praticamente tutti... meno uno
indovinate quale?
il bello è che poi le pagine sono piene delle inserzioni pubblicitarie degli stessi locali recensiti
come dire: basta pagare...

da Fante il 27 mag 2009 19:25

giuanin ha scrittocome dire: basta pagare...

Ma io avevo il sospetto che ChefAlfio avesse un po' il braccino corto 8)

da chefalfio il 27 mag 2009 20:20

Fante ha scritto
giuanin ha scrittocome dire: basta pagare...

Ma io avevo il sospetto che ChefAlfio avesse un po' il braccino corto 8)

:twisted: se avessi pieno tutti i gg metterei i manifesti anche aq malpensa e suglia aerei he svolazzano sulle spiaggie ....invece sono spesso vuoto e quindi 1200€ non li do a quei fenomeni

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da gollum il 11 giu 2009 13:01

giuanin ha scrittoper la cronaca su vivimilano di oggi c'è uno speciale sui ristoranti di corso sempione: sono citati praticamente tutti... meno uno
indovinate quale?
il bello è che poi le pagine sono piene delle inserzioni pubblicitarie degli stessi locali recensiti
come dire: basta pagare...

Per maggior esattezza di cronaca, quelle sono pagine pubblicitarie (c'è scritto in alto, sotto SPECIALE, "a cura di RCS pubblicità"). E' quindi ovvio che sono redazionali a pagamento.
Per chefalfio: 50 euro per tre portate, bevande escluse, è obiettivamente tanto, persino a Milano. Forse questo incide sul non fare il pienone tutti i giorni...

da primus il 11 giu 2009 13:57

gollum ha scrittoPer chefalfio: 50 euro per tre portate, bevande escluse, è obiettivamente tanto,...

metto le mani avanti (così mi auguro che non ti incazzi :wink: )....scusami ma questo è un ragionamento ad minchiam. Bisogna sempre vedere cosa trovinel piatto. Se trovi crostacei è pochissimo, se trovi zucchine è un furto.

Non fate, come sempre, di tutta l'erba un fascio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 11 giu 2009 14:50

primus ha scritto
gollum ha scrittoPer chefalfio: 50 euro per tre portate, bevande escluse, è obiettivamente tanto,...

metto le mani avanti (così mi auguro che non ti incazzi :wink: )....scusami ma questo è un ragionamento ad minchiam. Bisogna sempre vedere cosa trovinel piatto. Se trovi crostacei è pochissimo, se trovi zucchine è un furto.

Non fate, come sempre, di tutta l'erba un fascio.

Piantala, primus, continui a battere (inultilmente) sullo stesso tasto,quando è chiarissimo cosa intende gollum.
50 euro è un costo medio alto, per tre portate. E non ci piove.
Ci vai, se hai denaro da spendere per lussi, altrimenti eviti.
Che poi CA li meriti, è un altro paio di manche. Ma è come dire che la Ferrari costa pochissimo (sottinteso: per quello che vale). Una ca...volata.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da gollum il 11 giu 2009 14:50

primus ha scritto....scusami ma questo è un ragionamento ad minchiam. Bisogna sempre vedere cosa trovinel piatto. Se trovi crostacei è pochissimo, se trovi zucchine è un furto.

Non voglio addentrarmi nel ginepraio dei prezzi più o meno corretti, alti, onesti, spiegabili eccetera. Avete già sviscerato l'argomento più volte, credo ognuno abbia una sua opinione e amen.
Solo due considerazioni: ci sono ottimi ristoranti di pesce che pur servendo crostacei mantengono prezzi umani; e ci sono locali dove le zucchine costano quanto un astice ma, ti spiegano, "la qualità della materia prima...". Dov'è il busillis?
Ho guardato il sito del Sempione 42, non mi pare ci sia questo profluvio di ingredienti storicamente costosi (ma saranno senz'altro di prima scelta). Dicevo solo che, se un ristorante è spesso vuoto, forse una riflessione si impone, se non altro per tirare fine mese senza l'ulcera

da tiger il 11 giu 2009 15:01

....Ahia...prevedo diatriba..per il mio teeeeessssoooorooooo...... :lol: :lol:

da primus il 11 giu 2009 17:07

Bob ha scrittoPiantala, primus, continui a battere (inultilmente) sullo stesso tasto,quando è chiarissimo cosa intende gollum.
50 euro è un costo medio alto, per tre portate.

