santippe28 ha scrittoecco e adesso cerca di farlo capire anche all illustre mangioni che , patrocinando per stelle e cheffoni, al contrario , mi ha detto che una discussione del genere sul è caro o non è caro , è costoso o non è costoso , non ha senso ...
Mauro1980 ha scrittoripeto,
Provate a portare l'auto, anche per un intervento banale dal concessionario o da un meccanico generico (ce ne sono di bravi che riparano le auto per i concessionari) e confrontate i prezzi, differenze enormi in certi casi.
Il concetto è lo stesso
Guardate quanti dipendenti ha una concessionaria, quanto ha speso per l'edificio e per abbellirlo e paragonatelo a certi garage di famiglia
primus ha scrittoio l'altra sera ero in uno stellato a cena ed eravamo dentro in 2.
Zimmerman ha scrittoMa sono molti i ristoranti stellati, ben meno cari di Crippa,in cui ho pranzato in quasi solitudine negli ultimi tempi.
Mauro1980 ha scrittoprimus ha scrittoio l'altra sera ero in uno stellato a cena ed eravamo dentro in 2.Zimmerman ha scrittoMa sono molti i ristoranti stellati, ben meno cari di Crippa,in cui ho pranzato in quasi solitudine negli ultimi tempi.
coi costi di gestione che ha uno stellato, con così pochi clienti seppur ben paganti, faccio fatica a capire come si riesca a rimanere aperti, è la passione? la tradizione?
santippe28 ha scrittoSe la soggettività impedisce di giudicare caro piuttosto che costoso anche ciò che soddisfa , allora .... " Huston .... abbiamo un problema "....
gumbo ha scritto
Secondo l'esempio di Primus l'impianto home theatre da 2000 euro sarebbe razionalmente giustificabile, a differenza di un cacio e pepe da 30 euro, ingiustificabile in assoluto.
gumbo ha scrittoFra i ristoranti blasonati italiani (escludendo sapete chi, perchè non ha al momento un locale) Piazza Duomo è il mio preferito insieme al Combal.0.
Va da sé che la spesa pere mangiare lì, che peraltro nel mio caso è sempre stata molto più bassa di quanto dite, per me ha senso.
Indipendentemente dal nome dei piatti, Più senso di spendere il 30% in meno o anche la metà in un altro locale che non mi ha detto un granchè.
E più senso pure di locali che costerebbero il doppio o più, come Pinchiorri di cui proprio da Crippa ho assaggiato alcuni piatti e - pur considerando che in trasferta sono penalizzati dal non essere nella propria cucina - erano meno interessanti di quelli del resident cuoco.
Un locale è costoso quando non mi soddisfa. Punto.
(poi certo io scelgo nei limiti della ragionevolezza per le mie entrate, ma è un problema diverso)