silbusin ha scrittostingpc ha scrittoVi seguo spesso e sto valutando l'evoluzione dei pensieri di Primus....
beh, non esageriamo... evoluzione...pensieri...parole grosse: io fossi primus mi incazzerei non poco.
moderatori!!!!
manufood ha scrittoprimus ha scrittopazzagioia ha scritto
si sa che in Liguria non sono maestri di accoglienza ... a molti di loro sembra che i clienti diano fastidio. Sulla riviera di Levante forse ti avrebbero anche insultato
ecco è arrivato pazzagioa ,al ventesimo messagio in 6 anni ,a dir la sua. bon, puoi tornare nel limbo.
lo sapevo che saresti intervenuto.... ma pensavo con la mazza ferrata!
stingpc ha scrittoParakarro ha scrittostingpc ha scrittoSe un ristorante dice di essere aperto quel giorno lo deve essere fino all'ora di chiusura prestabilita, anche se non c'è nessuno, per pura deontologia professionale...ristoratore esticazzi che parla
a parte la dentologia falliment... no, no... rifaccio
a parte la deontologia professionale, in TEORIA un ristorante deve essere aperto neglio orari di apertura PER LEGGE
Ribadisco che non è un problema di legge..quale guardia comunale verrebbe mai a dire ad un ristoratore: "Ti ho trovato chiuso in un giorno in cui dovevi essere aperto ti do la multa". Non esiste proprio...In questi casi la legge non viene in alcun modo applicata..ripeto il tutto ricade nella deontologia del ristoratore che deve accettare il rischio, una volta che decide di aprire quel giorno, che il suo ristorante rimanga desolantemente vuoto e accettare ed elaborare il "lutto"
alex1962 ha scrittostingpc ha scrittoParakarro ha scrittostingpc ha scrittoSe un ristorante dice di essere aperto quel giorno lo deve essere fino all'ora di chiusura prestabilita, anche se non c'è nessuno, per pura deontologia professionale...ristoratore esticazzi che parla
a parte la deontologia professionale, in TEORIA un ristorante deve essere aperto neglio orari di apertura PER LEGGE
Ribadisco che non è un problema di legge..quale guardia comunale verrebbe mai a dire ad un ristoratore: "Ti ho trovato chiuso in un giorno in cui dovevi essere aperto ti do la multa". Non esiste proprio...In questi casi la legge non viene in alcun modo applicata..ripeto il tutto ricade nella deontologia del ristoratore che deve accettare il rischio, una volta che decide di aprire quel giorno, che il suo ristorante rimanga desolantemente vuoto e accettare ed elaborare il "lutto"
...tre anni fa, era il 29 luglio. non c'era anima viva in questa mia landa desolata, abbiamo aperto 10 minuti dopo rispetto all'orario (12:30 14:30)...i vigili urbani hanno elevato verbale per milledeucentocinquantasei euro perchè, essendo la porta chiusa, non consentivamo l'accesso alla clientela...ci sta tutto...tranne il buon senso...le finestre del locale erano aperte perchè il pavimento era ancora bagnato...se proprio volevi... un fischio ...
stingpc ha scrittoIo parlavo della non attualbilità la legge...non includevo nel mio ragionamento l'unico ristoratore colpito da questa sfiga dal Dopoguerra ad oggi...secondo me sei proprio l'unico ad avere preso una multa del genere.. forse nella landa desolata il vigile non sapeva proprio cosa fare quel giorno..
capohog ha scrittoalex1962 ha scrittostingpc ha scrittoParakarro ha scrittostingpc ha scrittoSe un ristorante dice di essere aperto quel giorno lo deve essere fino all'ora di chiusura prestabilita, anche se non c'è nessuno, per pura deontologia professionale...ristoratore esticazzi che parla
...tre anni fa, era il 29 luglio. non c'era anima viva in questa mia landa desolata, abbiamo aperto 10 minuti dopo rispetto all'orario (12:30 14:30)...i vigili urbani hanno elevato verbale per milledeucentocinquantasei euro perchè, essendo la porta chiusa, non consentivamo l'accesso alla clientela...ci sta tutto...tranne il buon senso...le finestre del locale erano aperte perchè il pavimento era ancora bagnato...se proprio volevi... un fischio ...
Belpi ha scrittoNon ti viene l’ernia al cervello se pensi di mettere un cartello, né l’ernia del disco per lo sforzo di appenderlo all’ingresso.
Se “stiamo preparando per stasera adesso non possiamo” lo sapevi almeno dal giorno prima, quindi avevi tutto il tempo per pensare (salvo ernia alle meningi) di AVVISARE la clientela.
.
Giorg76 ha scritto:roll: io sinceramente prendo le cose un pò opiù alla leggera e confesso che:
- prenoto solo nel we o se siamo in tanti: qualche volta ci viene l'ispirazione improvvisa di andare fuori a cena e ci presentiamo al ristorante
- se alle 1330 un ristorante aperto mi rimbalza, vado da un'altra parte e vivo serena lo stesso
- se i motivi più disparati mi presento al ristorante in orari imbrobabili e il ristoratore mi accoglie lo stesso, non mi sento in colpa nei confronti di nessuno: se lo fa, evidentemente è perchè ha valutato che per lui è conveniente farlo (dal punto di vista economico o del ritorno di immagine)
- se un ristoratore/cameriere è poco cortese (o io lo percepisco come poco cortese) lo depenno e amen anche se cucina benissimo perchè non ci vado "solo" per mangiare, ma anche per passare dei momenti sereni...se mi devo arrabbiare/offendere me ne sto a casa
- se depenno un ristorante, poi vivo serena e vado altrove: l'offerta (anche di qualità) non manca
Giorg76 ha scritto:roll: io sinceramente prendo le cose un pò opiù alla leggera e confesso che:
- prenoto solo nel we o se siamo in tanti: qualche volta ci viene l'ispirazione improvvisa di andare fuori a cena e ci presentiamo al ristorante
- se alle 1330 un ristorante aperto mi rimbalza, vado da un'altra parte e vivo serena lo stesso
- se i motivi più disparati mi presento al ristorante in orari imbrobabili e il ristoratore mi accoglie lo stesso, non mi sento in colpa nei confronti di nessuno: se lo fa, evidentemente è perchè ha valutato che per lui è conveniente farlo (dal punto di vista economico o del ritorno di immagine)
- se un ristoratore/cameriere è poco cortese (o io lo percepisco come poco cortese) lo depenno e amen anche se cucina benissimo perchè non ci vado "solo" per mangiare, ma anche per passare dei momenti sereni...se mi devo arrabbiare/offendere me ne sto a casa
- se depenno un ristorante, poi vivo serena e vado altrove: l'offerta (anche di qualità) non manca
silbusin ha scrittovenite giù dal pero. A Milano controlli dell'annonaria descritti ampiamente e con multe salate. Ovviamente per far cassa.
quanto racconta alex1962 è realtà, un po' rara ma vera. personalmente conosco due casi (uno a Belluno e uno a Civitanova Marche).