Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
176 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9

da primus il 24 nov 2011 22:19

Zolletta ha scrittozuccherosi

:roll: che prodotto è? non lo conosco.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 24 nov 2011 22:37

Zolletta ha scritto
primus ha scritto
Zolletta ha scritto

Son capace anch'io a mettere un gambero rosso su una salsa di arancia e limone!

no, tu no. :lol:

adesso mi posti la ricetta dela salsa e vediamo......se sei solo chiacchere e distintivo....

In un pentolino si versa il succo del limone e dell’arance, si aggiungono due cucchiai di vino bianco secco ed una grattata di pepe nero. Si porta ad ebollizione e si aggiunge un  cucchiaio di farina di semola di grano duro, si mescola e si lascia addensare. A parte flambare velocemente con un buon cognac ed ovviamente dello zuccherosi le scrorzette di arancia e limone, tagliate a strisciette sottili.

8) 8)

PER GLI AMANTI DEL GENERE, CAPOHOG E YODA, AGGIUNGERE UN UOVO DI PARISI FATTO CUOCERE A BASSA TEMPERATURA PER SETTE GIORNI E 4 ORE

:lol: :lol:

Sai cosa puoi farne di un uovo di Parisi tenuto tre mesi nella calce idrata? 8)

Non quello che credi....

Te lo puoi mangiare... 8)

non dovresti fare il tuo dovere di bravo marito invece di pazzeggiare sul forum? 8)

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 25 nov 2011 07:27

capohog ha scritto

non dovresti fare il tuo dovere di bravo marito invece di pazzeggiare sul forum? 8)

sö sa stöf....... :lol: :lol:

da capohog il 25 nov 2011 08:40

Zolletta ha scritto
capohog ha scritto

Per i diversamente lombardi significa? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 25 nov 2011 09:39

capohog ha scritto
Zolletta ha scritto
capohog ha scritto

Per i diversamente lombardi significa? :roll:

Traduzione ufficiale: sono felicissimo di fare il neo sposino

traduzione reale: son già stufo :lol:

da johnleg il 25 nov 2011 10:37

primus ha scritto
johnleg ha scrittoIl D'O è l'unico che possa essere considerato un ristorante di alto livello a prezzi bassi

mi consenta 8) ma dissento dal suo D'O pensiero.

:) Mi consenta !
Anch'io dissento !
Il servizio e la filosofia del D'O ( ho letto i primi due libri scritti da Oldani:e ti prego di non scrivere quello che stai pensando in questo momento..... 8) ) sono da ristorante di alto livello. Il posto/location stride effettivamente.Non tanto per l'esterno,quanto per i due locali in se per se.Mentre "el parecio" (che può anche non piacere:a me piace :) )è di ottimo livello.Ed originale.
Prezzo finale : sulla base della dozzina di volte che ci sono stato,la media è inferiore ai 60 euro.
Anche alla carta.
La materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.Però direi,come mangiatore di medio livello,che sono tutti piatti equilibrati.E anche il menu (peste ti colga se lo modifichi 8) e io lo modificassi l'ultima volta :shock: )segue una filosofia di questo genere con i vari piatti che si completano e seguono a vicenda.
Per non essere troppo " filo-Oldani",devo dire che la carta dei vini non è da grande ristorante francese.

Comunque sia A ME ME PIACE !!
E se penso che dovrò quasi sicuramente disdire un tavolo da 6 per i primi di dicembre (non riesco ad essere ubiquitario :shock: ) mi dispiace.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 25 nov 2011 11:31

johnleg ha scrittoE se penso che dovrò quasi sicuramente disdire un tavolo da 6 per i primi di dicembre (non riesco ad essere ubiquitario :shock: ) mi dispiace.

Duturrr!

Prima di disdire... Cedimelo!!!!! È una vita che voglio andarci!!?

:D

da giuanin il 25 nov 2011 11:35

johnleg
ma ti fai andata e ritorno da verona ogni volta per mangiare al d'o?
.

da fulvia il 25 nov 2011 11:59

La materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.

Un piatto, secondo me, non lo si "capisce".....un piatto o ti piace, o non ti piace.... :P pensare di "capirlo" equivale a mettersi in condizione di sudditanza psicologica nei confronti del cuoco.... :roll:
La cucina di Oldani si fissa su paradigmi fissati a tavolino acido/basico...dolce/amaro.....e i piatti vengono costruiti con questa metodica e con la tecnica inappuntabile che deriva dalla sua professionalità ed esperienza.
....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono..... :roll: il piatto fa cagare..... :P Ma da Oldani..."non l'ho capito"..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da BUZZY il 25 nov 2011 12:53

johnleg ha scritto
primus ha scritto
johnleg ha scrittoIl D'O è l'unico che possa essere considerato un ristorante di alto livello a prezzi bassi

mi consenta 8) ma dissento dal suo D'O pensiero.

:) Mi consenta !
Anch'io dissento !
Il servizio e la filosofia del D'O ( ho letto i primi due libri scritti da Oldani:e ti prego di non scrivere quello che stai pensando in questo momento..... 8) ) sono da ristorante di alto livello. Il posto/location stride effettivamente.Non tanto per l'esterno,quanto per i due locali in se per se.Mentre "el parecio" (che può anche non piacere:a me piace :) )è di ottimo livello.Ed originale.
Prezzo finale : sulla base della dozzina di volte che ci sono stato,la media è inferiore ai 60 euro.
Anche alla carta.
La materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.Però direi,come mangiatore di medio livello,che sono tutti piatti equilibrati.E anche il menu (peste ti colga se lo modifichi 8) e io lo modificassi l'ultima volta :shock: )segue una filosofia di questo genere con i vari piatti che si completano e seguono a vicenda.
Per non essere troppo " filo-Oldani",devo dire che la carta dei vini non è da grande ristorante francese.

Comunque sia A ME ME PIACE !!
E se penso che dovrò quasi sicuramente disdire un tavolo da 6 per i primi di dicembre (non riesco ad essere ubiquitario :shock: ) mi dispiace.

Diciamo che da quando sei andato alla Locanda Canevari ti sei un po' disinnamorato altro che ubiquo 8)

da Parakarro il 25 nov 2011 12:54

fulvia ha scritto....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono..... :roll: il piatto fa cagare..... :P Ma da Oldani..."non l'ho capito"..... :P :P

ahahahahahhaha

VERO

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

da scogghi il 25 nov 2011 13:05

fulvia ha scritto....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono..... :roll: il piatto fa cagare..... :P Ma da Oldani..."non l'ho capito"..... :P :P

A Rinco qualche volta ho detto (scherzando) di mettere in menu un piatto (simile a quello di Lopriore) "insalata da mangiare con le mani". Lui mi risponde: che i clienti chiamerebbero subito i carabinieri :lol: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 25 nov 2011 14:11

Atteso che quello che dice Fulviotta è verizzimo, dato che da Oldani ci sono stato diverse volte dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido. Senza fare piaggeria molti di quei piatti non sono superiori a quelli della Fulviotta. Eppure lì ci vogliono mesi di attesa. I motivi li abbiamo ampiamente esaminati. Sarà pure una trattoria ma tra cucina e sala solo in sette con una trentina di coperti.
Insomma va bene la volpe e l'uva ma diamo a cesare quel che è di cesare e un calcio in culo a praimuz. :P :P

da primus il 25 nov 2011 14:18

silbusin ha scritto dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido.

scolta, cialtrona isterica, guarda che ho detto la stessa cosa. si dibatteva che Oldani ha prezzi bassissimi...vero, ma cucina, SPLENDIDAMENTE materie prime povere, quindi i prezzi sono in linea con il prodotto e cmq, Oldani, non è un ristorante di alto livello., è uno chef di alto livello, ma il locale e la cucina proprio no. diciamo interessante via.....

ciao comunista :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 25 nov 2011 14:23

primus ha scrittociao comunista :lol:

Oh, finalmente l'hai capito... 8)

da Zolletta il 25 nov 2011 14:30

primus ha scritto
silbusin ha scritto dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido.

scolta, cialtrona isterica, guarda che ho detto la stessa cosa. si dibatteva che Oldani ha prezzi bassissimi...vero, ma cucina, SPLENDIDAMENTE materie prime povere, quindi i prezzi sono in linea con il prodotto e cmq, Oldani, non è un ristorante di alto livello., è uno chef di alto livello, ma il locale e la cucina proprio no. diciamo interessante via.....

Boh!?..

Boh!!!?!

SECONDO VOI NON È POSSIBILE FARE PIATTI EMOZIINANTI E CREATIVI CON INGREDIENTI POVERI?????

(scusate le grida! Ma ho ancora lo stuzzicadenti che mi infastidisce)

No, no, no , no questa non l'ho ancora capita!!! (anticipo Praiamus, non ho capito neanche il resto chiaramente)

M
Ultima modifica di Zolletta il 25 nov 2011 14:32, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 25 nov 2011 14:30

primus ha scritto

Boh!?..

Boh!!!?!

SECONDO VOI NON È POSSIBILE FARE PIATTI EMOZIINANTI E CREATIVI CON INGREDIENTI POVERI?????

(scusate le grida! Ma ho ancora lo stuzzicadenti che mi infastidisce)

No, no, no , no questa non l'ho ancora capita!!! (anticipo Praiamus, non ho capito neanche il resto chiaramente)

M

da Zolletta il 25 nov 2011 14:58

Stavo guardando le 10 ultime recensioni sul d'o ed ho notato che è l'unico stellato che i recensori stessi hanno recensito.....(paulySte escluso)
Ciò Potrebbe significare che la cucina creativa attira anche chi non può permettersi l'alta ristorazione!

da luc83 il 25 nov 2011 14:59

la cucina alta secondo me la fa la realizzazione, non la materia prima.
(ad esempio, sarò paesanotto ma preferisco i durelli di pollo ben cucinati piuttosto che un'aragosta)

da silbusin il 25 nov 2011 15:20

El goss del pulaster in umido con la polenta è buonizzimo! Mia madre me lo faceva alla veneta: splendido splendente.

176 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a