Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
106 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da cisejazz il 26 gen 2008 22:45


Bob ha scrittoComunque, il fatto che i bambini non amino troppo andare al ristorante può essere vero, ma , visto che il comportamento a tavola è esso stesso oggetto di educazione, ho sempre reputato un dovere di genitore insegnare ai figli come ci si comporta. E quindi la mia ce l'ho portata da subito, compatibilmente con i luoghi e l'età.
Il fatto è che i genitori non portano i bambini al ristorante per insegnar loro come stare a tavola decentemente, ma li portano perchè così li lasciano liberi in ambiente chiuso, e loro fanno i loro comodacci. A monte di figli assatanati, ci sono genitori insulsi. Sempre.


io quoto in toto Bob.

da montefollonico il 27 gen 2008 10:58


Ancora!....Non si possono fare i soliti distinguo.
Ogni genitore reputa il proprio pargolo posizionato in modo migliore degli altri: più educato, piu emancipato, più felice di uscire, più gourmet, più più.......
Invece rientra nella media , quindi a casina.
E basta quindi di torturare lui, i ristoratori esoprattutto glii altri clienti.
Quindi i genitori siano meno egoisti e più davanti ai fornelli. 8)

Montefollonico

da ilbonva il 29 gen 2008 13:57


montefollonico ha scrittoIl Bonva, come si dice. va fuori tema, per trovare una giustificazione plausibile alla tortura dei bambini al ristorante. Ma la questione rimane .


Io fuori tema per trovare una giustificazione plausibile?!?!
tortura?!?!

bah.....
:roll:

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da pitufa il 24 feb 2008 12:01


anche io mi sento parte in causa ora che ho figlio.... e ricordo che un famoso ristorante "sui 2 golfi" sul suo sito web faceva presente che i bimbi al di sotto di una certa età non erano graditi.

non mi sembra molto elegante... ne' "nobile"...
mi viene il dubbio che più che per gli schiamazzi questi qua abbiano paura della scarsa resa del coperto baby... cosa dite?

da Bob il 24 feb 2008 13:08


Non credo che sia un problema di scarsa resa. Il menù baby è un'ottima idea per accaparrarsi i genitori, senza cosringere i bambini a mangiare cose che a loro non vanno e senza costringere i genitori a pagare conti elevati per uno che, di fatto, non apprezza.
Credo sia proprio mancanza di voglia di avere orde urlanti scatenate nel locale. Non dimentichiamoci che "noi" abbiamo la nostra esperienza e quella di qualche altro avventore, ma....quanti ne vede un ristoratore?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 24 feb 2008 19:58


Tra poco, fuori dai locali anzichè il buttafuori troveremo Erode in persona! :lol:

106 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron