Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
117 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da MarioLino il 10 mar 2011 10:58


primus ha scritto
johnleg ha scrittoE non ho mai notato forzature.Dai 7 ai -7 stelle 8)


ma non esistono forzature.....sai com'e' basta 1 pirla di cameriere che fa na battuta, e qui scorrono pagine e pagine di insulti verso la categoria...eh non si fa.....eh che scarsa professionalità..ristoratori ladri e assassini.....bla bla bla...nulla di nuovo al fronte :lol: :wink:


coda di paglia lunghissima...
:-D
ma stai sereno! È professionale guardare al bilancio della propria attività... Alzi la mano chi lavora per l'onore

Questione di punti di vista [cit.]

da silbusin il 10 mar 2011 12:22


beh... (oggi sto facendo il paulYsteinappetente con primus) ma quanto l'ha menata quel ristoratore per una boccia di Gravner da 60 euro mandata indietro perchè sapeva di tappo? pagine e pagine, persino accenni alla protezione civile e alla confraternita del bacalà... :P

da primus il 10 mar 2011 12:28


silbusin ha scrittobeh... (oggi sto facendo il paulYsteinappetente con primus) ma quanto l'ha menata quel ristoratore per una boccia di Gravner da 60 euro mandata indietro perchè sapeva di tappo? pagine e pagine, persino accenni alla protezione civile e alla confraternita del bacalà... :P



intanto non centra una mazza, cialtrone :lol: , poi è stato appurato che non sapeva di tappo.....al cliente non convinceva il gusto di quel vino..probabilmente non sapeva nemmeno cosa stava benevendo, aricialtrone che non sei altro. 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 12 mar 2011 12:58


Io al ristorante di solito vengo guardato male perchè alla domanda "naturale o gassata?" generalmente rispondo che non bevo acqua (se sono solo), ma appena dico "mi porti la carta dei vini!!" gli occhi del ristoratore si illuminano e scopro che ha 48 denti e non 32 come gli umani normali.

E' un po' che non frequento ristoranti, ma avendo subito delusioni cocenti è più facile che ordini una bottiglia che prenda il vino al bicchiere perchè 99 su 100 l'offerta è decisamente scadente e spessissimo si tratta di bottiglie aperte da almeno un paio di giorni.
L'ultima volta, nella bassa bresciana, ho inumidito le labbra in un sangiovese toscano che poi ho lasciato nel bicchiere. Al momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.

Noi clienti siamo strani, ma i ristoratori.....

da Zolletta il 12 mar 2011 13:06


corona ha scrittoIo al ristorante di solito vengo guardato male perchè alla domanda "naturale o gassata?" generalmente rispondo che non bevo acqua (se sono solo), ma appena dico "mi porti la carta dei vini!!" gli occhi del ristoratore si illuminano e scopro che ha 48 denti e non 32 come gli umani normali.

E' un po' che non frequento ristoranti, ma avendo subito delusioni cocenti è più facile che ordini una bottiglia che prenda il vino al bicchiere perchè 99 su 100 l'offerta è decisamente scadente e spessissimo si tratta di bottiglie aperte da almeno un paio di giorni.
L'ultima volta, nella bassa bresciana, ho inumidito le labbra in un sangiovese toscano che poi ho lasciato nel bicchiere. Al momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.

Noi clienti siamo strani, ma i ristoratori.....


Mi dici, anche in MP se vuoi, di che ristorante si tratta???? :D

da primus il 12 mar 2011 15:12


corona ha scrittoAl momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.

Noi clienti siamo strani, ma i ristoratori.....



beh non è che sei stato un'esplosione di simpatia è....bastava dicessi che il vino proposto non ti è piaciuto, ed ecco li che avresti avuto, penso, una risposta ed un sorriso. Dirgli che la proposta è scadente hai offeso lui più che il vignaiolo... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 12 mar 2011 16:36


primus ha scritto
corona ha scrittoAl momento del conto la titolare mi ha chiesto come mai non avessi bevuto il mio bicchiere. Risposta: "per 5 euro al bicchiere potreste proporre anche cose un po' meno scadenti da accompagnare all'ottimo cibo che ho mangiato". Si è offesa, nonostante il complimento sul cibo.

Noi clienti siamo strani, ma i ristoratori.....



beh non è che sei stato un'esplosione di simpatia è....bastava dicessi che il vino proposto non ti è piaciuto, ed ecco li che avresti avuto, penso, una risposta ed un sorriso. Dirgli che la proposta è scadente hai offeso lui più che il vignaiolo... :roll:


non voglio essere simpatico (e questo mi viene benissimo), ma voglio essere franco per cui dico quel che penso. La cosa non mi è parsa poi così offensiva. Dippiù, quel vino a 5 euro al bicchiere se si vuole è pure un bel ricarico, visto che probabilmente 5 euro è molto più del costo della bottiglia.
Il vignaiolo non va offeso, la terra è dura da lavorare, è il ristoratore che dovrebbe cercare di fare scelte che sposino economia aziendale e qualità, non accontentarsi di pagare poco una bottiglia e chissenefrega di cosa c'è dentro.

da primus il 12 mar 2011 18:24


corona ha scrittonon voglio essere simpatico (e questo mi viene benissimo), ma voglio essere franco per cui dico quel che penso. .


