Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
289 messaggiPagina 8 di 15
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15

da Lamù il 13 lug 2005 09:52


... è vero che esistono banche dati che, praticamente, vendono a prezzi stracciati i contatti ma il database del "Mangione" è profilato su un target di utenti ben preciso.

Quindi, per un'azienda commerciale del settore enogastronomico, ad esempio, potrebbe rappresentare un investimento più redditizio pubblicare un banner su questo sito sapendo di colpire utenti potenzialmente molto interessati a quel tipo di offerte, piuttosto che sparare nel mucchio con un'azione di mailing generica...

probabilmente le due attività (banner e quota associativa) potrebbero coesistere e dare quindi una spinta notevole alla crescita del sito, ma da quanto ho letto fin'ora sono sicura che gli admin hanno le idee ben chiare in proposito!! :D

da ilForchetta il 13 lug 2005 09:56


Lamù ha scrittopotrebbe rappresentare un investimento più redditizio pubblicare un banner..

...da quanto ho letto fin'ora sono sicura che gli admin hanno le idee ben chiare in proposito!


D'accordissimo su entrambe le affermazioni.

Ma gestire un sito costa e NON si mantiene MAI da solo. Neanche con quote associative e banner. Non bastano mai comunque. Ocio!

Però è verissima la seconda affermazione sugli admin!

da Hermes il 13 lug 2005 09:58


alberto ha scrittoAh Hermes, facciamo praticamente lo stesso mestiere.... :D


La cosa mi fà molto piacere... trovo molto importante scambiare opinioni e pareri con un collega :D

da ilForchetta il 13 lug 2005 09:59


Hermes ha scritto
alberto ha scrittoAh Hermes, facciamo praticamente lo stesso mestiere.... :D


La cosa mi fà molto piacere... trovo molto importante scambiare opinioni e pareri con un collega :D


Eh, ne ho espresse un po' di opinioni in merito in questo topic! :wink:

da Hermes il 13 lug 2005 10:00


alberto ha scrittoHermes, sai bene, visto il tuo mestiere che quel 5% è una percentuale ricorrente nella valutazione della risposta ad attività web e email....


Verissimo...ma saresti disposto ad accertare, in base hai dati reali, che sia un 5% reale???

da ilForchetta il 13 lug 2005 10:01


Hermes ha scritto
alberto ha scrittoHermes, sai bene, visto il tuo mestiere che quel 5% è una percentuale ricorrente nella valutazione della risposta ad attività web e email....


Verissimo...ma saresti disposto ad accertare, in base hai dati reali, che sia un 5% reale???


non ho capito cosa intendi...

da Hermes il 13 lug 2005 10:02


alberto ha scritto
Hermes ha scritto
alberto ha scrittoHermes, sai bene, visto il tuo mestiere che quel 5% è una percentuale ricorrente nella valutazione della risposta ad attività web e email....


Verissimo...ma saresti disposto ad accertare, in base hai dati reali, che sia un 5% reale???


non ho capito cosa intendi...


Forse ci stiamo incartapecorendo.... :D

da ilForchetta il 13 lug 2005 10:04


Il 5% è un dato comunque massimo e ottimistico.

Ovverossia, se si ottiene il 5% di risposta, allora vuol dire che le cose sono state fatte al massimo, si sono raggiunti i giusti target, la comunicazione è stata efficace, ecc, ecc. Insomma, l'optimum.

In realtà, il dato medio è più basso, per tanti motivi. Elencarli sarebbe complicato.

Questo intendevi? :wink:

Ma siamo OT????? Admin, se è il caso, isolateci....

da Hermes il 13 lug 2005 10:05


alberto ha scrittoIl 5% è un dato comunque massimo e ottimistico.

Ovverossia, se si ottiene il 5% di risposta, allora vuol dire che le cose sono state fatte al massimo, si sono raggiunti i giusti target, la comunicazione è stata efficace, ecc, ecc. Insomma, l'optimum.

In realtà, il dato medio è più basso, per tanti motivi. Elencarli sarebbe complicato.

Questo intendevi? :wink:

Ma siamo OT????? Admin, se è il caso, isolateci....



Intendevo questo :D

da Lamù il 13 lug 2005 10:13


... mi sa che di "web marketer" (se mi passate il termine) ce ne sono parecchi in questo sito... :wink:
potremmo unire forze ed esperienze a supporto (se mai gli admin ne avessero bisogno) del progetto di crescita del sito, da idee ed esperienze varie possono nascere spunti interessanti, no?

solo un'ultima cosa, credo che un simile progetto di sviluppo del sito (commerciale, associativo ecc..) non possa prescindere anche da un supporto in termini di comunicazione nel senso più ampio del termine per raggiungere i target di riferimento e potenziare l'efficacia delle azioni successive

da ilForchetta il 13 lug 2005 10:21


Se ne hanno bisogno, lo chiedono. Non mi sembra sia il caso. Questo topic credo che serva più che altro per i restanti 2500 utenti che non sono ne admin ne altro. E a noi che ci sbrodoliamo addosso... :lol:

da Lamù il 13 lug 2005 10:58


hai perfettamente ragione, Alberto.
la mia idea era solo un moto di entusiasmo e simpatia verso il progetto, senza alcuna pretesa di invadere il campo :wink:

da MarioLino il 13 lug 2005 11:00


Hermes ha scrittoHai notato un particolare veramente molto importante...
2450 visualizzazoni con con 130 interventi....circa il 5% di coloro che hanno letto il topic è intervenuto attivamente sullo stesso.


in realtà sono sempre le stesse 20 persone che accedono al topic ad ogni nuovo intervento (20 x 130 = 2600). e sono le stesse persone che sono intervenute nel topic. e sostanzialmente le stesse che navigano nel forum.
gli utenti più attivi, quelli, in buona parte, disposti a pagare una quota associativa a prescindere da tutto, solo perchè il sito vada avanti.

cmq buone le idee dei marchettari del web, mi sembra che stiano arrivando degli ottimi suggerimenti: ottimo brainstorming! andate avanti così.

se non l'avevate capito: io faccio l' amministratore delegato e vorrei mantenere il mio ruolo anche in questo forum :-D

scherzo, chiaramente. ciao a tutti.

da Hermes il 13 lug 2005 11:08


alberto ha scrittoSe ne hanno bisogno, lo chiedono. Non mi sembra sia il caso. Questo topic credo che serva più che altro per i restanti 2500 utenti che non sono ne admin ne altro. E a noi che ci sbrodoliamo addosso... :lol:


Perdonami...ma cosa intendi dire per "...ci sbrodoliamo addosso" ....??? :D :D :D
(Temo la tua risposta) :D :D :D

da ilForchetta il 13 lug 2005 11:16


eh eh eh significa che parliamo fra di noi, magari di cose che interessano solo a noi... :lol: chissà! :D

oh! senza offesa, nè!

da Bob il 13 lug 2005 11:56


alberto ha scrittoeh eh eh significa che parliamo fra di noi, magari di cose che interessano solo a noi... :lol: chissà! :D

oh! senza offesa, nè!

E non solo....
probabilmente, il 98% dei restanti 2480 manco accede al forum, altro che intervenire..... :D :D
Non sa neppure che se ne discute....

da silbusin il 13 lug 2005 12:40


giusto, bob.
fa riflettere invece l'elevatissimo arrivo di recensioni negli ultimi 30-40 giorni.
ciò significa che il sito è conosciuto e si sta forse "allargando".
purtroppo, era inevitabile, la qualità delle recensioni è nulla: cappelli blu dati a vanvera, notazioni gastronomiche improbabili, pizzerie giudicate come stella michelin, ecc.
dato per scontato che questo tipo di recensione non serve a nulla a chi di fatto vuole avere indicazioni per andare in un locale, si conferma l'ipotesi che una quota xy agirebbe da deterrente negativo: la discussione, almeno io la penso così, va impostata su quel "negativo".
Mi serve sicuramente per "vivere" avere il massimo apporto di rece, ma se ho tanta fufa, a che serve?

da Hermes il 13 lug 2005 13:21


silbusin ha scrittogiusto, bob.
fa riflettere invece l'elevatissimo arrivo di recensioni negli ultimi 30-40 giorni.
ciò significa che il sito è conosciuto e si sta forse "allargando".
purtroppo, era inevitabile, la qualità delle recensioni è nulla: cappelli blu dati a vanvera, notazioni gastronomiche improbabili, pizzerie giudicate come stella michelin, ecc.
dato per scontato che questo tipo di recensione non serve a nulla a chi di fatto vuole avere indicazioni per andare in un locale, si conferma l'ipotesi che una quota xy agirebbe da deterrente negativo: la discussione, almeno io la penso così, va impostata su quel "negativo".
Mi serve sicuramente per "vivere" avere il massimo apporto di rece, ma se ho tanta fufa, a che serve?


Io credo che questo sia un sito, amatoriale, goliardico..(forse sbaglio) ed è questa la motivazione per cui, come dici tu, le recensioni negli ultimi tempi sono aumentate in modo esponenziale.
Questo ovviamente ha portato ad includere commenti di persone non competenti (ma credo sia giusto e normale cosi).
Sta a coloro che si occupano di filtrare le informazioni, decidere se pubblicarle o meno.
Personalmente trovo che i "recensori" degni di definirsi tali, in questo sito, siano veramente pochi, non credo si possano contare sulle dita di una mano (senza offesa per nessuno). Princess credo sia il "pollice" di questa mano (senza il pollice le altre dita non hanno alcun valore).
Non capisco, altresì, come si possa dar la possibilità di recensire per 4 o 5 volte, su una ventina di recensioni, lo stesso ristorante. Sicuramente ci sono delle incongruenze che, nel caso in cui il sito voglia prendere la strada del "Portale" a pagamento, saranno sicuramente da gestire e modificare.

da wineless il 13 lug 2005 13:24


ares... hermes... sembra una prerogativa delle antiche divinità greche venerare le principesse... 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Hermes il 13 lug 2005 13:26


wineless ha scrittoares... hermes... sembra una prerogativa delle antiche divinità greche venerare le principesse... 8)


Noooooo... ci mancherebbe altro :D
E' semplicemente una constatazione...e credo che sia un dato inconfutabile?? potresti dirmi il contrario?? :)

289 messaggiPagina 8 di 15
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron