primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoprimus ha scritto
55 euro per mangiare verdure e bere prosecco è tantissimo. secondo me.
I 55€ non so come li hai calcolati, ma sicuramente non ci arrivi
non li ho calcolati io ma Visintin. dice "si spendono 35 euro" e se, come di solito si fa quando si indicano i prezzi, trattasi di bevande escluse, se ci avvicini un vino sgrauso da 15 euro fa 50. o no?
No, per la ragione Primus che quasi nessuno beve una bottiglia a testa, esempio se si è in 5 solitamente se ne comprano due, con una da 20 ed una da 12 il conto arriva a 40
se si è da soli c'è l'offerta al bicchiere
Parakarro ha scrittosui criteri di Slow Food ci bevo sopra un bel prosecco così poi rutto a meraviglia... quelli vivono in un mondo tutto loro... un po' come te
ci credo che vendano a 15 euro in cantina un prosecco ma lo trovo semplicemente PARADOSSALE.. lo dicevo ad un rappresentante: se qualche anno fa fosse entrato un venditore a propormi a 30 mila lire un prosecco lo avrei fatto volare nel piazzale insultandolo.. oggi è accettabile... bhà..
il prosecco è tuttopasto che "lo mangi" con la pizza, la frittata,la mozzarella,le patate fritte,l'insalata,il riso bollito ...
poi c'è gente che lo beve con lo stufato d'asino ma non è quello il discorso
Prosecco fino a qualche anno fa erano per lo più vini di qualità molto bassa, ora non è più così.
Permane una grossa produzione di bollicine di bassa qualità nel Veneto (venduti onestamente a prezzo basso però), ma il discorso è valido anche per altre zone rinomate per vini bianchi frizzanti e spumanti.
Scusa se lo ripeto, ma quello che ho citato, non è UN prosecco, ma
UN GRANDE prosecco, Follador, 25€ in carta sarebbe un prezzo congruo, giusto per il brut (in cantina va dai 7 ai 15 in base all'etichetta)
A meno ci sono altri prosecchi (es Coste Piane sui 7€) che fanno validi prodotti.
Che ci siano prosecchi (non tutti chiaro) adatti a tutto pasto (es dall'antipasto di prosciutto fino a carni bianche passando a risotti di verdure) non sono l'unico a dirlo, ovvio tutto pasto non significa ogni piatto
Sul discorso Slow Food, ognuno Parakarro vive nel proprio mondo
ognuno ha le proprie idee, i propri sogni, cerca di metterle in atto scontrandosi con la realtà che ha di fronte.
L'importante credo sia non mancarsi di rispetto, se poi oltre al rispetto c'è anche il confronto, secondo me tutti ne guadagnano
fulvia ha scritto....15€ in cantina un prosecco?! ma le uve prosecco non costano un cacchio.....
Perdonami Fulvia, ma le uve sono Glera ed un po di Pinot ,comunque ci siamo capiti
se leggiamo il costo dell'uva e quello del vino a fianco, ed il discorso è applicabili a pressoché tutti i vini tranne i
very cheap bisogna prima mettersi seduti per rischiare di non svenire a terra
sarà un caso che un dirigente di confagricoltura, (sparandola grossa a mio parere) qualche anno fa consigliava di comprare l'uva e farsi il vino in casa? ma qui andiamo completamente ot
Sarebbe il caso di sterzare e ritornare al tema del thread, forse Cavallaro neanche li mette alla carta i prosecchi