Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da miciagilda il 10 nov 2011 13:31


capohog ha scritto
cico140976 ha scritto
capohog ha scrittoIl problema non sono i SUV ma gli imbecilli che li guidono...anzi il problema sono gli imbecilli a cui stata data la patente :evil:


ce ne sono, ma quanti ce ne sono :roll:


Anche questo è un mito da sfatare.. :wink:
Il SUV (almeno quelli che siamo abituati a vedere in Italia... certo che magari un Ford F150, una Toyota Tundra o un Chevrolet Suburban che si vedono comunemente negli USA fanno davvero paura 8) ) è un veicolo che in realtà non differisce per dimensioni, se non in altezza, con innumerevoli vetture che si vedono in giro, riferendomi a grandi berline (Mercedes Classe E, BMW Serie 5, Audi A4-A6, ma anche Opel Insigna, Citroen C5, VW Passat e così via), tutte vetture che misurano intorno (o più) di 5 metri di lunghezza (normalmente molto più di un SUV, che difficilmente, con rare eccezioni, supera i 4,50 - 4,70 metri e come larghezza un'Audi A6 è quasi identica ad un, per esempio, Cherokee) e pesano quasi uguale, o i grandi monovolumi. :wink:

Quindi correggerei la tua frase in: il problema non sono i SUV o le grandi berline o i monovolumi (e quindi se vogliamo, anche a scalare fino alla Smart), ma gli imbecilli che le guidano. E ce ne sono molti :D :wink:

Questo per dire che sinceramente il clichè SUV-pericoloso mi ha stancato perchè non è basato su nessuna valida considerazione tecnica ma solo su una considerazione populista e demonizzatoria di massa.

Tra un idiota alla guida di un SUV o un idiota alla guida di un'Audi A6 non vi è nessuna differenza, neppure nella potenziale pericolosità. :wink:

Ciao ciao


Condivido appieno, forse sono stato troppo stringato prima ma è quello che intendevo, gli imbecilli alla guida, la classe è pericolosa anche sul sellino di una bici!

(deficente in bici con telefonino e figlio che attraversa sulle strisce col rosso...quasi beccato con 350 kg di moto :twisted: )


Beh, tra una city car e un SUV mi pare che ci siano altre differenze, oltre all'altezza.... :wink:
Ma a parte questo: nessuna discriminazione per i SUV in sé, se non quella che girare con un catafalco progettato per sterrati, dislivelli, e strade accidentate in mezzo al traffico cittadino, è un po' come andare con la muta e lo scafandro da palombaro nella piscinetta sotto casa... :roll:

L'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro: ha un muro e se due macchine più in là frenano, tu non lo saprai mai. Viene così vanificato lo scopo del fanalino di stop centrale. :?

Questo però è vero anche per furgoni e camioncini vari... solo che loro non avevano un'alternativa, quello del SUV forse sì... 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 10 nov 2011 13:33


cico140976 ha scritto da Alice un antipasto, un secondo, un vino umano, acqua, caffè e liquore 80-85 euro a persona.

Da Cavallaro con un menù degustazione, un vino umano sugli 80 a persona

Da Andrea, con menù degustazione e abbinamento calici di vino, spesi 90 euro a persona.


appunto.....da alice se aggiungi primo e dessert ecco che arrivi a 110/120 euro...son 30/40 euro in più degli altri 2. Ti ci esce una cena da quel gran figo di borgarello :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 nov 2011 13:35


miciagilda ha scrittoL'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro


eh se non sai guidare, rassegnati. daltronde donna al volante.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 10 nov 2011 13:58


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoL'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro


eh se non sai guidare, rassegnati. daltronde donna al volante.... :lol:



... no, è che c'ho il cabrio-coupé... Immagine ... baaassooo... 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da cico140976 il 10 nov 2011 14:04


miciagilda ha scrittoBeh, tra una city car e un SUV mi pare che ci siano altre differenze, oltre all'altezza.... :wink:
Ma a parte questo: nessuna discriminazione per i SUV in sé, se non quella che girare con un catafalco progettato per sterrati, dislivelli, e strade accidentate in mezzo al traffico cittadino, è un po' come andare con la muta e lo scafandro da palombaro nella piscinetta sotto casa... :roll:


Ciao Micia, io non parlavo di citycar... questo è ovvio. Il punto focale è che, parlare di catafalco in mezzo al traffico cittadino, non ha molto senso...
A livello di ingombri e di maneggevolezza, credi che per esempio, un Nissan Qasqhai, una Ford Kuga, una Dodge Nitro, Una VW Tuareg o Tiguan, una Chevrolet Captiva, una Toyota Rav4, una Audi Q5 o una X3 (tanto per citare i SUV più venduti in Italia) siano peggio di una VW Passat, una Mercedes classe E, una Citroen C5 o una BMW serie 5 o qualsiasi Station Wagon che superi i 4,5 metri di lunghezza (e in città se ne vedono a palate, più dei SUV)? Prova e vedrai che ti sorprenderai del contrario. In città sono nettamente preferibili per visibilità, maneggevolezza ed ingombri :wink:
Poi non confondere SUV con le JEEP (anche se ormai si tende ad equiparare), normalmente i SUV propriamente detti se li mandi sullo sterrato o sulle strade accidentate ne esci con le ossa (e il mezzo) a pezzi.. :lol:

L'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro: ha un muro e se due macchine più in là frenano, tu non lo saprai mai. Viene così vanificato lo scopo del fanalino di stop centrale. :?


Su questo posso essere parzialmente d'accordo con te anche se lo stesso problema si ha con i monovolumi (forse ancora di più!) e con quasi tutte le odierne station wagon, che hanno un piano di carico posteriore decisamente alto. Non dimentichiamo poi che la distanza di sicurezza è quello che dovrebbe fare la differenza, non la possibilità di vedere se due macchine più in la frenano... :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da primus il 10 nov 2011 14:12


miciagilda ha scritto... no, è che c'ho il cabrio-coupé... Immagine ... baaassooo... 8)


eh già una che si compra il cabrio coupé non si può guardare.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 10 nov 2011 14:12


primus ha scrittoappunto.....da alice se aggiungi primo e dessert ecco che arrivi a 110/120 euro...son 30/40 euro in più degli altri 2. Ti ci esce una cena da quel gran figo di borgarello :lol:


Si, però considera che Alice ti propone una notevole quantità di aperitivi, benvenuti della cucina, pre-dessert, micro pasticceria e coccole varie che rendono IMPOSSIBILE andare là a mangiare dall'antipasto al dolce. Cavallaro e Andrea (immagino anche essendo un menù degustazione) han proposto molto ma molto meno in questo senso. Per giunta, bisognerebbe paragonare il menù degustazione di Alice a quello degli altri due, in quanto il prezzo scende. Continuo a ritenere impossibile una differenza di 40 euro fra Alice e i due (ahimè) defunti locali a meno di aumenti di prezzo vertiginosi dell'ultim'ora (di cui non sono a conoscenza) o di nette differenze sul vino scelto (ma non mi sembra questo il caso). :wink:

Per quanto riguarda la cena dal figo di Borgarello la prendo sicuramente in considerazione ma solo se nel pacchetto è previsto uno spettacolo ad alta tensione erotica dello chef 8)

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da capohog il 10 nov 2011 14:36


cico140976 ha scritto

Per quanto riguarda la cena dal figo di Borgarello la prendo sicuramente in considerazione ma solo se nel pacchetto è previsto uno spettacolo ad alta tensione erotica dello chef 8)


Cico, ragazzo mio, t'inviterei alla cautela, solitamente queste performance le fa ssieme a Sil....... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da cico140976 il 10 nov 2011 14:47


capohog ha scritto
cico140976 ha scritto

Per quanto riguarda la cena dal figo di Borgarello la prendo sicuramente in considerazione ma solo se nel pacchetto è previsto uno spettacolo ad alta tensione erotica dello chef 8)


Cico, ragazzo mio, t'inviterei alla cautela, solitamente queste performance le fa ssieme a Sil....... :roll:


:shock:

Una versione hot delle gemelle Kessler??? :shock:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da santippe28 il 10 nov 2011 15:02


io il suv ce l'ho per la città perchè , abitando in zona esondazione Seveso , sono le uniche auto che si possono usare , e quando esonda i mezzi in zona si bloccano tutti.

Praiiiiimus cosa ci hai contro le cabrio coupè ? va che ne abbiamo una nera in studio , bellerrima neh ... :lol:

da miciagilda il 10 nov 2011 15:04


cico140976 ha scritto
miciagilda ha scrittoBeh, tra una city car e un SUV mi pare che ci siano altre differenze, oltre all'altezza.... :wink:
Ma a parte questo: nessuna discriminazione per i SUV in sé, se non quella che girare con un catafalco progettato per sterrati, dislivelli, e strade accidentate in mezzo al traffico cittadino, è un po' come andare con la muta e lo scafandro da palombaro nella piscinetta sotto casa... :roll:


Ciao Micia, io non parlavo di citycar... questo è ovvio. Il punto focale è che, parlare di catafalco in mezzo al traffico cittadino, non ha molto senso...
A livello di ingombri e di maneggevolezza, credi che per esempio, un Nissan Qasqhai, una Ford Kuga, una Dodge Nitro, Una VW Tuareg o Tiguan, una Chevrolet Captiva, una Toyota Rav4, una Audi Q5 o una X3 (tanto per citare i SUV più venduti in Italia) siano peggio di una VW Passat, una Mercedes classe E, una Citroen C5 o una BMW serie 5 o qualsiasi Station Wagon che superi i 4,5 metri di lunghezza (e in città se ne vedono a palate, più dei SUV)? Prova e vedrai che ti sorprenderai del contrario. In città sono nettamente preferibili per visibilità, maneggevolezza ed ingombri :wink:
Poi non confondere SUV con le JEEP (anche se ormai si tende ad equiparare), normalmente i SUV propriamente detti se li mandi sullo sterrato o sulle strade accidentate ne esci con le ossa (e il mezzo) a pezzi.. :lol:

L'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro: ha un muro e se due macchine più in là frenano, tu non lo saprai mai. Viene così vanificato lo scopo del fanalino di stop centrale. :?


Su questo posso essere parzialmente d'accordo con te anche se lo stesso problema si ha con i monovolumi (forse ancora di più!) e con quasi tutte le odierne station wagon, che hanno un piano di carico posteriore decisamente alto. Non dimentichiamo poi che la distanza di sicurezza è quello che dovrebbe fare la differenza, non la possibilità di vedere se due macchine più in la frenano... :wink:


Sì, sono daccordo.
A parte la distanza di sicurezza che nelle code cittadine dell'ora di punta equivale a qualche millimetro... :? :? e che in autostrada, se sei dietro a un suv/monovolume/furgone ecc. non basta neanche se lasci 500 metri. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da miciagilda il 10 nov 2011 15:06


primus ha scritto
miciagilda ha scritto... no, è che c'ho il cabrio-coupé... Immagine ... baaassooo... 8)


eh già una che si compra il cabrio coupé non si può guardare.....


...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 10 nov 2011 15:47


miciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:


eccomi in una foto recente....Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 10 nov 2011 15:54


primus ha scritto
miciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:


eccomi in una foto recente....Immagine



Lui è quello che sta facendo la foto 8)

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 10 nov 2011 17:52


alice in ottobre viaggiava su questi prezzi: Antipasti sui 20 euro, primi sui 23 euro, secondi sui 26-28 euro, dolci 12 euro.

cavallaro antipasti 14-20, primi 15-20, secondi 26-28

da primus il 10 nov 2011 19:54


capohog ha scritto
primus ha scritto
miciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:


eccomi in una foto recente....Immagine



Lui è quello che sta facendo la foto 8)


ee certo mica ho detto che sono io in quella foto. apro-posito guarda se ti piace quella che ho fatto a te così la invio per la copertina di men's health.......Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 10 nov 2011 22:10


primus ha scritto
capohog ha scritto
primus ha scritto
miciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:


eccomi in una foto recente....Immagine



Lui è quello che sta facendo la foto 8)


ee certo mica ho detto che sono io in quella foto. apro-posito guarda se ti piace quella che ho fatto a te così la invio per la copertina di men's health.......Immagine



Hai usato photoshop, confessa scioccone... :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 10 nov 2011 23:06


primus ha scritto
miciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?... :lol: :lol:

p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ... :lol:


eccomi in una foto recente....Immagine


vedi che, alla fine, anche primus di uomini ne sa... :P :lol:

(certo che mi fa ridere vedere quei pantaloni così alti in vita...)

da primus il 10 nov 2011 23:26


capohog ha scritto

Hai usato photoshop, confessa scioccone... :shock: :lol:


ebbene si lo confesso :oops: , in realtà sei così....Immagine :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 10 nov 2011 23:42


primus ha scritto
capohog ha scritto

Hai usato photoshop, confessa scioccone... :shock: :lol:


ebbene si lo confesso :oops: , in realtà sei così....Immagine :shock:




Te l'ho o non te l'ho servita su un piatto d'argento? :lol: :lol: :lol: :lol:

in realtà non sono così... ti mando una foto mia con il mio amico motociclista johnleg


Immagine

96 cubic inch of good vibs

145 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron