Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
191 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

da ilForchetta il 31 gen 2008 15:20


Fante ha scrittoIo mi riferivo sopratutto alla lamentela del perchè il risotto min per 2 e sono stupito del fatto che la cosa venga vista non come una clausola di salvaguardia a un certo tipo di servizio complessivo ma una scelta di comodo


Oggi ce l'ho con te, caro il mio fantolino bello.

Preparare il risotto espresso e servirlo in non meno di 20 minuti è a salvaguardia della qualità del servizio. Certamente.

Ma prepararlo per minimo due persone è a salvaguardia dei costi di esercizio del ristoratore.

da Fante il 31 gen 2008 15:26


ilForchetta ha scrittoMa prepararlo per minimo due persone è a salvaguardia dei costi di esercizio del ristoratore.


Questa è una forchettata - termine arcaico per definire cosa o azione atta a procurare risa isteriche e mugolii di scherno

Cosa cambia economicamente se al tavolo prendiamo un risotto e un fusillo invece che due risotti? Anzi, sono certo che loro per primi sappiano che è antipatica la formula del min per due.

Secondo me oggi sei un po' stanco. 8)

da silbusin il 31 gen 2008 15:28


Fante ha scrittoSecondo me oggi sei un po' stanco. 8)

si tocca?

da Greedy il 31 gen 2008 15:29


Fante ha scrittoCosa cambia economicamente se al tavolo prendiamo un risotto e un fusillo invece che due risotti?


Numero di pentole? Da usare e da lavare? Dispendio in termini di tempo e risorse per coordinare due piatti invece che uno?
La parola agli schieff ....

PS: ho tardato un po' a buttarmi nella mischi ma se c'è da picchiare duro primus, io ci sono.... :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 31 gen 2008 15:35


Greedy ha scritto
Fante ha scrittoCosa cambia economicamente se al tavolo prendiamo un risotto e un fusillo invece che due risotti?


Numero di pentole? Da usare e da lavare? Dispendio in termini di tempo e risorse per coordinare due piatti invece che uno?
La parola agli schieff ....

PS: ho tardato un po' a buttarmi nella mischi ma se c'è da picchiare duro primus, io ci sono.... :D


Bravo questa una delle prime motivazione :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da ilForchetta il 31 gen 2008 15:49


Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoMa prepararlo per minimo due persone è a salvaguardia dei costi di esercizio del ristoratore.


Cosa cambia economicamente se al tavolo prendiamo un risotto e un fusillo invece che due risotti? Anzi, sono certo che loro per primi sappiano che è antipatica la formula del min per due.

Secondo me oggi sei un po' stanco. 8)


Preparare per due o per uno ha lo stesso dispendio di forza lavoro, comunque ingente per la preparazione di un risotto, che va seguito di continuo. Diversamente dalla meno impegnativa preparazione di un fusillo.

(casi particolari esclusi, ovviamente)

Ma se servi due o più risotti, ammortizzi. Se ne servi uno, no. Dovresti farlo pagare di più.

Secondo me oggi sei un po' stordito. 8)

E, di grazie, cosa cambia dal punto di vista della qualità a prepararne due invece che uno?

da ilForchetta il 31 gen 2008 15:53


Fantolino, nel tuo bel magazzino nel retrobottega tieni una confezione di ogni prodotto o più di una?

:roll:

da Fante il 31 gen 2008 16:19


me ki kizzi di paragoni ti vinghino in minti?

da caneciccio il 31 gen 2008 16:22


patatiiiiiiiine

poppecooooooorn

biiiiiiibbbiteeeeee


birraranciatacocacoooooooolaaaaa

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 31 gen 2008 16:26


caneciccio ha scrittopatatiiiiiiiine
poppecooooooorn
biiiiiiibbbiteeeeee
birraranciatacocacoooooooolaaaaa


Posso prenderene una porzione o è tutto minimo per due?

da stefano66m il 31 gen 2008 16:27


Fante ha scritto
caneciccio ha scrittopatatiiiiiiiine
poppecooooooorn
biiiiiiibbbiteeeeee
birraranciatacocacoooooooolaaaaa


Posso prenderene una porzione o è tutto minimo per due?


due per tre o tre per due? :oops:

da caneciccio il 31 gen 2008 16:30


Minimo per due, escludendo ordini per numero dispari superiore di avventori, nel qual caso però è possibile fare un ordine per due, e tanto ordini dispari fino al raggiungimento del numero desiderato, sempre puchè non chieda di essere servito in un contenitore unico, nel qual caso si applicherà un sovrapprezzo pari al 38.97% calcolato sul prezzo dell'ordine singolo originale, indicizzato al tasso di riferimento odierno, come calcolato dalla BCE.









8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ilForchetta il 31 gen 2008 16:36


Fante ha scrittome ki kizzi di paragoni ti vinghino in minti?


echinimie di scala, mai sentito?

:roll:

ah, questi scienziati. bravi, eh, ma così poco economicamente efficienti.

la ricerca, la ricerca! eh già. adesso che hai scoperto che il filfitrematrone carica positivamente un elettrone negativo nel latte, e hai speso 9 fantastiliardi per topi e microscopi, sai come verrà più buono il burro chiarificato?

per me popcorn, grazie. una porzione. pago e pretendo.

Dimenticavo!
E, di grazia, cosa cambia dal punto di vista della qualità a prepararne due invece che uno?

da Fante il 31 gen 2008 16:44


ilForchetta ha scrittoechinimie di scala, mai sentito?



No dai....cioè sostieni che fare due risotti è economicamente più vantaggioso perchè prendi il doppio della materia prima, risparmiando? Senza contare quelli che non lo prendono proprio perchè è min per due?

Hai studiato con Bersani, eh?

da chefalfio il 31 gen 2008 16:45


ilForchetta ha scritto
Fante ha scrittome ki kizzi di paragoni ti vinghino in minti?


echinimie di scala, mai sentito?

:roll:

ah, questi scienziati. bravi, eh, ma così poco economicamente efficienti.

la ricerca, la ricerca! eh già. adesso che hai scoperto che il filfitrematrone carica positivamente un elettrone negativo nel latte, e hai speso 9 fantastiliardi per topi e microscopi, sai come verrà più buono il burro chiarificato?

per me popcorn, grazie. una porzione. pago e pretendo.

Dimenticavo!
E, di grazia, cosa cambia dal punto di vista della qualità a prepararne due invece che uno?



OOOOOOOOH cazzifritti!!! A livello di qualità nulla il problema è solo logistico porca putanga !!!!! :?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da stefano66m il 31 gen 2008 16:48


Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoechinimie di scala, mai sentito?



No dai....cioè sostieni che fare due risotti è economicamente più vantaggioso perchè prendi il doppio della materia prima, risparmiando? Senza contare quelli che non lo prendono proprio perchè è min per due?

Hai studiato con Bersani, eh?


Quelli che non lo prendono mangiano altro, non escono dal ristorante bestemmiando e spaccando tutto in una crisi di nervi e il ristoratore incassa uguale facendo meno fatica...
8)

da Fante il 31 gen 2008 16:48


chefalfio ha scrittoOOOOOOOOH cazzifritti!!! A livello di qualità nulla il problema è solo logistico porca putanga !!!!! :?


:lol: :lol: :lol:

Non sprecare fiato Scieff....'sti comunisti non capiscono un cazzo

da chefalfio il 31 gen 2008 16:51


Fante ha scritto
chefalfio ha scrittoOOOOOOOOH cazzifritti!!! A livello di qualità nulla il problema è solo logistico porca putanga !!!!! :?


:lol: :lol: :lol:

Non sprecare fiato Scieff....'sti comunisti non capiscono un cazzo


Sinceramente è da un pò di anni che ho questa certezza 8)

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 31 gen 2008 16:52


Lascia perdere Alfio....meno male che il topic è andato in vacca, tanto a qualcuno non c'e' verso di farla capire.
Continuiamo a fare risottate uguali per tutti e che si fottano :lol: se vogliono il risottino per uno di sabato sera ci sono un sacco di ristoranti che lo fanno...... :D


ndr.
il mio era un intervento a scopo umoristico, ogni riferimento a persone e/o fatti è puramente voluto :wink:

mi escludo dalla lotta, scannate pure Alfio :D 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 31 gen 2008 17:06


primus ha scrittoLascia perdere Alfio....meno male che il topic è andato in vacca, tanto a qualcuno non c'e' verso di farla capire.
Continuiamo a fare risottate uguali per tutti e che si fottano :lol: se vogliono il risottino per uno di sabato sera ci sono un sacco di ristoranti che lo fanno...... :D


ndr.
il mio era un intervento a scopo umoristico, ogni riferimento a persone e/o fatti è puramente voluto :wink:

mi escludo dalla lotta, scannate pure Alfio :D 8)


Va beh ma così non vale mi lasci solo nella gabbia dei leoni :cry:
Scherzo terrò duro l onore delle professione :twisted:
Vedo come vanno le cose se no me la dò a gambe elevate :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

191 messaggiPagina 6 di 10
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron