capohog ha scrittocico140976 ha scrittocapohog ha scrittoIl problema non sono i SUV ma gli imbecilli che li guidono...anzi il problema sono gli imbecilli a cui stata data la patente
ce ne sono, ma quanti ce ne sono
Anche questo è un mito da sfatare..
Il SUV (almeno quelli che siamo abituati a vedere in Italia... certo che magari un Ford F150, una Toyota Tundra o un Chevrolet Suburban che si vedono comunemente negli USA fanno davvero paura ) è un veicolo che in realtà non differisce per dimensioni, se non in altezza, con innumerevoli vetture che si vedono in giro, riferendomi a grandi berline (Mercedes Classe E, BMW Serie 5, Audi A4-A6, ma anche Opel Insigna, Citroen C5, VW Passat e così via), tutte vetture che misurano intorno (o più) di 5 metri di lunghezza (normalmente molto più di un SUV, che difficilmente, con rare eccezioni, supera i 4,50 - 4,70 metri e come larghezza un'Audi A6 è quasi identica ad un, per esempio, Cherokee) e pesano quasi uguale, o i grandi monovolumi.
Quindi correggerei la tua frase in: il problema non sono i SUV o le grandi berline o i monovolumi (e quindi se vogliamo, anche a scalare fino alla Smart), ma gli imbecilli che le guidano. E ce ne sono molti
Questo per dire che sinceramente il clichè SUV-pericoloso mi ha stancato perchè non è basato su nessuna valida considerazione tecnica ma solo su una considerazione populista e demonizzatoria di massa.
Tra un idiota alla guida di un SUV o un idiota alla guida di un'Audi A6 non vi è nessuna differenza, neppure nella potenziale pericolosità.
Ciao ciao
Condivido appieno, forse sono stato troppo stringato prima ma è quello che intendevo, gli imbecilli alla guida, la classe è pericolosa anche sul sellino di una bici!
(deficente in bici con telefonino e figlio che attraversa sulle strisce col rosso...quasi beccato con 350 kg di moto )
cico140976 ha scritto da Alice un antipasto, un secondo, un vino umano, acqua, caffè e liquore 80-85 euro a persona.
Da Cavallaro con un menù degustazione, un vino umano sugli 80 a persona
Da Andrea, con menù degustazione e abbinamento calici di vino, spesi 90 euro a persona.
miciagilda ha scrittoBeh, tra una city car e un SUV mi pare che ci siano altre differenze, oltre all'altezza....
Ma a parte questo: nessuna discriminazione per i SUV in sé, se non quella che girare con un catafalco progettato per sterrati, dislivelli, e strade accidentate in mezzo al traffico cittadino, è un po' come andare con la muta e lo scafandro da palombaro nella piscinetta sotto casa...
L'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro: ha un muro e se due macchine più in là frenano, tu non lo saprai mai. Viene così vanificato lo scopo del fanalino di stop centrale.
primus ha scrittoappunto.....da alice se aggiungi primo e dessert ecco che arrivi a 110/120 euro...son 30/40 euro in più degli altri 2. Ti ci esce una cena da quel gran figo di borgarello
cico140976 ha scritto
Per quanto riguarda la cena dal figo di Borgarello la prendo sicuramente in considerazione ma solo se nel pacchetto è previsto uno spettacolo ad alta tensione erotica dello chef
capohog ha scrittocico140976 ha scritto
Per quanto riguarda la cena dal figo di Borgarello la prendo sicuramente in considerazione ma solo se nel pacchetto è previsto uno spettacolo ad alta tensione erotica dello chef
Cico, ragazzo mio, t'inviterei alla cautela, solitamente queste performance le fa ssieme a Sil.......
cico140976 ha scrittomiciagilda ha scrittoBeh, tra una city car e un SUV mi pare che ci siano altre differenze, oltre all'altezza....
Ma a parte questo: nessuna discriminazione per i SUV in sé, se non quella che girare con un catafalco progettato per sterrati, dislivelli, e strade accidentate in mezzo al traffico cittadino, è un po' come andare con la muta e lo scafandro da palombaro nella piscinetta sotto casa...
Ciao Micia, io non parlavo di citycar... questo è ovvio. Il punto focale è che, parlare di catafalco in mezzo al traffico cittadino, non ha molto senso...
A livello di ingombri e di maneggevolezza, credi che per esempio, un Nissan Qasqhai, una Ford Kuga, una Dodge Nitro, Una VW Tuareg o Tiguan, una Chevrolet Captiva, una Toyota Rav4, una Audi Q5 o una X3 (tanto per citare i SUV più venduti in Italia) siano peggio di una VW Passat, una Mercedes classe E, una Citroen C5 o una BMW serie 5 o qualsiasi Station Wagon che superi i 4,5 metri di lunghezza (e in città se ne vedono a palate, più dei SUV)? Prova e vedrai che ti sorprenderai del contrario. In città sono nettamente preferibili per visibilità, maneggevolezza ed ingombri
Poi non confondere SUV con le JEEP (anche se ormai si tende ad equiparare), normalmente i SUV propriamente detti se li mandi sullo sterrato o sulle strade accidentate ne esci con le ossa (e il mezzo) a pezzi..L'unico reale problema che mi danno è che se gli sei dietro, perdi completamente la visibilità di cosa c'è davanti a loro: ha un muro e se due macchine più in là frenano, tu non lo saprai mai. Viene così vanificato lo scopo del fanalino di stop centrale.
Su questo posso essere parzialmente d'accordo con te anche se lo stesso problema si ha con i monovolumi (forse ancora di più!) e con quasi tutte le odierne station wagon, che hanno un piano di carico posteriore decisamente alto. Non dimentichiamo poi che la distanza di sicurezza è quello che dovrebbe fare la differenza, non la possibilità di vedere se due macchine più in la frenano...
primus ha scrittomiciagilda ha scritto... no, è che c'ho il cabrio-coupé... ... baaassooo...
eh già una che si compra il cabrio coupé non si può guardare.....
capohog ha scrittoprimus ha scrittomiciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?...
p.s.: non ti ho mai visto, magari sei un'ar(r)inga ...
eccomi in una foto recente....
Lui è quello che sta facendo la foto
primus ha scrittocapohog ha scrittoprimus ha scrittomiciagilda ha scritto
...o forse trattasi di invidia per un bellissimo veicolo ma adatto a chi non ha troppa panza da farci entrare?...
Lui è quello che sta facendo la foto
ee certo mica ho detto che sono io in quella foto. apro-posito guarda se ti piace quella che ho fatto a te così la invio per la copertina di men's health.......
primus ha scrittomiciagilda ha scritto