e ne hai tutto il diritto, però 9 volte su 10 quando si legge di ristoratore scortese è perchè ci sono clienti scortesi. Se tutti fossimo più educati e meno insolenti sarebbe meglio non trovi? Quindi dire "non mi è piaciuto il vino" è molto ma molto diverso , in termini di educazione e approccio con chi lavora, che dire "...potreste proporre cose meno scadenti"...ma ben diversa...fidati...lo dico così non per il gusto di fare polemica o le solite zuffe ho ragione io tu non capisci bla bla bla.....credo che a fronte di un cliente maleducato sia ragionevole aspettarsi un cameriere o un gestore maleducati. Poi, ovvio, ci sono le mele marce.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 12 mar 2011 18:51


A me quel sant uomo dell amico Rinco ha insegnato che quando una cosa non piace è bene dire all oste che "è particolare" :( Secondo lui così l'oste capisce e non si offende

da primus il 12 mar 2011 19:28


santippe28 ha scrittoA me quel sant uomo dell amico Rinco ha insegnato che quando una cosa non piace è bene dire all oste che "è particolare" :( Secondo lui così l'oste capisce e non si offende


adesso va molto di moda "non è nelle mie corde" :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 13 mar 2011 03:22


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoA me quel sant uomo dell amico Rinco ha insegnato che quando una cosa non piace è bene dire all oste che "è particolare" :( Secondo lui così l'oste capisce e non si offende


adesso va molto di moda "non è nelle mie corde" :lol:


Eh sì.. Sempre citando i reality, io allo chef ho imparato a dire "questo piatto non mi è arrivato". Oppure "mi prende di pancia"...

da Zolletta il 13 mar 2011 08:00


primus ha scritto Dirgli che la proposta è scadente hai offeso lui più che il vignaiolo... :roll:



Carissimo Primus, miiiiii che puntiglioso che sei (un eufemismo per non dire trita p..... :lol: ), se un vino non è buono non è buono! Ma se te lo fanno pagare dieci volte il suo valore ti incazzi il doppio!


Corona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!! :)

da primus il 13 mar 2011 11:19


Zolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!! :)



ohhh a mò... :lol: ...e basta.....ha fatto notare il suo disappunto in maniera poco cortese ed elegante....non ho detto che è stato uno stronzo maleducato, ma lo stesso concetto espresso con una forma diversa, avrebbe sicuramente sortito un effetto meno incazzoso.......e che palle dai......cerchiamo di esser tutti più cordiali anche nelle critiche, e ben vengano, così la smettiamo poi di venir qui a dire che i ristoratori se li critichi si incazzano...... :D

Come stanno i vitellini?? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 13 mar 2011 11:29


[]

e ne hai tutto il diritto, però 9 volte su 10 quando si legge di ristoratore scortese è perchè ci sono clienti scortesi. Se tutti fossimo più educati e meno insolenti sarebbe meglio non trovi?



...Adesso ho paura a darti ragione..... :( Metti che se ti do ragione divento la tua concubina...come la prende la Elena?..... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 13 mar 2011 13:22


fulvia ha scritto[]

e ne hai tutto il diritto, però 9 volte su 10 quando si legge di ristoratore scortese è perchè ci sono clienti scortesi. Se tutti fossimo più educati e meno insolenti sarebbe meglio non trovi?



...Adesso ho paura a darti ragione..... :( Metti che se ti do ragione divento la tua concubina...come la prende la Elena?..... :roll: 8)



la teniamo all'oscuro di questa torbida relazione extra fornelli :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 13 mar 2011 16:17


primus ha scritto
Zolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!! :)



ohhh a mò... :lol: ...e basta.....ha fatto notare il suo disappunto in maniera poco cortese ed elegante....non ho detto che è stato uno stronzo maleducato, ma lo stesso concetto espresso con una forma diversa, avrebbe sicuramente sortito un effetto meno incazzoso.......e che palle dai......cerchiamo di esser tutti più cordiali anche nelle critiche, e ben vengano, così la smettiamo poi di venir qui a dire che i ristoratori se li critichi si incazzano...... :D

Come stanno i vitellini?? :wink:


che Corona abbia fatto bene ne sono convintissimo, lo conosco e so che è pressochè infallibile.
Quel 9 volte su 10 è li a dimostrarlo.

E poi io non ho offeso nessuno, ho fatto notare la cosa con un tono amichevole, per cui la forma, che è quella che il più delle volte ti fa dare un giudizio sull'educazione altrui, l'ho salvata, il contenuto non poteva essere che quello. Ma la cosa che più mi intristisce è che quella ristoratrice son certo non si è neanche posta il dubbio che le mie parole fossero almeno tendenti al vero, ma è tirata dritta per la sua strada. Son certo che avrà fatto notare ai suoi dipendenti quanto fossi str...ano, ma di questo mi onoro, di sicuro non avrà manco mai assaggiato il vino in questione.
Vino che al bicchiere non dovrebbe superare la soglia dell'euro e venti.

da Zolletta il 13 mar 2011 18:23


primus ha scritto
Zolletta ha scrittoCorona ha fatto bene a far notare tutto il suo disappunto!! :)



ohhh a mò... :lol: ...e basta.....ha fatto notare il suo disappunto in maniera poco cortese ed elegante....non ho detto che è stato uno stronzo maleducato, ma lo stesso concetto espresso con una forma diversa, avrebbe sicuramente sortito un effetto meno incazzoso.......e che palle dai......cerchiamo di esser tutti più cordiali anche nelle critiche, e ben vengano, così la smettiamo poi di venir qui a dire che i ristoratori se li critichi si incazzano...... :D

Come stanno i vitellini?? :wink:



I vitellini stan bene, grazie :lol: :D

117 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron