giuanin ha scrittojohnleg
ma ti fai andata e ritorno da verona ogni volta per mangiare al d'o?
.
fulvia ha scrittoLa materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.
Un piatto, secondo me, non lo si "capisce".....un piatto o ti piace, o non ti piace....pensare di "capirlo" equivale a mettersi in condizione di sudditanza psicologica nei confronti del cuoco....
![]()
La cucina di Oldani si fissa su paradigmi fissati a tavolino acido/basico...dolce/amaro.....e i piatti vengono costruiti con questa metodica e con la tecnica inappuntabile che deriva dalla sua professionalità ed esperienza.
....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono.....il piatto fa cagare.....
Ma da Oldani..."non l'ho capito".....
![]()
BUZZY ha scritto
Diciamo che da quando sei andato alla Locanda Canevari ti sei un po' disinnamorato altro che ubiquo
silbusin ha scrittoAtteso che quello che dice Fulviotta è verizzimo, dato che da Oldani ci sono stato diverse volte dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido. Senza fare piaggeria molti di quei piatti non sono superiori a quelli della Fulviotta. Eppure lì ci vogliono mesi di attesa. I motivi li abbiamo ampiamente esaminati. Sarà pure una trattoria ma tra cucina e sala solo in sette con una trentina di coperti.
Insomma va bene la volpe e l'uva ma diamo a cesare quel che è di cesare e un calcio in culo a praimuz.![]()
Parakarro ha scrittocomunque definire una cena da 50\60 euro bevande escluse, una cena a basso costo mi sembra irreale....... ....
io probabilmente vivo in un mondo diverso... e purei clienti miei![]()
luc83 ha scrittobè da oldani il degustazione viaggia sui 32 se non sbaglio...
primus ha scritto
considera che tutto il resto te lo paghi e se ci appoggi una boccia da 20 euro da "poveri", magari il caffè e un liquore, passi i 60 euro.....
Zolletta ha scrittoprimus ha scritto
Caffè e amaro 5 €
Fammi il nome di un altro ristorante stellato in cui si pende 50 €?
primus ha scrittoZolletta ha scritto
Vuoi forse dirmi che il gambero rosso di Mazara del Vallo è più buono fritto che crudo?![]()
![]()
per me si. li ho fritti in tempura ieri sera per 2 clienti e amici e son buoni da dio.....e una buona tempura siamo in pochi a farla bene....bisogna esser capaci è......
primus ha scritto
considera che tutto il resto te lo paghi e se ci appoggi una boccia da 20 euro da "poveri", magari il caffè e un liquore, passi i 60 euro.....non mi pare alta cucina a prezzi bassissimi.
primus ha scritto ma non è un benefattore. paghi poco ma mangi mteri prime "che valgono poco" in una modesta trattoria di periferia.
Parakarro ha scrittocomunque definire una cena da 50\60 euro bevande escluse, una cena a basso costo mi sembra irreale....... ....
io probabilmente vivo in un mondo diverso... e purei clienti miei![]()