primus ha scrittojohnleg ha scrittoE non ho mai notato forzature.Dai 7 ai -7 stelle
ma non esistono forzature.....sai com'e' basta 1 pirla di cameriere che fa na battuta, e qui scorrono pagine e pagine di insulti verso la categoria...eh non si fa.....eh che scarsa professionalità..ristoratori ladri e assassini.....bla bla bla...nulla di nuovo al fronte
silbusin ha scrittobeh... (oggi sto facendo il paulYsteinappetente con primus) ma quanto l'ha menata quel ristoratore per una boccia di Gravner da 60 euro mandata indietro perchè sapeva di tappo? pagine e pagine, persino accenni alla protezione civile e alla confraternita del bacalà...
corona ha scrittoIo al ristorante di solito vengo guardato male perchè alla domanda "naturale o gassata?" generalmente rispondo che non bevo acqua (se sono solo), ma appena dico "mi porti la carta dei vini!!" gli occhi del ristoratore si illuminano e scopro che ha 48 denti e non 32 come gli umani normali.
E' un po' che non frequento ristoranti, ma avendo subito delusioni cocenti è più facile che ordini una bottiglia che prenda il vino al bicchiere perchè 99 su 100 l'offerta è decisamente scadente e spessissimo si tratta di bottiglie aperte da almeno un paio di giorni.
L'ultima volta, nella bassa bresciana, ho inumidito le labbra in un sangiovese toscano che poi ho lasciato nel bicchiere. Al momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.
Noi clienti siamo strani, ma i ristoratori.....
corona ha scrittoAl momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.
primus ha scrittocorona ha scrittoAl momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.
beh non è che sei stato un'esplosione di simpatia è....bastava dicessi che il vino proposto non ti è piaciuto, ed ecco li che avresti avuto, penso, una risposta ed un sorriso. Dirgli che la proposta è scadente hai offeso lui più che il vignaiolo...
corona ha scrittonon voglio essere simpatico (e questo mi viene benissimo), ma voglio essere franco per cui dico quel che penso. .
primus ha scrittosantippe28 ha scrittoA me quel sant uomo dell amico Rinco ha insegnato che quando una cosa non piace è bene dire all oste che "è particolare" Secondo lui così l'oste capisce e non si offende
adesso va molto di moda "non è nelle mie corde"
primus ha scritto Dirgli che la proposta è scadente hai offeso lui più che il vignaiolo...
Zolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!!
e ne hai tutto il diritto, però 9 volte su 10 quando si legge di ristoratore scortese è perchè ci sono clienti scortesi. Se tutti fossimo più educati e meno insolenti sarebbe meglio non trovi?
fulvia ha scritto[]e ne hai tutto il diritto, però 9 volte su 10 quando si legge di ristoratore scortese è perchè ci sono clienti scortesi. Se tutti fossimo più educati e meno insolenti sarebbe meglio non trovi?
...Adesso ho paura a darti ragione..... Metti che se ti do ragione divento la tua concubina...come la prende la Elena?.....
primus ha scrittoZolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!!
ohhh a mò... ...e basta.....ha fatto notare il suo disappunto in maniera poco cortese ed elegante....non ho detto che è stato uno stronzo maleducato, ma lo stesso concetto espresso con una forma diversa, avrebbe sicuramente sortito un effetto meno incazzoso.......e che palle dai......cerchiamo di esser tutti più cordiali anche nelle critiche, e ben vengano, così la smettiamo poi di venir qui a dire che i ristoratori se li critichi si incazzano......
Come stanno i vitellini??
primus ha scrittoZolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!!
ohhh a mò... ...e basta.....ha fatto notare il suo disappunto in maniera poco cortese ed elegante....non ho detto che è stato uno stronzo maleducato, ma lo stesso concetto espresso con una forma diversa, avrebbe sicuramente sortito un effetto meno incazzoso.......e che palle dai......cerchiamo di esser tutti più cordiali anche nelle critiche, e ben vengano, così la smettiamo poi di venir qui a dire che i ristoratori se li critichi si incazzano......
Come stanno i vitellini??