Scusa Silbusin, ma il tuo post mi pare strumentale.
A parte il fatto che mi pare ovvio e perfino banale il fatto che le recensioni non vadano giudicate nel merito, non capisco perché tu decida che i giudizi espressi da chi ha provato i ristoranti non siano validi. Non ti ho visto seduto di fianco a me a cena, non so HAL e menefrego.
Rispondo per quanto mi riguarda.
Il cibo piccante: non è un giudizio! Semplicemente era più piccante di quel che IO personalmente gradissi. Potevo sceglierlo meno piccante, non l'ho fatto. Il ristoratore ha fatto ciò che ho chiesto. Nella scala di valori era a livello 4 su 5. Mi sono sovrastimato. In ogni caso non modifica il giudizio sulla qualità del piatto. Se a te non piace il cibo piccante allora modifichi il giudizio di altri? Mi sembra un atteggiamento presuntuoso.
Per quanto riguarda il 7 e la valutazione della cucina. Ho scritto ripetutamente che il cibo era buono e in alcuni casi molto buono. In un caso molto molto buono. Ma non eccezionale.
Qualcosa era pesantuccio (
, non schifoso).
Eccezionale è 10 (o 9 se sei braccino corto), Ottimo 9 (o
, Molto Buono 8 e così via...
Secondo me, ma siccome la recensione è mia, il metro di valutazione è valido e vero a prescindere...
Insomma, alla fine dei conti... ti sei svegliato male???????