Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
126 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da Luca75 il 20 ott 2010 16:47


corona ha scrittoLa pizza è buona, molto buona e la notte non ti svegli per bere 6 litri d'acqua, ma dormi tranquillo.

Beh, dormi tranquillo solo se non sei tormentato dai sensi di colpa per aver pagato così tanto una pizza :lol: :lol: :lol:

Scherzo, scherzo. Beh almeno tutta sta discussione è servita a scoprire 1) che la pizza di Sirani, sarà anche costosa ma è molto buona
2) Che non è il forno elettrico a far cattiva la pizza.

da maxb. il 19 nov 2010 21:38


Anche a varese esiste una pizzeria che fa la vera napoletana. Per due pizze , due birre e due dolci il biglietto da 50 ci vuole tutto e magari anche quelche monetina. Ma la qualità è veramente notevole, tale da ridicolizzare la maggior parte delle altre pizzerie di zona. Nonostante i prezzi infatti è semprepiena da fare schifo... mangi in tavolini quadrati distanziati massimo 2-3 cm uno dall'altro. Fantastico terreno di caccia per marpioni o per attaccabottoni di mestiere. La gente cmq sembra essersi abituata.... io ci sono stato solo tre volte e devo dire che se non fosse per la odiosa abitudine del personale di sollecitarti più o meno velatamente ad alzare i tacchi ci farei base fissa.

da luc83 il 20 nov 2010 05:32


piedigrotta ;)

da Luca75 il 20 nov 2010 11:40


maxb. ha scrittoAnche a varese esiste una pizzeria che fa la vera napoletana. Per due pizze , due birre e due dolci il biglietto da 50 ci vuole tutto e magari anche quelche monetina. Ma la qualità è veramente notevole, tale da ridicolizzare la maggior parte delle altre pizzerie di zona. Nonostante i prezzi infatti è semprepiena da fare schifo... mangi in tavolini quadrati distanziati massimo 2-3 cm uno dall'altro. Fantastico terreno di caccia per marpioni o per attaccabottoni di mestiere. La gente cmq sembra essersi abituata.... io ci sono stato solo tre volte e devo dire che se non fosse per la odiosa abitudine del personale di sollecitarti più o meno velatamente ad alzare i tacchi ci farei base fissa.


Perchè non dire il nome del locale?? Così, se garantisci che costa almeno 50 euro, Zolletta ci fa base fissa pure lui!! :lol: :lol:

da maxb. il 20 nov 2010 13:00


OK!

ristorante pizzeria piedigrotta, via romagnosi varese.

la prima volta ho preso: una burrata come antipasto, due pizze e due dolci, una media chiara e una coca in lattina totale 58 euro.

la seconda volta: due pizze, due medie chiare due dolci, totale 49 euro.

la terza volta è stata una cena test di capacità stomaco quindi per decenza non vi dico...

andando a memoria la pizza più cara a amennu mi pare sia sui 9,50, la meno cara sui 6 euro...

da Zolletta il 20 nov 2010 13:57


Luca75 ha scritto
maxb. ha scrittoAnche a varese esiste una pizzeria che fa la vera napoletana. Per due pizze , due birre e due dolci il biglietto da 50 ci vuole tutto e magari anche quelche monetina. Ma la qualità è veramente notevole, tale da ridicolizzare la maggior parte delle altre pizzerie di zona. Nonostante i prezzi infatti è semprepiena da fare schifo... mangi in tavolini quadrati distanziati massimo 2-3 cm uno dall'altro. Fantastico terreno di caccia per marpioni o per attaccabottoni di mestiere. La gente cmq sembra essersi abituata.... io ci sono stato solo tre volte e devo dire che se non fosse per la odiosa abitudine del personale di sollecitarti più o meno velatamente ad alzare i tacchi ci farei base fissa.


Perchè non dire il nome del locale?? Così, se garantisci che costa almeno 50 euro, Zolletta ci fa base fissa pure lui!! :lol: :lol:



Che scema che sei! :lol: :D

da luc83 il 20 nov 2010 15:59


confermo, la più cara costa 9,50 (ad es la totò con ricotta e tonno crudo). Ormai ho confidenza con antonello e normalmente con due pizze e bott d'acqua si spendeva sui 20 arrotondati per difetto. Purtroppo i dolci non sono all'altezza. La cosa che stona è il coperto a 2 euro, un balzello esagerato a mio modo di vedere.

da maxb. il 20 nov 2010 16:48


luc83 ha scrittoconfermo, la più cara costa 9,50 (ad es la totò con ricotta e tonno crudo). Ormai ho confidenza con antonello e normalmente con due pizze e bott d'acqua si spendeva sui 20 arrotondati per difetto. Purtroppo i dolci non sono all'altezza. La cosa che stona è il coperto a 2 euro, un balzello esagerato a mio modo di vedere.


si ho notato anch'io che se sei dentro nel vasto giro degli amici la musica cambia.
2 euro per un "non coperto"* sono, non dico un furto, ma qualcosa di molto vicino.
sui dolci la penso invece in maniera diametralmente opposta.


*definizione di coperto alla pizzeria piedigrotta:
1 tovagliolo di carta di scarsa qualità
1 forchetta
1 coltello
1 bicchiere
fine


sul sito di notizie di varese, in epoce recente c'è stato un acceso dibattito su questa pizzeria, che ha visto il pubblico spaccarsi in due fazioni: i ciritici verso il servizio e i modi del personale ed i difensori ad ogni costo del locale

da luc83 il 20 nov 2010 17:25


l'ho letto, forse ho in giro in link...clienti affezionati pro antonello e gente scottata dal conto contro. Ti dirò per un anno sono andato da lui quasi tutte le settimane e giornate storte ce ne sono state, ma in media la trovo un'ottima pizzeria.

quando vuoi passare magari ci si becca ;)

da Paulyste il 20 nov 2010 18:47


Premetto senza troppi infingimenti: trovo vergognoso che alcuni di voi vadano in pizzeria e chiedano pizze con il pata negra oppure con foie gras e tartufo, ecc.; se poi penso che qualcuno ci versa sopra più di 300 euro di vino (su una pizza, per le pecore del caucaso!) io sto davvero male :roll: :x :roll:

E ora vi svelerò quanto mi hanno fatto pagare al kg il pata negra da Peck (per fortuna ne ho preso soltanto un etto) ........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................250 euro :shock: :evil: :evil:


da Paulyste il 20 nov 2010 19:03


Sì, effettivamente il prezzo al chilo è quello: essendo il mio un etto e un paio di grammi ho pagato 25 euro!!!

da stefanbo il 20 nov 2010 19:19


Bingo!! :D :D

da fulvia il 20 nov 2010 19:59


PaulySte ha scrittoSì, effettivamente il prezzo al chilo è quello: essendo il mio un etto e un paio di grammi ho pagato 25 euro!!!


...ta stà bèn.... :roll: la prosìma volta at mangi la bulogna.... :twisted: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 20 nov 2010 20:15


fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoSì, effettivamente il prezzo al chilo è quello: essendo il mio un etto e un paio di grammi ho pagato 25 euro!!!


...ta stà bèn.... :roll: la prosìma volta at mangi la bulogna.... :twisted: :roll: :roll:


al Peck fanno paura, ma la cosa più inquietante è che ci sono ancora dei fenomeni che van li a farsi inchiappettare :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxb. il 20 nov 2010 20:24


primus ha scritto
fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoSì, effettivamente il prezzo al chilo è quello: essendo il mio un etto e un paio di grammi ho pagato 25 euro!!!


...ta stà bèn.... :roll: la prosìma volta at mangi la bulogna.... :twisted: :roll: :roll:


al Peck fanno paura, ma la cosa più inquietante è che ci sono ancora dei fenomeni che van li a farsi inchiappettare :lol:


ecco siccome io sono uno di quelli li, e siccome quando vedo siti come quello con la vendita on line è dura resistere, conoscete posti naloghi dove hanno la stessa qualità, se non migliore, ma da spendere un po meno?

da primus il 20 nov 2010 20:45


maxb. ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto
PaulySte ha scrittoSì, effettivamente il prezzo al chilo è quello: essendo il mio un etto e un paio di grammi ho pagato 25 euro!!!


...ta stà bèn.... :roll: la prosìma volta at mangi la bulogna.... :twisted: :roll: :roll:


al Peck fanno paura, ma la cosa più inquietante è che ci sono ancora dei fenomeni che van li a farsi inchiappettare :lol:


ecco siccome io sono uno di quelli li, e siccome quando vedo siti come quello con la vendita on line è dura resistere, conoscete posti naloghi dove hanno la stessa qualità, se non migliore, ma da spendere un po meno?


non so, io lo compero all'ingrosso, ma 245 euro al kilo per il pata negra deve venire uno spagnolo in ginocchio a portarmelo a casa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 20 nov 2010 20:48


ù ciapàa anca la bulogna, mon tresòr :P

Comunque il fatto è che da Peck gli altri prezzi sono solo poco più alti rispetto alla salumeria di un supermercato... per il jambon de bellota è un'altra storia :evil:

da Zolletta il 21 nov 2010 00:02


PaulySte ha scrittoPremetto senza troppi infingimenti: trovo vergognoso che alcuni di voi vadano in pizzeria e chiedano pizze con il pata negra ......




:oops: :oops: :oops: scusa Pauly non lo faccio più... :oops: :oops: :oops:


la prossima volta lo faccio mettere in un piattino a parte... :lol: 8)

da Paulyste il 21 nov 2010 10:52


Ti assolvo dai tuoi peccati 8)

La penitenza te la risparmio... te ne infliggi già troppe da solo (a cominciare dalla frequentazione di primus) :wink:

126 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron