Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
211 messaggiPagina 7 di 11
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

da primus il 25 mag 2012 10:29

Mauro1980 ha scrittoa un mese dall'apertura c'è già l'avvallamento di un noto giornalista e del più famoso dei blog, non male la partenza

chi?

posta i link grz. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 25 mag 2012 10:46

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoa un mese dall'apertura c'è già l'avvallamento di un noto giornalista e del più famoso dei blog, non male la partenza

chi?

lo ha postato giuanin, ma ce la fai oggi? 8)

da Mauro1980 il 25 mag 2012 10:47

ho avuto modo di leggere la tua personale antipatia verso dissapore, esternata platealmente

che Visintin sia noto è indubbio

che dissapore sia un blog famoso altrettanto, se non è il PIU' sicuramente è TRA I PIU', poco cambia

da primus il 25 mag 2012 12:33

luc83 ha scritto
primus ha scritto

chi?

lo ha postato giuanin, ma ce la fai oggi? 8)

ma si l'ho letto e straletto, stai sereno, pensavo parlasse di articoli nuovi, e non roba già vista.

cmq Visintin avvalla quello che dico, posto così così finto nazional-popolare, ma buona cucina. non scopre niente, cavallaro sa cucinare.

bisogna vedere i prezzi....35 senza bevande fanno un minimo di 50 per una cena completa...non proprio nazional-popolare :roll:

da luc83 il 25 mag 2012 14:38

primus ha scritto
cmq Visintin avvalla quello che dico, posto così così finto nazional-popolare, ma buona cucina. non scopre niente, cavallaro sa cucinare.

bè mica tanto, Visintin segò alla grande Nicola...è già un passo avanti :wink:

da Mauro1980 il 25 mag 2012 15:07

Visintin non dice posto così così, che il servizio seppur cortese deve ancora orientarsi bene e sulla popolarità usa il termine simulacro, che non condivido, la cucina invece è promossa (cucina con grazia di piatti tradizionali usando ingredienti scelti)

Dalle foto non direi che è simulacro di una certa popolarità, io vedo una popolarità moderna, attuale, gioviale, (famiglie, studenti, giovani impiegati, ecc...) in un luogo antico, quale una cascina.

Ricordo un vecchio oleificio con frantoio a Rodi Garganico, ne avevano fatto una specie di enoteca con stuzzichini (soprattutto bruschette) bellissimo, anche con elementi di arredamento moderni (es faretti in acciaio satinato)

In Italia quando riusciamo a ristrutturare con gusto e rendere godibili e fruibili i tanti luoghi antichi caduti in oblio, facciamo cose molto belle.

Spero per Cavallaro, ma soprattutto per tutta Milano, riesca proprio in questo, le premesse ci sono.

35€ per una cena completa (4-5 portate) è un prezzo corretto, anche da Slow Food, se poi non ricaricasse troppo sui vini e ne selezionasse di adatti al locale ancor meglio.

da primus il 25 mag 2012 16:29

Mauro1980 ha scritto35€ per una cena completa (4-5 portate) è un prezzo corretto, anche da Slow Food, se poi non ricaricasse troppo sui vini e ne selezionasse di adatti al locale ancor meglio.

adesso non voglio fare le pulci a cavallaro o chi che sia, non mi interessa, ma 35 euro per una cena completa si intendono 4 portate. se ci avvicini acqua e un vino "da pasto" arrivi a 50. se consideri che i piatti sono composti da arancini, frittate, uova in cereghin,insalate, ravioli burro e salvia, a mio avviso è il classico "prezzo alla milanese".

da manufood il 25 mag 2012 17:22

primus ha scrittoadesso non voglio fare le pulci a cavallaro o chi che sia, non mi interessa, ma 35 euro per una cena completa si intendono 4 portate. se ci avvicini acqua e un vino "da pasto" arrivi a 50. se consideri che i piatti sono composti da arancini, frittate, uova in cereghin,insalate, ravioli burro e salvia, a mio avviso è il classico "prezzo alla milanese".

TUTTI DA PRAIMUSSSSSSSS ! ! ! !

da Mauro1980 il 25 mag 2012 17:59

siamo solo agli inizi Primus, i menu si evolveranno come scritto anche altrove.

Sui vini come sempre dipende da quante e quali persone sono a tavola, se ad uno bastano due bicchieri e si è in 5, 2 bottiglie sono sufficienti, diverse o uguali.

Cavallaro se non sbaglio è veneto, per cui conoscerà molto bene i prosecchi, in quella zona non è difficile compare vini da tutto pasto a prezzo ragionevole in cantina, sui 10-12€ si trovano ottimi prosecchi (Coste Piane, Follador), metti che li venda anche a 20-25€ (il doppio è un giusto ricarico su quella fascia di prezzo)

Penso concentrerà la carta dei vini con bottiglie dai 10 ai 25€, ovvero bottiglie acquistate a 5-12€, con due bicchieri il conto arriva a 40€ non 50.

Sono ovviamente supposizioni mie che la realtà dovrà suffragare, ma penso realistiche.

PS non penso abbia intenzione di mettere vini molto costosi in carta (sopra i 40€) non è il genere di locale, anche se ho visto bottiglie di champagne in alcune trattorie, dove la cucina non era nemmeno curata, ma quelle sono scelte che non capisco.

da primus il 25 mag 2012 18:22

Mauro1980 ha scrittosiamo solo agli inizi Primus, i menu si evolveranno come scritto anche altrove.

si si sicuro. adesso saranno in rodaggio e come tutti pagheranno dazio.Oggi è così, domani chissà.... :roll:

da Parakarro il 25 mag 2012 18:27

azzo pensate un po' 20\25 euro per un PROSECCO oggi sono considerati accettabili....

quesi peggio ancora considerare il prosecco un "tuttopasto"

comunque visto che c'è chi ama fare i conti, facciamo un po' i conti con la realtà di OGGI:
35 euro a testa esclusi i vini non è un prezzo popolare
20 euro per una boccia di vino non è prezzo popolare

da primus il 25 mag 2012 18:29

Parakarro ha scrittocomunque visto che c'è chi ama fare i conti, facciamo un po' i conti con la realtà di OGGI:

dipende da cosa mangi e bevi.

55 euro per mangiare verdure e bere prosecco è tantissimo. secondo me.

da Parakarro il 25 mag 2012 18:37

indipendentemente da cosa si mangia. 35 euro bevande escluse non sono un prezzo popolare...

le persone popolari ti chiedono menù a 20\25 euro... anche perchè ci sono dei folli e dei disperati che li fanno...

da primus il 25 mag 2012 18:46

Parakarro ha scrittoindipendentemente da cosa si mangia. 35 euro bevande escluse non sono un prezzo popolare...

le persone popolari ti chiedono menù a 20\25 euro... anche perchè ci sono dei folli e dei disperati che li fanno...

io domani a pranzo per 35 persone. ma non è questione di follia....si puà fare se non hai grosse spese. i folli sono i clienti che vogliono sempre fare belle figura spendendo il meno possibile.

da Parakarro il 25 mag 2012 19:12

uff

non fare dell'eccezione la regola..

da primus il 25 mag 2012 19:13

Parakarro ha scrittouff

non fare dell'eccezione la regola..

:D cmq quello che dici è sacrosanto.. :?

da Mauro1980 il 26 mag 2012 09:27

primus ha scrittosi si sicuro. adesso saranno in rodaggio e come tutti pagheranno dazio.Oggi è così, domani chissà.... :roll:

il menu sicuramente evolverà, anche e soprattutto considerando le stagioni, già ora è tutt'altro che banale perché presenta piatti le cui preparazioni non sono brevi (tranne il gelato tutto ciò che serve è preparato da lui partendo dalla materia prima), quello di adesso non è un dazio, ma un primo assaggio della sua nuov'esperienza
primus ha scritto55 euro per mangiare verdure e bere prosecco è tantissimo. secondo me.

I 55€ non so come li hai calcolati, ma sicuramente non ci arrivi, e poi già ora a menu c'è pasta ripiena e più secondi di carne, non carne acquistata nei supermercati low-cost come fan molte trattorie (non faccio nomi per rispetto), ma da allevatori estensivi
Parakarro ha scrittoazzo pensate un po' 20\25 euro per un PROSECCO oggi sono considerati accettabili....

quesi peggio ancora considerare il prosecco un "tuttopasto"

comunque visto che c'è chi ama fare i conti, facciamo un po' i conti con la realtà di OGGI:

35€ come ben sai è un prezzo che usa anche lo Slow Food come criterio per le Osterie d'Italia e sappiamo tutti come Petrini e tutta l'associazione si impegnino per rendere davvero accessibile a tutti ciò che promuovono.
Al giorno d'oggi, 35€ per 4 portate una proposta di qualità è secondo me un prezzo giusto (senza pesce nel menu)
popolare è un termine che mi piace meno

20-25€ non sono per UN prosecco, ma per uno ottimo, ho citato Follador e Coste Piane, il Follador è forse la miglior produzione di Valdobbiadene (non le conosco tutte), il brut costa 15€ in cantina, altre etichette sui 10, 20€ alla carta mi sembra corretto (il doppio)

Non ho detto che Cavallaro proporrà prosecchi :) non lo so :) penso solo che possa essere una buona proposta per questo tipo di locale

Si, ci sono prosecchi che vanno bene per tutto il pasto, come quello citato, non vedo cosa ci sia di scandaloso

da primus il 26 mag 2012 10:11

Mauro1980 ha scritto
primus ha scritto
55 euro per mangiare verdure e bere prosecco è tantissimo. secondo me.

I 55€ non so come li hai calcolati, ma sicuramente non ci arrivi

non li ho calcolati io ma Visintin. dice "si spendono 35 euro" e se, come di solito si fa quando si indicano i prezzi, trattasi di bevande escluse, se ci avvicini un vino sgrauso da 15 euro fa 50. o no? :roll:

da Parakarro il 26 mag 2012 10:12

Mauro1980 ha scritto35€ come ben sai è un prezzo che usa anche lo Slow Food come criterio per le Osterie d'Italia e sappiamo tutti come Petrini e tutta l'associazione si impegnino per rendere davvero accessibile a tutti ciò che promuovono.
Al giorno d'oggi, 35€ per 4 portate una proposta di qualità è secondo me un prezzo giusto (senza pesce nel menu)
popolare è un termine che mi piace meno

20-25€ non sono per UN prosecco, ma per uno ottimo, ho citato Follador e Coste Piane, il Follador è forse la miglior produzione di Valdobbiadene (non le conosco tutte), il brut costa 15€ in cantina, altre etichette sui 10, 20€ alla carta mi sembra corretto (il doppio)

Non ho detto che Cavallaro proporrà prosecchi :) non lo so :) penso solo che possa essere una buona proposta per questo tipo di locale

Si, ci sono prosecchi che vanno bene per tutto il pasto, come quello citato, non vedo cosa ci sia di scandaloso

sui criteri di Slow Food ci bevo sopra un bel prosecco così poi rutto a meraviglia... quelli vivono in un mondo tutto loro... un po' come te :D

ci credo che vendano a 15 euro in cantina un prosecco ma lo trovo semplicemente PARADOSSALE.. lo dicevo ad un rappresentante: se qualche anno fa fosse entrato un venditore a propormi a 30 mila lire un prosecco lo avrei fatto volare nel piazzale insultandolo.. oggi è accettabile... bhà..

il prosecco è tuttopasto che "lo mangi" con la pizza, la frittata,la mozzarella,le patate fritte,l'insalata,il riso bollito ...
poi c'è gente che lo beve con lo stufato d'asino ma non è quello il discorso

da fulvia il 26 mag 2012 10:37

....15€ in cantina un prosecco?! :shock: :shock: ma le uve prosecco non costano un cacchio..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

211 messaggiPagina 7 di 11
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Vai a