Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
191 messaggiPagina 7 di 10
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

da ilForchetta il 31 gen 2008 17:25

Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoechinimie di scala, mai sentito?

No dai....cioè sostieni che fare due risotti è economicamente più vantaggioso perchè prendi il doppio della materia prima, risparmiando? Senza contare quelli che non lo prendono proprio perchè è min per due?

Hai studiato con Bersani, eh?

No, 'saurito. le economie di scala si fanno anche sulle ore di lavoro, e su altri aspetti, eh, non solo sulle materie prime.

Un cuoco impegnato 20 minuti per cuocere un risotto costa 10 Euro. Il risotto devi farlo pagare 12 euro.

Un cuoco impegnato 20 minuti per cuocere 2 risotti costa 10 Euro. Il risotto puoi farlo pagare 6 euro.

Ti faccio un disegnino?

'azzo, ma dove hai studiato? all'anormale di pisa? :roll:
Ultima modifica di ilForchetta il 31 gen 2008 17:33, modificato 1 volta in totale.

da Greedy il 31 gen 2008 17:31

ilForchetta ha scritto

Eheh ... esta me gusta ... :lol:

[Filo style=ON]
CLAP CLAP CLAP :shock:
[Filo style=OFF]

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 31 gen 2008 17:46

ilForchetta ha scritto
Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoechinimie di scala, mai sentito?

No dai....cioè sostieni che fare due risotti è economicamente più vantaggioso perchè prendi il doppio della materia prima, risparmiando? Senza contare quelli che non lo prendono proprio perchè è min per due?

Hai studiato con Bersani, eh?

No, 'saurito. le economie di scala si fanno anche sulle ore di lavoro, e su altri aspetti, eh, non solo sulle materie prime.

Un cuoco impegnato 20 minuti per cuocere un risotto costa 10 Euro. Il risotto devi farlo pagare 12 euro.

Un cuoco impegnato 20 minuti per cuocere 2 risotti costa 10 Euro. Il risotto puoi farlo pagare 6 euro.

Ti faccio un disegnino?

Eheheheh.........se dovessimo farvi pagare le ore di lavoro, costerebbe 200€ un risotto :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 31 gen 2008 17:57

primus ha scrittoEheheheh.........se dovessimo farvi pagare le ore di lavoro, costerebbe 200€ un risotto :wink:

Cuoci i chicchi uno per uno? :shock:

da chefalfio il 31 gen 2008 18:04

ilForchetta ha scritto
primus ha scrittoEheheheh.........se dovessimo farvi pagare le ore di lavoro, costerebbe 200€ un risotto :wink:

Perchè scusa se li cuoci sottovuoto a bassa temperatura a 50 ° per 40 ore vedi che ti costa quella cifra

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 31 gen 2008 18:04

ilForchetta ha scritto

No, però oggi è venuto l'idraulico a pulire la caldaia, ha lovorato 2 ore tonde e con il sorriso sulle labbra se ne è andato con 110€ in saccoccia=55€ all'ora :shock:

da Greedy il 31 gen 2008 18:26

primus ha scritto
ilForchetta ha scritto

No, però oggi è venuto l'idraulico a pulire la caldaia, ha lovorato 2 ore tonde e con il sorriso sulle labbra se ne è andato con 110€ in saccoccia=55€ all'ora :shock:

Vecchia storia, cmq nei casi di professionisti a domicilio devi considerare almeno un'ora di viaggio che è a carico tuo, e spesso hanno anche un minimo fatturabile per cui anche se fanno due ore più una di viaggio, ne paghi quattro.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da chefalfio il 31 gen 2008 18:32

Greedy ha scritto
primus ha scritto
ilForchetta ha scritto

Vecchia storia, cmq nei casi di professionisti a domicilio devi considerare almeno un'ora di viaggio che è a carico tuo, e spesso hanno anche un minimo fatturabile per cui anche se fanno due ore più una di viaggio, ne paghi quattro.

G.

...è gia poi con tutti i soldi che ci rubano vengono a rompere le palle a noi ristoratori perchè vogliono il risotto per uno :lol: :lol:

chefalfio42

da primus il 31 gen 2008 18:35

Greedy ha scritto
primus ha scritto
ilForchetta ha scritto

G.

devi considerare almeno un'ora

Và che non veniva dal Los Angeles, ma da Pavia=4 Km=5 minuti d'auto.

Va da via i ciapp tè e l'idraulico :lol:

da Bob il 31 gen 2008 19:01

primus ha scritto

Se poi io ne chiedo 60, mi tocca sorbirmi le indignazioni altrui..."Ma come, per due disegni?"
:evil: :evil:
primus ha scritto

Eheheheh.........se dovessimo farvi pagare le ore di lavoro, costerebbe 200€ un risotto :wink:

Palle... :lol: Tutto dipende da quanto valuti TU le tue ore e da quanto le valuto io. Inoltre dipende se sei una lumaca a cuicnare o se ci sai fare. Io "pretendo" che tu ti sbrighi... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da fulvia il 31 gen 2008 20:29

....Fa piacere notare che, oltre le due gentili donzelle Santippe e Caneciccio che si sono subito defilate, questo è un topic tipicamente al maschile come quello famoso sull'attendibilità..... :roll:

....Ergo se ne deduce che tutto sto testosterone che siete stati capaci di mettere in campo per un risotto del menga la dice lunga sulla vostra capacità di fare di una questione di lana caprina, una questione di importanza nazionale..... :roll: :roll:

......Ergo se ne deduce che, da piccoli vi litigate le macchinine o le figurine......Da adolescenti litigate per chi ce l'ha più lungo......Da grandi siete in grado di scatenare la guerra termonucleare per un risotto...... :roll:

.......per cui.....Primus sei un pistola se metti in lista 2 risotti e poi ti incazzi se te li ordinano..... :roll: Chefalfio idem c.s...... :roll: :roll:
Io che sono una donna, notoriamente un essere superiore a livello mentale, sono usa compilare i menù tenendo conto di non acavallare preparazioni che potrebbero recarmi nocumento durante lo svolgersi del servizio...... :roll: 8) 8)

.....Ragazze.....ho fatto bene a dirglielo????? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 31 gen 2008 20:39

Io son fatto, Sua mercè, tale, che la loro miseria non mi tange.... 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 31 gen 2008 20:40

fulvia ha scritto....Fa piacere notare che, oltre le due gentili donzelle Santippe e Caneciccio che si sono subito defilate, questo è un topic tipicamente al maschile come quello famoso sull'attendibilità..... :roll:

....Ergo se ne deduce che tutto sto testosterone che siete stati capaci di mettere in campo per un risotto del menga la dice lunga sulla vostra capacità di fare di una questione di lana caprina, una questione di importanza nazionale..... :roll: :roll:

......Ergo se ne deduce che, da piccoli vi litigate le macchinine o le figurine......Da adolescenti litigate per chi ce l'ha più lungo......Da grandi siete in grado di scatenare la guerra termonucleare per un risotto...... :roll:

.......per cui.....Primus sei un pistola se metti in lista 2 risotti e poi ti incazzi se te li ordinano..... :roll: Chefalfio idem c.s...... :roll: :roll:
Io che sono una donna, notoriamente un essere superiore a livello mentale, sono usa compilare i menù tenendo conto di non acavallare preparazioni che potrebbero recarmi nocumento durante lo svolgersi del servizio...... :roll: 8) 8)

No aspetta fulvia io metto due risotti in carta ma non mi incazzo se me li prendono ho detto che ne ho 2 in carta perchè sono pirla!!! .....è diversa la storia :lol:

chefalfio42

da silbusin il 01 feb 2008 01:25

fulvia ha scritto....Fa piacere notare che, oltre le due gentili donzelle Santippe e Caneciccio che si sono subito defilate,

beh caneciccio era defilata perchè impegnata a mettere a posto in un altro topic un tuo collega.... :P

da primus il 01 feb 2008 10:23

fulvia ha scritto....Fa piacere notare che, oltre le due gentili donzelle Santippe e Caneciccio che si sono subito defilate, questo è un topic tipicamente al maschile come quello famoso sull'attendibilità..... :roll:

Dimmi che sostanze usi ti prego.... :P

Cmq, quando li avevo in carta, ero giovine e pirla.....ora sono vecchio, ma pirla lo stesso :wink:

da Fante il 01 feb 2008 10:27

primus ha scrittoCmq, quando li avevo in carta, ero giovine e pirla.....ora sono vecchio, ma pirla lo stesso :wink:

chefalfio ha scritto...ne ho 2 in carta perchè sono pirla!!!

Vabbè, però se ci togliete il gusto di insultarvi..... :cry:

Allora sono pirla anch'io! AH! AH!

da stefano66m il 01 feb 2008 10:29

Gli sciefs beccati con le mani nella marmellata invece di prodigarsi in una difesa lunga ed articolata depongono le armi e candidamente e all'unisono ammettono di essere dei pirla, una categoria praticamente sputtanata.... :lol: :lol:

da chefalfio il 01 feb 2008 10:31

Fante ha scritto
primus ha scrittoCmq, quando li avevo in carta, ero giovine e pirla.....ora sono vecchio, ma pirla lo stesso :wink:

chefalfio ha scritto...ne ho 2 in carta perchè sono pirla!!!

Vabbè, però se ci togliete il gusto di insultarvi..... :cry:

Allora sono pirla anch'io! AH! AH!

Pensa che però questo dubbio mi era sorto :lol: :lol:

chefalfio42

da primus il 01 feb 2008 10:44

stefano66m ha scrittoGli sciefs beccati con le mani nella marmellata invece di prodigarsi in una difesa lunga ed articolata depongono le armi e candidamente e all'unisono ammettono di essere dei pirla, una categoria praticamente sputtanata.... :lol: :lol:

E pensa quanto è pirla, uno che va a cena da un pirla.... :lol: :lol:

da chefalfio il 01 feb 2008 10:52

stefano66m ha scrittoGli sciefs beccati con le mani nella marmellata invece di prodigarsi in una difesa lunga ed articolata depongono le armi e candidamente e all'unisono ammettono di essere dei pirla, una categoria praticamente sputtanata.... :lol: :lol:

Ma si bisogna ammetterlo ogni tanto l importante è che la gente abbia sempre voglia di continuare a venire a rompere le palle da dei pirla :lol: :lol:

E poi il mondo è pieno di cuochi anzi di chef infallibili quindi almeno noi bruciapadelle dobbiamo ammettere i nostri limiti :cry:

chefalfio42

191 messaggiPagina 7 di 10
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a