Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
221 messaggiPagina 8 di 12
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12

Re: Per MAX e Fante

da ilForchetta il 26 ott 2005 11:20


Greedy ha scrittoCome diceva mi nonno: Sa fem? Sifulum ...
Trad. Cosa vuoi fare? Niente (fischia) Dg


Scusa ma il traduttore de ilmangione mi manda questa versione:

"Sa fem? Sifulum"
"Sei femmina? Metti in folle"

Re: Per MAX e Fante

da Greedy il 26 ott 2005 11:32


alberto ha scritto"Sa fem? Sifulum"
"Sei femmina? Metti in folle"


:shock:

questo come te lo traduce:

ti che te tachet i tac ai alter, tacum i tac a mi
mi tacat i tac a ti?
ti che te tacet i tac, tacet ti ti i to tac

:D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 26 ott 2005 11:35


Greedy, me lo traduce così, sinteticamente:

OT

:oops:

Re: Per MAX e Fante

da Ospite il 26 ott 2005 11:38


Greedy ha scritto
Fante ha scrittoInsomma, come avrebbe detto Nikolaj Cernysevskij, che fare?


Come diceva mi nonno: Sa fem? Sifulum ...
Trad. Cosa vuoi fare? Niente (fischia)

I cappellini multicolore del mangione servono a poco se estrapolati dal contesto/recensore. Nel senso che un cappello rosso di un cicciopasticcio qualsiasi potrebbe essere blu per me e viceversa, ma di questo si è parlato abbastanza ... bisogna insistere, alla lunga il sito diventerà (spero) sempre più 'preciso' .

MAX61° ha scrittoE io a Milano non ci entrerò mai.


Questa mi sembra una presa di posizione un tantino estremista, ci sono anche ristoranti/ristoratori che vale la pena visitare ... o no? :D :8 :?:

Dg


E io non ci entro lo steso. Lo so che è estremista ma mi perdo sicuramente meno di quello che ci guadagno andando in direzione opposta.

Prendo spunto per chiedere a FANTozzi di elencarci quanti locali ha visitato seguendo i consigli del MANGIONE. Lascia perdere i due tre nomi noti. Io, a partire da Bacco& Arianna per arrivare al Becco d'oca, passando per l'hosteria MAIISTESS e Trattoria del Gallo, da Carla, ecc... ho collezionato una bella serie di esperienze negative o non proprio entusiastiche come le ho trovate descritte nella recensione. Il conto poi è sempre un dilemma, ma si sa è originale averci il conto che ci descrive in termini monetari la globalità dell'esperienza!!!!! AHHHHHHAHHHHH!!!!! :D :D :D

da Greedy il 26 ott 2005 11:41


alberto ha scrittoGreedy, me lo traduce così, sinteticamente:
OT
:oops:


Right, te ghe rasun.
Torniamo IT -> Gestione ristoranti . Latitanza ristoratori.
Ho notato anch'io che non ci sono contributi dai ristoratori e non me lo spiego, nessuno gli darebbe contro, anzi, sarebbe un interessante punto di vista, chi meglio di loro? Potrebbero senza dubbio darci delle spiegazioni e delle nozioni che a noi sfuggono ...
Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

per Max

da Fante il 26 ott 2005 12:01


Eccomi.
Max, ti dirò...
Normalmente, se ho un ristorante nel "mirino", vedo le esperienze degli altri per capire se vale la pena o no. Non mi fido di tutti. Di te sì, ad esempio. Anche se non mi vuoi bene.... :D

Re: per Max

da Ospite il 26 ott 2005 14:36


Fante ha scrittoEccomi.
Max, ti dirò...
Normalmente, se ho un ristorante nel "mirino", vedo le esperienze degli altri per capire se vale la pena o no. Non mi fido di tutti. Di te sì, ad esempio. Anche se non mi vuoi bene.... :D


Ma non dire sciocchezze! Ti voglio bene come a tutti quanti gli altri, Primus incluso.

A volte mi vien rabbia perchè mi dico: Una guida, internettara o cartacea che sia, deve avere una sua funzione ben precisa: INFORMARE! Il MANGIONE potrebbe essere una bella soluzione dato che si muove con tempi molto rapidi a differenza del cartaceo, ma, purtroppo, se permettiamo a tutti di divertirsi (recensire) va a finire che si fa un danno peggiore. Il sito è di Roby & Vale ed è giusto che facciano quello che credono. Ormai l'abbiamo detto e ridetto fino alla nausea. Io preferirei un numero di recensori inferiore e più selezionato. Questo secondo me è il cpunto centrale di tutta la menata. Bon. Basta!
Per quanto riguarda i locali top, personalmente, non li frequento. Le cifre richieste, rapportate a quanto ti danno materialmente, sono troppo in contrasto con la mia filosofia di vita. Mi diverto di più a scoprire i posti medi, quelli dove il patron chef c'è sempre, magari inc....azzato come una bestia, ma è li, al suo posto di combattimento e crede ancora (almeno un 10%) in quello che sta facendo. Ti parla male dei colleghi e bene di quelli che sa essere inferiori a lui (così tu ci vai e torni, da lui).Quei posti capaci di darti ancora l'aggancio con tradizione-innovazione a dimensionne (costo) umana.
Fine della predica.
Ciao
LA MAX61°

Re: per Max

da deirdre il 26 ott 2005 14:46


Macs ha scritto
Fante ha scritto a parte che ti cambiano il sottonick a ogni sospiro di zitella...


Ogni riferimento a rane esistenti o presunte è puramente ed involontariamente casuale...


ti stupirà saperlo, ma non sempre c'entro io :wink:

Re: per Max

da Greedy il 26 ott 2005 14:52


MAX61° ha scrittoIl MANGIONE potrebbe essere una bella soluzione dato che si muove con tempi molto rapidi a differenza del cartaceo, ma, purtroppo, se permettiamo a tutti di divertirsi (recensire) va a finire che si fa un danno peggiore. Il sito è di Roby & Vale ed è giusto che facciano quello che credono. Ormai l'abbiamo detto e ridetto fino alla nausea. Io preferirei un numero di recensori inferiore e più selezionato.
Ciao
LA MAX61°


Questo però porterebbe ad avere uno strumento molto simile alle guide cartacee che tu demonizzi. Avremmo recensori che creerebbero una guida online con i LORO giudizi e i LORO gusti personali, non quelli della massa, il senso del sito invece è avere una "media ponderata" (passatemi il termine) dei gusti di tutti gli italiani (troppo?) di modo che poi uno si sceglie il proprio locale leggendo le recensioni del fighetto, dell'operaio e dell'imprenditore, avendo una visione a 360° del tipo del locale, visto da tutte le angolazioni insomma. Come dicevo in un altro post, la recensione non va estrapolata a capocchia, bisogna contestualizzarla, leggerla insieme alle altre dello stesso recensore e a quelle degli altri mangioni, da li trarre le proprie conclusioni.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 26 ott 2005 15:27


ok, voglio provare anch'io a tirare a indovinare...

montefollonico è il genero della cuoca de "La Chiusa"

L'accendiamo? :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 26 ott 2005 15:38


Ma non dire sciocchezze! Ti voglio bene come a tutti quanti gli altri, Primus incluso

Lo so, lo so, che covi un'insana passione morbosa nei miei confronti :wink:

da primus il 26 ott 2005 16:14


alberto ha scrittoAvrete notato tutti che da questo topic mancano completamente gli interventi dei ristoratori. Sarebbe interessante sapere i motivi che spingono loro a fare certe scelte.

Volontari?




Non l'hanno notato perche' io sono intervenuto 12.500 messaggi fa' :lol:
Scherzo.
Io ho detto:
menu' ideale 5/6 portate tra primi,secondi,antipasti,dessert.
Io non vario mai tutto il menu', sostituisco alcuni piatti di volta in volta per 1000 motivi.
Poi ci sono le varianti che ampliano il menu'.
Esempio:
Filetto, sempre filetto le' ma si puo farlo in diversi modi.
Idem con il risotto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 26 ott 2005 16:16


primus ha scritto
alberto ha scrittoAvrete notato tutti che da questo topic mancano completamente gli interventi dei ristoratori. Sarebbe interessante sapere i motivi che spingono loro a fare certe scelte.

Volontari?




Non l'hanno notato perche' io sono intervenuto 12.500 messaggi fa' :lol:
Scherzo.
Io ho detto:
menu' ideale 5/6 portate tra primi,secondi,antipasti,dessert.
Io non vario mai tutto il menu', sostituisco alcuni piatti di volta in volta per 1000 motivi.
Poi ci sono le varianti che ampliano il menu'.
Esempio:
Filetto, sempre filetto le' ma si puo farlo in diversi modi.
Idem con il risotto.


Scusa Primus, da quanto hai scritto non e' chiaro se intendi 5/6 piatti in tutto...o per portata ???

da fulvia il 26 ott 2005 16:23


alberto ha scrittoAvrete notato tutti che da questo topic mancano completamente gli interventi dei ristoratori. Sarebbe interessante sapere i motivi che spingono loro a fare certe scelte.

Volontari?


...Ci vado io!!!!!! Quel p.....a del Silvio" diceva Pozzetto negli anni 70 parlando della guerra sul Carso......
Una pregunta......se davvero la rotazione del menù, la ricerca di una linea di cucina, la proposta di prodotti stagionali sono alla base del successo di un ristorante......Mi spiegate come mai ristoranti che da circa...diciamo 20 anni....propongono "gnocchetti neri al salmone, pennette allo scoglio, ravioli panna e speck..." nel WE fanno 2000, dicasi DUEMILA, coperti e chi percorre la sopracitata e spinosa via della differenziazione, non è così premiata dal mercato come voi sostenete????????
No spiegatemelo così sospendo le forniture di Tavor da Fante.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 26 ott 2005 16:23


filo ha scritto
primus ha scritto
alberto ha scrittoAvrete notato tutti che da questo topic mancano completamente gli interventi dei ristoratori. Sarebbe interessante sapere i motivi che spingono loro a fare certe scelte.

Volontari?




Non l'hanno notato perche' io sono intervenuto 12.500 messaggi fa' :lol:
Scherzo.
Io ho detto:
menu' ideale 5/6 portate tra primi,secondi,antipasti,dessert.
Io non vario mai tutto il menu', sostituisco alcuni piatti di volta in volta per 1000 motivi.
Poi ci sono le varianti che ampliano il menu'.
Esempio:
Filetto, sempre filetto le' ma si puo farlo in diversi modi.
Idem con il risotto.


Scusa Primus, da quanto hai scritto non e' chiaro se intendi 5/6 piatti in tutto...o per portata ???



5\6 antipasti
5\6 primi etc etc
sorry :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 26 ott 2005 16:25


fulvia ha scritto
alberto ha scrittoAvrete notato tutti che da questo topic mancano completamente gli interventi dei ristoratori. Sarebbe interessante sapere i motivi che spingono loro a fare certe scelte.

Volontari?


...Ci vado io!!!!!! Quel p.....a del Silvio" diceva Pozzetto negli anni 70 parlando della guerra sul Carso......
Una pregunta......se davvero la rotazione del menù, la ricerca di una linea di cucina, la proposta di prodotti stagionali sono alla base del successo di un ristorante......Mi spiegate come mai ristoranti che da circa...diciamo 20 anni....propongono "gnocchetti neri al salmone, pennette allo scoglio, ravioli panna e speck..." nel WE fanno 2000, dicasi DUEMILA, coperti e chi percorre la sopracitata e spinosa via della differenziazione, non è così premiata dal mercato come voi sostenete????????
No spiegatemelo così sospendo le forniture di Tavor da Fante.... :P :P





Ammappa 2000 coperti???
Ehhhhhhhhh neanche la mensa di treni Italia :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 26 ott 2005 16:30


Lavora lì una ragazza che conosco....rifanno i tavoli 3 volte a servizio..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

X la fulviotta

da Greedy il 26 ott 2005 16:30


fulvia ha scrittoMi spiegate come mai ristoranti che da circa...diciamo 20 anni....propongono "gnocchetti neri al salmone, pennette allo scoglio, ravioli panna e speck..." nel WE fanno 2000, dicasi DUEMILA, coperti e chi percorre la sopracitata e spinosa via della differenziazione, non è così premiata dal mercato come voi sostenete????????


Mi autoquote/cito

Quel gran figaccione di Greedy ha scrittola risposta altrettando ovvia sarebbe che è il mercato che fa le scelte, che basterebbe non frequentare certi posti, peccato che la stragrande maggioranza delle persone che esce a cena (specialmente a Milano) spende e spande e non bada al cibo che mangia, quindi penso che non sia così facile cambiare questa tendenza. Siamo in una città dove un ristorante 'tira' perchè il proprietario è un calciatore piuttosto che per i muri color avorio e i tavoli tropical-chic invece che per la cucina e il servizio adeguati al prezzo, che dovrebbe essere la PRIMA ragione del successo di un ristorante, che sia da 15 o da 150 euro a cranio.
Ok mi fermo qui.


e aggiungo, certi ristoranti tirano per moda, altri per location, che ne so, certo è che chi cerca sapori nuovi, chi li sa distinguere, chi mangia per piacere fa parte di una piccola cerchia, di una categoria non certo numerosa. La max lamenta che i recensori sono troppi e 'inopportuni', il fatto è che questa è la media delle persone che va a mangiare in italia, non sono i recensori che non vanno bene, siamo noi che siamo una deviazione dallo standard, facciamocene una ragione! 8)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 26 ott 2005 16:41


Concordo pienamente con Greedy.
Ma non mi sembra una ragione sufficente per interrompere la terapia col tavor... :roll:

da Greedy il 26 ott 2005 16:44


Quel gran furbacchione del Fante ha scrittoMa non mi sembra una ragione sufficente per interrompere la terapia col tavor... :roll:


Lavori a cottimo ?! :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

221 messaggiPagina 8 di 12
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron