Zolletta ha scrittoprimus ha scrittoZolletta ha scritto
Son capace anch'io a mettere un gambero rosso su una salsa di arancia e limone!
no, tu no.
adesso mi posti la ricetta dela salsa e vediamo......se sei solo chiacchere e distintivo....
In un pentolino si versa il succo del limone e dell’arance, si aggiungono due cucchiai di vino bianco secco ed una grattata di pepe nero. Si porta ad ebollizione e si aggiunge un cucchiaio di farina di semola di grano duro, si mescola e si lascia addensare. A parte flambare velocemente con un buon cognac ed ovviamente dello zuccherosi le scrorzette di arancia e limone, tagliate a strisciette sottili.
PER GLI AMANTI DEL GENERE, CAPOHOG E YODA, AGGIUNGERE UN UOVO DI PARISI FATTO CUOCERE A BASSA TEMPERATURA PER SETTE GIORNI E 4 ORE
primus ha scrittojohnleg ha scrittoIl D'O è l'unico che possa essere considerato un ristorante di alto livello a prezzi bassi
La materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.
johnleg ha scrittoprimus ha scrittojohnleg ha scrittoIl D'O è l'unico che possa essere considerato un ristorante di alto livello a prezzi bassi
mi consenta ma dissento dal suo D'O pensiero.
Mi consenta !
Anch'io dissento !
Il servizio e la filosofia del D'O ( ho letto i primi due libri scritti da Oldani:e ti prego di non scrivere quello che stai pensando in questo momento..... ) sono da ristorante di alto livello. Il posto/location stride effettivamente.Non tanto per l'esterno,quanto per i due locali in se per se.Mentre "el parecio" (che può anche non piacere:a me piace )è di ottimo livello.Ed originale.
Prezzo finale : sulla base della dozzina di volte che ci sono stato,la media è inferiore ai 60 euro.
Anche alla carta.
La materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.Però direi,come mangiatore di medio livello,che sono tutti piatti equilibrati.E anche il menu (peste ti colga se lo modifichi e io lo modificassi l'ultima volta )segue una filosofia di questo genere con i vari piatti che si completano e seguono a vicenda.
Per non essere troppo " filo-Oldani",devo dire che la carta dei vini non è da grande ristorante francese.
Comunque sia A ME ME PIACE !!
E se penso che dovrò quasi sicuramente disdire un tavolo da 6 per i primi di dicembre (non riesco ad essere ubiquitario ) mi dispiace.
fulvia ha scritto....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono..... il piatto fa cagare..... Ma da Oldani..."non l'ho capito".....
silbusin ha scritto dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido.
primus ha scrittosilbusin ha scritto dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido.
scolta, cialtrona isterica, guarda che ho detto la stessa cosa. si dibatteva che Oldani ha prezzi bassissimi...vero, ma cucina, SPLENDIDAMENTE materie prime povere, quindi i prezzi sono in linea con il prodotto e cmq, Oldani, non è un ristorante di alto livello., è uno chef di alto livello, ma il locale e la cucina proprio no. diciamo interessante via.....
ciao comunista
primus ha scrittosilbusin ha scritto dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido.
scolta, cialtrona isterica, guarda che ho detto la stessa cosa. si dibatteva che Oldani ha prezzi bassissimi...vero, ma cucina, SPLENDIDAMENTE materie prime povere, quindi i prezzi sono in linea con il prodotto e cmq, Oldani, non è un ristorante di alto livello., è uno chef di alto livello, ma il locale e la cucina proprio no. diciamo interessante via.....
ciao comunista