Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
211 messaggiPagina 6 di 11
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11

da Mauro1980 il 10 mag 2012 15:48

io lo vedo come una corte agricola rimessa a nuovo con oggetti tipici della cultura moderna, quale la panchina che ritroviamo nelle birrerie all'aperto, i tavoli lunghi gli eventi dello Slow Food, i colori di sedie ed alcuni tavoli mi ricordano le mense alla scuola media di paese

non è luogo per chi cerca tovaglie decorate e posateria d'autore, per quello ci sono i ristoranti

da fulvia il 10 mag 2012 19:14

...Ma se Cavallaro, dopo anni sottostress per stelle sì stelle no...cercasse proprio una cosa del genere e fosse sereno così..... :P :P non possiamo augurargli solo la miglior vita possibile per lui e la sua famiglia?! :wink: :P
...In fondo è una scelta che abbiamo fatto anche io e primus...take it easy & live better! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 10 mag 2012 19:26

per quel che ho letto/visto a me piace :) gli faccio i complimenti oltre che un secondo in bocca al lupo,

è a tutti gli effetti una proposta di qualità

da primus il 10 mag 2012 19:55

fulvia ha scritto...Ma se Cavallaro, dopo anni sottostress per stelle sì stelle no...cercasse proprio una cosa del genere e fosse sereno così..... :P :P non possiamo augurargli solo la miglior vita possibile per lui e la sua famiglia?! :wink: :P
...In fondo è una scelta che abbiamo fatto anche io e primus...take it easy & live better! :P

perbacco, non scherziamo, solo del bene si può augurare a nicola..anche perchè dovrà riprendersi dopo il s.cristoforo, e saran dolori.

si discuteva "il posto mi piace si, il posto mi piace no". poi quando qualcuno andrà a mangiare ci dirà.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 10 mag 2012 20:10

ciao bello, sei ancora in giro...guinzaglio lungo oggi? :lol: :lol: :lol:

da primus il 10 mag 2012 20:38

silbusin ha scrittociao bello, sei ancora in giro...? eh passa a trovarmi al Pio albergo dai....ti offro una tisana alla passiflora....

:roll: :? :lol: 8) :D :shock:

da manufood il 11 mag 2012 16:25

primus ha scritto
Mauro1980 ha scritto
sembra un misto di molte cose,

va bene però resto dell'idea che questo ambiente non è naturale, ma forzatamente ricreato, e la cosa, a mio parere, non è venuta bene.

un conto sonole vecchie trattorie di una volta con i loro tavoloni in legno ecc. ma sono così da anni...non sono ricreate
è come avere il soffitto a cassettoni originale oppure uno nuovo dell'ikea, cambia la cosa.

io ci sono stato senza mangiarci e... sono d'accordo (ancora una volta) con primus (o col suo cliente che gli riferiva): l'ambiente è troppo finto, si vede che è ricostruito è ...sì, radical chic e proprio questo un pò stona con il tono del locale e delle intenzioni.

da Mauro1980 il 11 mag 2012 17:10

cos'intendi/ete con finto?

da manufood il 11 mag 2012 17:17

Mauro1980 ha scrittocos'intendi/ete con finto?

artefatto.
secondo me non puoi simulare "il consumato" se una cosa è nuova è nuova e va trattata come tale. un locale "la storia" se la crea non puoi appioppargliela.

da Mauro1980 il 11 mag 2012 17:22

dalle foto mi sembra più una vecchia cascina ristrutturata e reinterpretata con elementi dell'arredamento moderni, ma autenticamente moderni, non vedo cose finte,

Primus citava i finiti soffitti a cassettoni come esempio di cosa finta, qui mi sembrano non esserci, come non vedo mobili in stile

PS un finto soffitto in legno l'avevo visto da Giulio pane e olio :) (penso fosse in polistirolo), chissà se c'è ancora

da fulvia il 11 mag 2012 18:05

A me piace..... :? in fondo non è una cascina ristrutturata da "finto agriturismo".... :roll: è uno spazio con un recupero architettonico degli spazi, ma in chiave moderna, con sedie e tavoli di modernariato stile anni 60... :roll: avrei trovato più brutto uno stile "arte povera" per adattarsi alla struttura "cascina", ma così la cscina è solo un contenitore, hanno sfruttato solo lo spazio non lo stile..... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 11 mag 2012 19:33

manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittocos'intendi/ete con finto?

artefatto.
secondo me non puoi simulare "il consumato" se una cosa è nuova è nuova e va trattata come tale. un locale "la storia" se la crea non puoi appioppargliela.

grazie. hai sintetizzato perfettamente quello che volevo dire :wink:

da Mauro1980 il 11 mag 2012 20:33

dalle foto, a parte qualche faretto, e qualche colore che copre alcun tavoli anche, a me piace

concordo con Fulvia che non vedere mobili in stile, o arte povera come in molti agriturismi sia una scelta altamente condivisibile

da manufood il 17 mag 2012 10:19

Mauro1980 ha scrittodalle foto, a parte qualche faretto, e qualche colore che copre alcun tavoli anche, a me piace

concordo con Fulvia che non vedere mobili in stile, o arte povera come in molti agriturismi sia una scelta altamente condivisibile

Mauro, le foto sono foto non sono "la realtà". sarebbe come giudicare un ristorante dal menù; finchè un piatto non lo provi non saprai com'è.

non voglio stroncare alcuno o criticare tanto per farlo (perchè è disutile) ma davvero l'aria che si respira alla Cascina è artefatta, radical chic e non genuina, naturale ed agreste come IMHO era nelle intenzioni (e/o nell'idea che io mi ero fatto) tutto qui.

da Mauro1980 il 17 mag 2012 13:18

le foto sono la realtà se non c'è intervento di fotomontaggio e non penso ce ne siano

le intenzioni penso non erano quelle di ristrutturare la cascina creando un luogo bucolico a Milano, ma piuttosto di completarla con elementi di modernariato

da manufood il 17 mag 2012 15:27

Mauro1980 ha scrittole foto sono la realtà se non c'è intervento di fotomontaggio e non penso ce ne siano

le intenzioni penso non erano quelle di ristrutturare la cascina creando un luogo bucolico a Milano, ma piuttosto di completarla con elementi di modernariato

va bene, hai ragione.

da Mauro1980 il 17 mag 2012 15:45

dire che le foto non sono la realtà serve coraggio

da manufood il 17 mag 2012 15:57

Mauro1980 ha scrittodire che le foto non sono la realtà serve coraggio

hai mai girato sui siti che vendono case e sfogliato la galleria delle immagini?
eccoti servito: ci sono delle foto pazzesche e te ne innamori, vai a vedere la casa e... scappi via inorridito!
non serve foto ritocco, basta un buon fotografo e una buona macchina, la luce giusta, etc.

ed aggiungo: in una foto l'unico senso che puoi usare è la vista, dal vivo hai altri 4 sensi che ci interagiscono e ti assicuro che la realtà assume ben altri contorni (in meglio o in peggio, dipende).

da giuanin il 25 mag 2012 09:56

da Mauro1980 il 25 mag 2012 10:05

a un mese dall'apertura c'è già l'avvallamento di un noto giornalista e del più famoso dei blog, non male la partenza

211 messaggiPagina 6 di 11
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11
Vai a