Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9

da il_verza il 06 dic 2007 14:00


ilForchetta ha scrittoPerò, in Italia, gli chef latitanti sono quelli che le stelle possono esibirle. Sono gli altri che, pur restando in cucina, non le vedono neanche con il binocolo.

Qundi non è questo a fare la differenza, n'est pas?


Io cianciavo di business italico su Stelle conferite dallo straniero (congressi sotto il patrocinio delle suddette guide nazionali, periodiche cene di gala su e giù per lo Stivale sotto il patrocinio delle suddette guide nazionali, premiazioni e conferenze con microfono a baffo a tutte l’ore, sotto il patrocinio delle suddette guide nazionali… Tv satellitare sotto il patrocinio…)
ma comunque, sulla guida 2008 sono presenti TRE PAGINATE di indirizzi mono-stellati:
sulla lentezza di rotazione siamo d'accordo, ma mi pare che bastino, no?!

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Greedy il 06 dic 2007 14:11


Il Forchy però ha sollevato una questione interessante:

Ma gli ispettori Michelin per l'Italia sono italiani o francesi? Ovvero, siamo noi stessi che ci giudichiamo male o sono loro che non ci trovano grnaché?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da il_verza il 06 dic 2007 14:16


Se ne riparla tutti gl'anni.... quest'anno un po' QUI e un po' QUI

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Strini il 06 dic 2007 14:32


ilForchetta ha scritto Un'altra domanda: ma gli ispettori Michelin per l'Italia sono italiani o francesi?


Né l'uno né l'altro. Sono tutti così:

Immagine

In realtà se sei un minimo sveglio, è facilissimo sgamarli.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 06 dic 2007 14:56


Strini ha scritto
Né l'uno né l'altro. Sono tutti così:


Ma allora Silbusin è della Michelin!

Il discorso secondo me non cambia molto....cosa importa se sono italiani, francesi, hawaiani ok, se sono hawaiani un po' cambia
Il concetto che salta agli occhi che di fronte a una critica non si apre una discussione ma si sventolano 4 luoghi comuni da bar per difendere il proprio orticello.

Non solo

I commenti vs la Michelin sono talmente omologati da far pensare che chi in Italia dice di volersi occupare di ristorazione ha come ultimo scopo solo quello di piazzare adesivi sulle vetrine, non di fare ricerca.

Ho finito

applausi

nu-do nu-do

da il_verza il 06 dic 2007 15:09


Fante ha scrittodi fronte a una critica non si apre una discussione ma si sventolano 4 luoghi comuni


Mmmmmh....
E sulla base di che cosa, di grazia, potrebbero aprire una "discussione"?
Sulle due-tre schede annuali dei rispettivi ispettori,
condendo magari il tutto con le impressioni della gente in Rete....?!

Perché a questo si riduce, parrebbe, il succo.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 06 dic 2007 15:33


il_verza ha scrittoMmmmmh....
E sulla base di che cosa, di grazia, potrebbero aprire una "discussione"?


E che ne so IO
IO non mi vanto di essere un giornalista competente in materia
IO non vado in giro a piazzare adesivi con su Locale segnalato da Fantatore Rosso
IO non mi presento ostentando tesserine.
IO sono un guitto


AH! Verza! ....UN GUITTO IMMONDO!......Però bellissimo......

da il_verza il 06 dic 2007 15:39


Immagine

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 06 dic 2007 15:52


Fante ha scritto
il_verza ha scrittoMmmmmh....
E sulla base di che cosa, di grazia, potrebbero aprire una "discussione"?


E che ne so IO
IO non mi vanto di essere un giornalista competente in materia
IO non vado in giro a piazzare adesivi con su Locale segnalato da Fantatore Rosso
IO non mi presento ostentando tesserine.
IO sono un guitto


AH! Verza! ....UN GUITTO IMMONDO!......Però bellissimo......


Parole sante! Ovvio son di Fante!

da chefalfio il 06 dic 2007 16:00


[quote="ilForchetta"]Però, in Italia, gli chef latitanti sono quelli che le stelle possono esibirle. Sono gli altri che, pur restando in cucina, non le vedono neanche con il binocolo.

Infatti è dura la vita per noi poveri e umili bruciapadelle :cry: :cry: :cry:

Si gli ispettori sono tutti italiani è questo il problema siamo proprio noi a non premiarci (anche se il francese domina dall' alto e decide per loro) :evil:

Comunque fin che tra le guide principali ci sarà guerra sarà sempre cosi

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da deloZio il 08 dic 2007 18:23


il_verza ha scritto
Fante ha scrittodi fronte a una critica non si apre una discussione ma si sventolano 4 luoghi comuni

Mmmmmh....
E sulla base di che cosa, di grazia, potrebbero aprire una discussione?
Sulle due-tre schede annuali dei rispettivi ispettori, condendo magari il
tutto con le impressioni della gente in Rete?! Perché a questo si riduce,
parrebbe, il succo.
Immagine ...provocazione caduta nel vuoto, merita una risposta


In questo intervento, siore e siori, trovate riassunta tutta la boria di chi non sa manco di cosa
va cianciando (parole sue)... stringi-stringi cosa fanno, di tanto particolare che noi profani non
consideriamo, i siori che sulla critica gastronomica ci campano?

• gironzolano - assaggiano all’origine - ergo annotano

chi produce cosa, se cosa è gran cosa, se trovar di meglio e in questo caso dove.
Territorio, siore e siori. Il mio e il vostro: sanno o si informano, poscia si recano al
ristorante… alla fine della fiera, da ciò comprendono pregi e difetti di ciò che viene
servito, perché già conoscono all’origine gli ingredienti che ritrovano nel piatto;

da ciò sono in grado di determinare se una cucina utilizza prodotti buon’ottimi o
mediocri-scadenti; da ciò valutano se uno chef sfrutta al meglio quel che passa
il convento, e quindi è potenzialmente in gamba, oppure se impiegando prodotti
di prima scelta v'aggiunge poco o nulla di suo… per tutto ciò, noi siamo i guitti e
loro ci vendono le Guide; di tutto ciò, infine, non ringrazio per quel che fanno: è
il loro mestiere, punto e a capo.

il_verza ha scritto
Fante ha scrittodi fronte a una critica non si apre una discussione ma si sventolano 4 luoghi comuni

Mmmmmh....
E sulla base di che cosa, di grazia, potrebbero aprire una discussione?
Sulle due-tre schede annuali dei rispettivi ispettori, condendo magari il
tutto con le impressioni della gente in Rete?! Perché a questo si riduce,
parrebbe, il succo.


Certo è che comunque non dovrebbero passare - come validi - interventi
quale quello riportato; verza: nulla di personale nei tuoi confronti, ma hai
scritto una gran fesseria. L’avrai scritta per ravvivare il dibattito,

me lo auguro e non ne dubito; in caso contrario, tu come altri, parli di queste
cose solo per sentito dire; della passione di cui cianci (…parole tue) nella tua
firma in calce non sai un accidente, ma sul patibolo verrò con te.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da il_verza il 08 dic 2007 19:15


:shock: :shock: :shock:

'petta-'petta..... ImmagineImmagineImmagine

prima fammé fa n'altra ghignata.... Immagine


Mi rendo conto che esiste ancora chi crede a Santa Lucia

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 08 dic 2007 19:27


ovviamente intendevo "Santa Lucia"..... tra virgolette

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da butter_fly il 10 dic 2007 10:21


deloZio ha scritto verza: nulla di personale nei tuoi confronti, ma sul patibolo verrò con te.

8)

***

una domanda
ma voi
quanti ristoranti non stellati conoscete che meriterebbero davvero (secondo voi, ovvio, ed escludendo giovani bravi&rampanti ma bisognosi d'esperienza) la benedetta stella?
io, francamente, nessuno...


da Greedy il 10 dic 2007 10:47


butter_fly ha scrittoma voi quanti ristoranti non stellati conoscete che meriterebbero davvero (secondo voi, ovvio, ed escludendo giovani bravi&rampanti ma bisognosi d'esperienza) la benedetta stella?


Il Maggiolino.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 10 dic 2007 10:57


Greedy ha scritto
butter_fly ha scrittoma voi quanti ristoranti non stellati conoscete che meriterebbero davvero (secondo voi, ovvio, ed escludendo giovani bravi&rampanti ma bisognosi d'esperienza) la benedetta stella?


Il Maggiolino.


Scusa ma il maggiolino dov' è ?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 10 dic 2007 11:00


Se non evvo da Orlando a Cusago ha la stella....forse se la meriterebbe anche La Corte su via Cusago....

da Greedy il 10 dic 2007 11:06


chefalfio ha scritto
Greedy ha scritto
butter_fly ha scrittoma voi quanti ristoranti non stellati conoscete che meriterebbero davvero (secondo voi, ovvio, ed escludendo giovani bravi&rampanti ma bisognosi d'esperienza) la benedetta stella?


Il Maggiolino.


Scusa ma il maggiolino dov' è ?


Il Maggiolino

Via Giambellino, 56

(chiedi a Sil maggiori informazioni, lui è socio sostenitore da anni)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 10 dic 2007 11:07


A milano la Corte però c' è anche Nicola Cavallaro che sta impegnandosi per prenderla

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 10 dic 2007 11:09


Greedy ha scritto
chefalfio ha scritto
Greedy ha scritto
butter_fly ha scrittoma voi quanti ristoranti non stellati conoscete che meriterebbero davvero (secondo voi, ovvio, ed escludendo giovani bravi&rampanti ma bisognosi d'esperienza) la benedetta stella?


Il Maggiolino.


Scusa ma il maggiolino dov' è ?


Il Maggiolino

Via Giambellino, 56

(chiedi a Sil maggiori informazioni, lui è socio sostenitore da anni)

G.


Ah ok ho visto :?

Credevo che ti eri impazzito oppure non avevi ancora digerito la cena di sabato sera e quindi eri un pò confuso :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

174 messaggiPagina 7 di 9
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron