Luca75 ha scrittosecondo me Milano è pronta x locali stile zolletta pensiero. Parigi è una città che ha ristoranti e bistrot ovunque. come noi bar.
Luca75 ha scrittosecondo me Milano è pronta x locali stile zolletta pensiero. Parigi è una città che ha ristoranti e bistrot ovunque. come noi bar. Lì crisi e concorrenza spietata hanno fatto decidere ad alcuni cuochi brillanti e senza soldi di gioca tutto solo su talento marketing e passaparola.
quanto sarà l'investimento iniziale per aprire un ristorante come unico? a parte le attrezzature, il 90% è arredo, affitto, stoviglie fiche, personale. prendi in gestione un ristorante etnico tipo quelli di via castaldi che non costano un cazzo (vero Joia..).. Tutti i soldi che avresti investito per unico, tienili in tasca x non fare debiti e per un'accettabile cantina e per il marketing.. e comincia a cucinare da Dio con materia prima di accettabile qualità.
In un anno avrai code chilometriche.
io dico che se Cavallaro e l'Alfieri invece di cucinare il manzo giappo a 30 euro, facessero il manzo argentino a 15.. ci si accorgerebbe eccome che ci sono loro in cucina... o no?
chefalfio ha scritto
troppo gentile , però adesso per la precisione cucino solo manzo di razza rendena ............lo sai che vanno di moda i prodotti a km 0 ehehehe
luc83 ha scrittochefalfio ha scritto
troppo gentile , però adesso per la precisione cucino solo manzo di razza rendena ............lo sai che vanno di moda i prodotti a km 0 ehehehe
per la profumazione del purè usi un prodotto a cm zero non oso nominarlo perché ormai su fb ti hanno tirato scemo con il pino mugo...azz mi è scappato :p
Zolletta ha scrittoEd ecco Luca Brasi che apre un locale gourmet per "tutti"
Zolletta ha scrittohttp://www.ecodibergamo.it/stories/Enogastronomia/244358_il_3_novembre_luca_brasi_apre_civus_cibo_di_qualit_e_asporto_a_pranzo_e_cena/
Nono ci credo! Io e Luca75 uniti contro tutti, 6 pagine di topic a chiedere se fosse possibile un'alta cucina a prezzi contenuti....
Ed ecco Luca Brasi che apre un locale gourmet per "tutti"
Forse un mondo migliore è veramente possibile!
primus ha scritto.format che funziona da asporto e in pausa pranzo, ma da qui a dire che trattasi di alta ristorazione a prezzi per tutti, proprio non direi.
johnleg ha scrittoIl D'O è l'unico che possa essere considerato un ristorante di alto livello a prezzi bassi
Luca75 ha scrittoCertamente è un esempio di come un cuoco "d'alta ristorazione", possa far apprezzare la sua mano, facendo cucina "alta" con ricette tradizionali e materie prime non troppo pregiate.
Luca75 ha scritto L'alta ristorazione senza orpelli è imossibile perchè il concetto di ristorazione include anche servizio e ambiente. L'alta cucina senza orpelli sarebbe auspicabile anche in Italia. Ma finchè qualcuno non prova è impossibile. E poi, attenzione il concetto di alta cucina implica astice, caviale beluga, sferizzazioni, teletrasporto ecc... O la cucina è alta a fronte di risultati e sapori perfetti, con il giusto di innovazione?
primus ha scrittoZolletta ha scritto
Son capace anch'io a mettere un gambero rosso su una salsa di arancia e limone!
no, tu no.
adesso mi posti la ricetta dela salsa e vediamo......se sei solo chiacchere e distintivo....