wineless ha scrittoAllora... primus non puoi dire che non si vuole offendere nessuno quando lo hai fatto ripetutamente e pure in grassetto.
Io mi sento offeso visto che non mi interessa avere grosse somme nel portafoglio per coprire mancanze altrui e non per questo mi sento o voglio essere paragonato ad un barbone.
Mi spiace ma non corro il rischio di essere derubato di denaro contante per prevenire "l'imprevisto che la macchinetta infernale non funzioni", ma non scherziamo.
Sono assolutamente d'accordo con Fante, Strini e gli altri che si sono espressi in tal senso.
Poi per il discorso dei disonesti non posso che concordare sulle considerazioni fatte, ma fare di tutta l'erba un fascio è assolutamente scorretto da parte dei ristoratori.
marconuara ha scrittoNon concordo con chi pretende che il ristoratore abbia per forza il POS o debba scusarsi di un eventuale malfunzionamento dello stesso.
Nessuno può essere costretto ad assumersi degli oneri aggiuntivi. La legge non obbliga gli esercenti ad avere il POS. Poi che l'esercente faccia cosa gradita ai propri clienti a dotarsene questo è un altro discorso.
Es. In ospedale il ticket non lo puoi pagare con carta di credito o Postamat, ma solo con contanti o bancomat e se capita come è successo oggi ad una paziente non previdente che non può pagarlo perchè priva di contanti ma 'forte' del suo postamat, salta la visita prevista e si rimette in lista d'attesa.
marconuara ha scritto 1) Se il servizio di POS non funziona la responsabilità non è del ristoratore, che può dispiacersi, ma non deve alcuna scusa perchè non ha alcuna colpa.
Strini ha scrittoNon so. Nel mio lavoro, se creo danni ad un cliente per un servizio che garantisco e che non riesco poi a fornire, anche per colpa non mia, chiedo comunque scusa e spesso ne pago...
marconuara ha scritto1) Se il servizio di POS non funziona la responsabilità non è del ristoratore, che può dispiacersi, ma non deve alcuna scusa perchè non ha alcuna colpa.
primus ha scrittoSe non ti funziona il servizio di telefonia tradizionale Wind appena installata, telefoni al supporto Wind o a Telecom che noleggia la rete telefonica a Wind?
telefono a wind, ma se wind mi risponde che loro non possono farci nulla che è un problema di rete telecom che faccio? li denuncio?
idem per il pos, se strisci la carta e di là non c'e' linea, che faccio?
mi metto in ginocchio e offro champagne xche' sono il responsabile?
tui sei fuori come un balcone forchè