Cosa intende gollum non lo so, ma ripeto poi basta perchè mi sembra di parlare con degli esauriti :lol: 50 € per tre portate possono essere pochissimi o tantissimi dipende da cosa cazzo mangi. Che poi per Gollum e per te 50 € siano tantissimi cmq, questo è un'altro paio di maniche.

E che 2 maroni.....

da Yoda il 11 giu 2009 17:29

primus ha scritto 50 € per tre portate possono essere pochissimi o tantissimi dipende da cosa cazzo mangi. .....

Beh..mi sono preso la briga di andare a dare una sbirciata al menu' di Andrea...
Forse, nello specifico, Gollum dice bene...

50 € per tre piatti,significano mediamente 17 € cadauno...( le vecchie 33.000 lirette)
Se il Sempione in questo momento e' vuoto ( come dice Andrea anche in altro topic) forse uno dei motivi potrebbe essere questo...
Meditate gente meditate...
p.s Se ci aggiungi una bottiglia media ( ma media media eh..) in due...se ti va bene il conto arriva a 60€..a testa ..ovviamente :roll: :roll:
Ultima modifica di Yoda il 11 giu 2009 17:32, modificato 1 volta in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Bob il 11 giu 2009 17:30

primus ha scritto[

E che 2 maroni.....

I miei.
E me li hai rotti, sai?
Come ca@@o si fa a dire che 50 euro possono essere pochissimi, io proprio non lo so. Il discorso è trito e ritrito, ma si vede che proprio non ci arrivi.
Hai visto quella stupida pubblicità che fanno adesso che dice "vorresti spennarli"? I due polli che dicono che hanno comperato la cabrio nuova per 60.000 euro, "una sciocchezza"? Tu mi ricordi uno dei due.
Certo:se ha comperato una Ferrari nuova a 60.000 euro, l'ha pagata una sciocchezza, ma non mi dica che ha speso "poco". Ha comunque speso una cifra di tutto rispetto, che, MOLTO PROBABILMENTE, non si può permettere non dico l'operaio della Breda, ma una larghissima fascia di gente, dal dirigente (grossino) in giù.
Ma sembra che questo,per te, sia un discorso ostico.

da Bob il 11 giu 2009 17:34

Yoda, sono stato da alfio tre volte, ultimamente. Ho sempre speso 70 euro a cranio, euro più, euro meno. Ne sono uscito soddisfatto, e, per uno come me, credo che sia il maggior complimento che alfio possa ricevere. Ma NON sono pochi. Da qualunque parte li guardi.
E ripeto per l'ennesima volta: per me, chef alfio li vale, ma questo non cambia la sostanza.

da Yoda il 11 giu 2009 17:47

Bob ha scrittoYoda, sono stato da alfio tre volte, ultimamente. Ho sempre speso 70 euro a cranio, euro più, euro meno. Ne sono uscito soddisfatto, e, per uno come me, credo che sia il maggior complimento che alfio possa ricevere. Ma NON sono pochi. Da qualunque parte li guardi.
E ripeto per l'ennesima volta: per me, chef alfio li vale, ma questo non cambia la sostanza.

Ti sto dando ragione Bob...
Credo che non si possa far finta di non vedere come gira il mondo in questo momento ..
Chi fa finta di non capire ( Primus) prima o poi ci sbatte il naso...
Poi..i soldi da qualche parte gireranno sempre... e i ristoranti da 300 € a capa...continueranno ad esistere..
La fascia media al contrario soffrira' ..e tanto..
Oggi a mio giudizio, soprvvivi se il conto sta sotto i 40 €
Se guardi la carta di Andrea, vedrai che le materie prime che usa ,sono come quelle di Oldani...ma il costo e' moltiplicato x 1.5 :cry:
Siccome voglio bene a Chefalfio...vorrei che ci pensasse su...
Augh..il grande Yoda ha parlato!!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da gollum il 11 giu 2009 18:30

[quote="primus"]

Cosa intende gollum non lo so... Che poi per Gollum e per te 50 € siano tantissimi cmq, questo è un'altro paio di maniche.

quote]

Cosa intendo? Direi che più o meno l'ho spiegato.
La mia impressione (squisitamente milanese) è che ormai il prezzo non dipenda affatto da quello che hai nel piatto, bensì da mille variabili alcune delle quali sfuggono all'umana comprensione.
Ti rassicuro sul fatto che per me 50 euro non sono tantissimi COMUNQUE (ah, il relativismo...).
Epperò mi fa piacere che due grandi saggi concordino con me :oops:

da Bob il 11 giu 2009 19:42

gollum ha scritto
Cosa intendo? Direi che più o meno l'ho spiegato.
La mia impressione (squisitamente milanese) è che ormai il prezzo non dipenda affatto da quello che hai nel piatto, bensì da mille variabili alcune delle quali sfuggono all'umana comprensione.
:

E questo è chiaro per chiunque, pardon, quasi chiunque......
Yoda ha scritto
Ti sto dando ragione Bob...
...........
Oggi a mio giudizio, soprvvivi se il conto sta sotto i 40 €
..............
Siccome voglio bene a Chefalfio...vorrei che ci pensasse su...
Augh..il grande Yoda ha parlato!!

e io stavo dando ragione a te :lol:
Personalmente, sto anche più basso:la fascia di sicurezza è.ahimè. il 30, non il 40 euro. Detto questo, capissco la voglia di CA nel voler fare una cucina elitaria, che gli dia soddisfazioni.

da primus il 12 giu 2009 09:23

Bob ha scrittoCome ca@@o si fa a dire che 50 euro possono essere pochissimi, io proprio non lo so. Il discorso è trito e ritrito, ma si vede che proprio non ci arrivi.

Secondo me sei comunista fino al midollo, e di questi tempi soffri come una bestia :lol: :wink: ...tipico ragionamento da "Mortadella" ospite a Ballarò.......

I 50 € sono soggettivi. Per te sono tanti, anche se ti dessero il caviale, per me sono giusti rapportati a quello che mangi. Fine.

Ti faccio un esempio così, forse, capisci. Di ecente ho fatto un battesimo di una coppia il cui figlio i 3 mesi, avrà avuto addosso, e non esagero, 1000 € di vestitini che a breve verranno buttati. Poi al momento del menu mi dice "Ahhhh noi vogliamo mangiar bene e spender poco".......meditate gente meditate.

da primus il 12 giu 2009 09:32

Yoda ha scritto50 € per tre piatti,significano mediamente 17 € cadauno...( le vecchie 33.000 lirette)

17 € per una preparazione di ristorante, ovviamente ben preparata, servita (perchè tutti dimenticate, o fate finta, che nel prezzo ci sono comprese anche le coccole, la location e tutti i cazzi che pretendete :lol: ) e magari, ma non necessariamente, con uso di materie prime di qualità, possono anche essere pochissimi. 10 € per una pizza quelli si che sono un furto.

Io vendo a 15€ 100 gr circa di insalata di mare.....ora Bob & i suoi amici comunistacci :D :P ....urleranno orrorre, a morte Primus, ma probabilmente, anzi sicuramente,non sanno o se ne fregano, che il gambero che troveranno in bella vista nel piatto, mi costa a me 4 €.

Poi uè, nessuno è obbligato ad uscire. Andare dall'Alfio e poi venir qui a fargli il culo perchè è caro, o presunto tale, è una cosa che mi fa venire l'orticaria e va ben oltre gli elogi come bravo chef.

Adesso vado a prendere il baccalà. Caro, carissimo mi costa a me 6 € a porzione.
Fate i conti e ditemi a quanto devo venderlo per non esere caro, ladro e assassino.

Buona giornata e si schersa nè :wink:

54 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a