stefanbo ha scritto... bè lui è talmente pieno pranzo e cena che si "permette" non solo di chiudere la domenica, ma addirittura anche il sabato sera, cosa bisogna dire assai rara!
Quindi alla fin fine prevale sempre il senso dell'imprenditoria: se faccio incassi e ricavi soddisfacenti anche senza la domenica chiudo quel giorno....altrimenti...no!
Fante ha scrittoE' davvero frustrante.
In città lavorative come Milano "giustamente" la domenica è quasi tutto chiuso. :
Lucius_g ha scrittoFante ha scrittoE' davvero frustrante.
In città lavorative come Milano "giustamente" la domenica è quasi tutto chiuso. :
Eh ma il problema non è solo di Milano (che, forse, capirei pure).
Succede che il ristorantino sul lago, piuttosto che in amena posizione, sia chiuso la domenica: orbene io quandoca@@o ci vado a vedere quella bella località ? Mi devo portare il pranzo al sacco ?
Mi chiedo semplicemente: quando il ristoratore si lamenta della crisi e tiene chiuso la domenica, che gli dobbiamo rispondere ?
chefalfio ha scrittoma i fattori sono tanti ovvero il personale a cui bsogna dargli le giornate di riposo , la domenica notoriamente è una giornata morta perla ristorazione in città a meno che non sia una pizzeria ....e cosa più importante c è il fattore famiglia ovvero che ha figli e fa sto lavoro ogni tanto acnhe lui deve stare con la famiglia e l unico gg di solito è la domenica
Lucius_g ha scrittochefalfio ha scrittoma i fattori sono tanti ovvero il personale a cui bsogna dargli le giornate di riposo , la domenica notoriamente è una giornata morta perla ristorazione in città a meno che non sia una pizzeria ....e cosa più importante c è il fattore famiglia ovvero che ha figli e fa sto lavoro ogni tanto acnhe lui deve stare con la famiglia e l unico gg di solito è la domenica
... ecco su questo non sono affatto d'accordo (parer mio, ovviamente).
Pure i giocatori di calcio tengono famiglia ...
Cioè, se fai un certo lavoro ... Ma per la città grande, magari lo capisco pure, è il locale rinomato che sinceramente non capisco.
E se riduciamo tutto ad una logica "imprenditoriale", allora certe altre considerazioni perdono un po' di significato.
chefalfio ha scrittoLucius_g ha scrittochefalfio ha scrittoma i fattori sono tanti ovvero il personale a cui bsogna dargli le giornate di riposo , la domenica notoriamente è una giornata morta perla ristorazione in città a meno che non sia una pizzeria ....e cosa più importante c è il fattore famiglia ovvero che ha figli e fa sto lavoro ogni tanto acnhe lui deve stare con la famiglia e l unico gg di solito è la domenica
... ecco su questo non sono affatto d'accordo (parer mio, ovviamente).
Pure i giocatori di calcio tengono famiglia ...
Cioè, se fai un certo lavoro ... Ma per la città grande, magari lo capisco pure, è il locale rinomato che sinceramente non capisco.
E se riduciamo tutto ad una logica "imprenditoriale", allora certe altre considerazioni perdono un po' di significato.
Alt allora ti faccio il mio esempio dunque io ho un bimbo di 7 anni io e mia moglie siamo qui al ristorante dalle 8.00 alle 1.30 quando va bene di conseguenza il bimbo vive da lunedi alla domenica mattina cn i nonni a di conseguenza la domenica è l unico gg che lui è a casa
chefalfio ha scrittonicolac ha scrittomettiamola in questo modo allora:
perchè la domenica tutti a casa e i ristoratori a lavorare?
gran bella domanda perchè dobbiamo sempre lavorare quando gli altri sono a casa e si divertono
nicolac ha scrittomettiamola in questo modo allora:
perchè la domenica tutti a casa e i ristoratori a lavorare?