Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

tonno in scatola nel menu

da santippe28 il 15 giu 2009 17:33

pranzo di venerdì 12 Giugno , ristorante carino sull'alto appennino modenese , siamo in tre senza prenotazione e siamo pure conosciuti. tralascio i primi , le solite proposte , scelta dei secondi .
1 ) scaloppina alla pizzaiola
2 ) petto di pollo alla griglia
3 ) tonno con cipolle.
Sono quasi tentata dall'ordinare il tonno , pensando che , data la zona , si tratterà di tonno surgelato e invece ... NO , trattasi di TONNO IN SCATOLA
:shock: :shock: :twisted: :twisted: ma dico io , non si vergognano a proporre ste cose in un menu? sa<rebbero da vieta<re, mica siamo in una mensa aziendale porco qui e porco là

da Bob il 15 giu 2009 17:48

Però è bbbono, il tonno con le cipolle....
E 'du facioli, magari........ :lol: :lol: :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 15 giu 2009 18:26

Bob ha scrittoPerò è bbbono, il tonno con le cipolle....
E 'du facioli, magari........ :lol: :lol: :lol: :wink:

mmmm tanto aglio, un buon olio e uova sode.

BEATA TE', SANTIPPE :shock: :lol: 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 16 giu 2009 06:43

dichiaratamente in scatola o era tonno sottovetro conservato in olio extravergine d'oliva?

da santippe28 il 16 giu 2009 13:56

Cise , dichiaratamente e spudoratamente in scatola , però se non avessi chiesto lumi , nessun cameriere mi avrebbe informata e me lo sarei ritrovata nel piatto. E ti dirò di più , alla mia richiesta , la cameriera mi ha risposto ( al limite dello scocciato ) dando per scontato che fosse in scatola , del tipo , ma cosa pretendi , è ovvio che sia in scatola. :roll:
Ribadisco : ero in un ristorante e non alla mensa aziendale e, secondo me , bisognerebbe impedire che nei menu ( era solo a voce ) venissero inserite ste ciofeche.Ri porco qui e riporco là.

PRIMUS ! scusa , ma non ho capito a cosa dovrei la mia beatitudine ! :?: :shock:

da silbusin il 16 giu 2009 14:13

santippe28 ha scrittoPRIMUS ! scusa , ma non ho capito a cosa dovrei la mia beatitudine ! :?: :shock:

che il sabato sera invece di andare a mangiare da lui vai da rinco... 8)

da santippe28 il 16 giu 2009 14:20

silbusin ha scritto
santippe28 ha scritto
che il sabato sera invece di andare a mangiare da lui vai da rinco... 8)

Micio , si tratta solo di istinto di sopravvivenza ! 8)
Non solo per me , ma anche per Primus !!! :lol:

da cisejazz il 16 giu 2009 21:22

santippe28 ha scrittoCise , dichiaratamente e spudoratamente in scatola , però se non avessi chiesto lumi , nessun cameriere mi avrebbe informata e me lo sarei ritrovata nel piatto. E ti dirò di più , alla mia richiesta , la cameriera mi ha risposto ( al limite dello scocciato ) dando per scontato che fosse in scatola , del tipo , ma cosa pretendi , è ovvio che sia in scatola. :roll:
Ribadisco : ero in un ristorante e non alla mensa aziendale e, secondo me , bisognerebbe impedire che nei menu ( era solo a voce ) venissero inserite ste ciofeche.Ri porco qui e riporco là.

PRIMUS ! scusa , ma non ho capito a cosa dovrei la mia beatitudine ! :?: :shock:

decisamente inconcepibile.
Anche perche' non e' che costi chissa' che (se proprio si vuol dare del tonno cotto al vapore) cuocerselo da soli....

da fulvia il 17 giu 2009 00:24

Giusto!!!! che ci vuole??? :wink: :wink:

come è venuto il roastfish di tonno???

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 17 giu 2009 12:19

fulvia ha scrittoGiusto!!!! che ci vuole??? :wink: :wink:

come è venuto il roastfish di tonno???

una cosa meravigliosa! :D
spazzolato via a tempo di record

(scusate l'ot)

da Strini il 17 giu 2009 12:28

Ricordo una trattoria toscana dalle parti di corso lodi a milano: oltre a proporre il "cuore alla griglia" aveva anche la "simmenthal con insalata" :lol: :lol:
Ma erano altri tempi... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 17 giu 2009 14:49

Mica tanto: ammetto che è sempre più rara, ma la "simmenthal con insalata" è un must, in quelle trattoriette della mia zona a 8,50 più il vino e caffè....
D'estate, c'è quasi sempre, in menù.....

da Bob il 17 giu 2009 15:01

E "magari" trovassi più spesso il cuore.... :roll:
Di solito, lo prendo al burro o al cognac, ma posso provarlo anche alla griglia. A me piace moltissimo.....

da andipag il 25 giu 2009 18:27

Spero che almeno fosse A* do Mar :lol: (nn so se si puo' fare pubblicita' :oops: )

da santippe28 il 25 giu 2009 18:30

non era assolutamente un inscatolato anonimo ! :roll:

da casu85 il 28 giu 2009 21:52

cisejazz ha scrittodichiaratamente in scatola o era tonno sottovetro conservato in olio extravergine d'oliva?

non è detto che un tonno conservato nel vetro in olio extravergine d'oliva sia meglio del tonno in scatola...

da Parakarro il 30 giu 2009 14:21

ci sono scatolette di tonno da 8\10 euro l'una... e vasetti che li superano...

vi scandalizzate per il tonnop i scatola e non per i dolci confezionati?!

o per i primi già pronti?!

ora, ok, molto provocatorio ma.... anche i salumi mica li fanno iristoratori...eppure nessuno si scandalizza per prosciutto e melone.... :wink:

da Zolletta il 01 lug 2009 08:36

Parakarro ha scrittoci sono scatolette di tonno da 8\10 euro l'una... e vasetti che li superano...

vi scandalizzate per il tonnop i scatola e non per i dolci confezionati?!

o per i primi già pronti?!

Sono d' accordo: c'è uno stretto legame tra dolce confezionato/tonno in scatola/primo surgelato; anzi li metto proprio sullo stesso piano, nel senso che il ristoratore che mette in carta uno prodotto può sentirsi legittimato a mettere l'altro... :lol: :(

da santippe28 il 01 lug 2009 15:29

no veramente io mi scandalizzo di più per chi cerca di far passare per normale l'offerta di una scatoletta di tonno al ristorante proposta come secondo. Certo anche i dolci confezionati non sono il massimo , quanto all'esempio dei salumi poi , mi sembra proprio un ragionamento del menga :roll:

da Parakarro il 02 lug 2009 18:49

santippe28 ha scrittono veramente io mi scandalizzo di più per chi cerca di far passare per normale l'offerta di una scatoletta di tonno al ristorante proposta come secondo. Certo anche i dolci confezionati non sono il massimo , quanto all'esempio dei salumi poi , mi sembra proprio un ragionamento del menga :roll:

ma perchè scusa?! non è che ti hanno detto che ti portavano tonno fresco e poi te lo sei ritrovato in scatola.... peggio è chi ti dice: "crudo di parma" e poi ti da un salatissimo prosciutto norvegese... "nodino di vitello" e poi ti da una braciola di maiale... "pesce fresco" e poi è surgelato :wink:

ps
questo non difende la scatoletta di tonno, sia chiaro, ma non mi sembra sta tragedia..sopratutto ad un menu' fisso pranzo :wink:

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a