giuanin ha scrittojohnleg
ma ti fai andata e ritorno da verona ogni volta per mangiare al d'o?
.
fulvia ha scrittoLa materia prima è "povera" ma le preparazioni sono raffinate.E difatti alcune volte non riesco a capire completamente il piatto.
Un piatto, secondo me, non lo si "capisce".....un piatto o ti piace, o non ti piace.... pensare di "capirlo" equivale a mettersi in condizione di sudditanza psicologica nei confronti del cuoco....
La cucina di Oldani si fissa su paradigmi fissati a tavolino acido/basico...dolce/amaro.....e i piatti vengono costruiti con questa metodica e con la tecnica inappuntabile che deriva dalla sua professionalità ed esperienza.
....L'unica differenza è che se da noi poveri peones mangi i "gnocchetti al cacao in brodo di lampascioni" e non ti piacciono..... il piatto fa cagare..... Ma da Oldani..."non l'ho capito".....
BUZZY ha scritto
Diciamo che da quando sei andato alla Locanda Canevari ti sei un po' disinnamorato altro che ubiquo
silbusin ha scrittoAtteso che quello che dice Fulviotta è verizzimo, dato che da Oldani ci sono stato diverse volte dissento anch'io da quel culatacchione di praimuz. Oldani per sua scelta adopera materie semplici (tra cui anche le rigaglie e le palle di toro) ma le cucina in modo splendido. Senza fare piaggeria molti di quei piatti non sono superiori a quelli della Fulviotta. Eppure lì ci vogliono mesi di attesa. I motivi li abbiamo ampiamente esaminati. Sarà pure una trattoria ma tra cucina e sala solo in sette con una trentina di coperti.
Insomma va bene la volpe e l'uva ma diamo a cesare quel che è di cesare e un calcio in culo a praimuz.
Parakarro ha scrittocomunque definire una cena da 50\60 euro bevande escluse, una cena a basso costo mi sembra irreale....... ....
io probabilmente vivo in un mondo diverso... e purei clienti miei
luc83 ha scrittobè da oldani il degustazione viaggia sui 32 se non sbaglio...
primus ha scritto
considera che tutto il resto te lo paghi e se ci appoggi una boccia da 20 euro da "poveri", magari il caffè e un liquore, passi i 60 euro.....
Zolletta ha scrittoprimus ha scritto
Caffè e amaro 5 €
Fammi il nome di un altro ristorante stellato in cui si pende 50 €?
primus ha scrittoZolletta ha scritto
Vuoi forse dirmi che il gambero rosso di Mazara del Vallo è più buono fritto che crudo?
per me si. li ho fritti in tempura ieri sera per 2 clienti e amici e son buoni da dio. ....e una buona tempura siamo in pochi a farla bene....bisogna esser capaci è......
primus ha scritto
considera che tutto il resto te lo paghi e se ci appoggi una boccia da 20 euro da "poveri", magari il caffè e un liquore, passi i 60 euro.....non mi pare alta cucina a prezzi bassissimi.
primus ha scritto ma non è un benefattore. paghi poco ma mangi mteri prime "che valgono poco" in una modesta trattoria di periferia.
Parakarro ha scrittocomunque definire una cena da 50\60 euro bevande escluse, una cena a basso costo mi sembra irreale....... ....
io probabilmente vivo in un mondo diverso... e purei clienti miei