Mauro1980 ha scrittofulvia ha scrittosantippe28 ha scrittoUn pò di deontologia professionale no eh ?
Non so se è "deontologia professionale", ma in 9 anni che frequento il sito non ho mai recensito un solo ristorante, non giudico chi lo fa, semplicemente non rendo pubbliche le mie valutazioni perchè per indole non mi piace porgere il fianco ad eventuali legittime ritorsioni da parte di un collega che fa la mia stessa professione....Vivi e lascia vivere....
La ritorsione non è mai legittima
Se la critica è ben posta e rispettosa è d'aiuto a tutti, ristoratore criticato incluso,anzi soprattutto a lui
se invece la critica vale poco, basta ignorarla
fulvia ha scrittoNon so se è "deontologia professionale", ma in 9 anni che frequento il sito non ho mai recensito un solo ristorante, non giudico chi lo fa, semplicemente non rendo pubbliche le mie valutazioni perchè per indole non mi piace porgere il fianco ad eventuali legittime ritorsioni da parte di un collega che fa la mia stessa professione....Vivi e lascia vivere....
silbusin ha scrittosante parole quelle di belle guanciotte. noi (io , zia fulvia, et alii) ci ricordiamo ancora una famosa recensione di uno stellato che produsse un sacco di fastidi epistolari al mangione che l'aveva organizzata.
eravamo in tredici e lasciammo sul tappeto 1100 euro circa: due piatti e un dessert toppato alla grande. pensate che le critiche furono accettate?
fulvia ha scrittoAha!!! Bingo!! ....E chi decide se vale poco o tanto?
che la critica sia costruttiva è la balla più grossa che esista..... la critica irrita...è fastidiosa....devastante! Poi la puoi elaborare se sei in grado di farlo.....
Silbusin ha scrittoeravamo in tredici e lasciammo sul tappeto 1100 euro circa: due piatti e un dessert toppato alla grande. pensate che le critiche furono accettate?
[Se è solo una fregnaccia, basta ignorarla, è cosa innocua.
bunny46 ha scrittoMauro1980 ha scritto
Quando chi sta sopra di me, fa una critica giusta al mio operato ne faccio tesoro.
Guarda che secondo i grandi scefs sopra di loro c'è solo Dio, anzi alcuni credono di essere al suo pari
Mauro1980 ha scrittofulvia ha scrittosantippe28 ha scrittoUn pò di deontologia professionale no eh ?
Non so se è "deontologia professionale", ma in 9 anni che frequento il sito non ho mai recensito un solo ristorante, non giudico chi lo fa, semplicemente non rendo pubbliche le mie valutazioni perchè per indole non mi piace porgere il fianco ad eventuali legittime ritorsioni da parte di un collega che fa la mia stessa professione....Vivi e lascia vivere....
La ritorsione non è mai legittima
Se la critica è ben posta e rispettosa è d'aiuto a tutti, ristoratore criticato incluso,anzi soprattutto a lui
se invece la critica vale poco, basta ignorarla
stefano66m ha scrittoovvio: io dico sempre cose giustesantippe28 ha scrittoBob
concordo
copperhead69 ha scrittoCome sempre i problemi vengono quando c'è una valutazione negativa.
Mauro1980 ha scrittoUn oste può togliersi i panni e mettere quelli di un comune cittadino appassionato di gastronomia che frequenta un ristorante e ne prova la cucina.
Criticandola in modo garbato, coi dovuti modi, non si fa nulla di scorretto.
scogghi ha scrittoluc83 ha scrittopessoa ha scritto
ho capito che la sezione cantattaci crea grande ilarietà
mi spieghi perchè ?
l'ilarità sulla sezione contattaci ormai è vecchia come certe barzellette ma ci sono ancora alcuni che si divertono con poco...io ho sempre ottenuto risposta.
Ma si Luca, lasciamoli divertire... Del resto se gli basta così poco buon per loro