Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
192 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10

da tpt il 26 nov 2007 15:38

butter_fly ha scritto
tpt ha scrittoCerto che, se così fosse, mi verrebbe voglia di parlarne all'infinito.

:shock: no... ti prego.. ragioniamo... :shock: 7 pagine di forum son sufficienti 8) :lol:

8) 8) 8) 8) 8) 8)

da Lazzaroni il 26 nov 2007 15:39

mmhhh... diciamo che una volta era senz'altro un bel postasso da birocciai, ad oggi appare una riproposizione un poco fiacca del macigno che fu

in effetti la mia incuria nello scrivere potrebbe far presuppore una bella botta d'arterio perché al tempo mi incuriosì molto confrontare la sua esperienza con la mia (anzi nostra, eravamo io ed il Primiballi assieme)

poi sa...all'epoca mica ci frequentavamo come adesso...

da Fante il 26 nov 2007 15:40

Non possiamo cominciare a parlare molto male di Bob?

Che gli avevo chiesto una notte d'amore, è durato sì e no una manciata di secondi e poi voleva anche 500 eurI

da Bob il 26 nov 2007 15:48

Fante ha scrittoNon possiamo cominciare a parlare molto male di Bob?

Che gli avevo chiesto una notte d'amore, è durato sì e no una manciata di secondi e poi voleva anche 500 eurI

I ti facevo anche un prezzo di favore.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 26 nov 2007 16:15

Da Kelablu ....

Il 26 Novembre 2007 gianpa79 ha scritto:

Eccone un altro...

volevo segnalare che anche a me è successa una cosa simile!

Prima della scorsa estate sono andato da Cracco Peck con i miei suoceri che venivano in Italia per la prima volta.
Stesso trattamento. Ho dichiarato la mia ignoranza e il sommelier se ne è approfittato. Il conto dei vini ha raggiunto i 970 euro. Il top dell'indecenza è arrivato quando abbiamo chiesto un bicchiere di rosso per la carne (mangiavamo carne solo io e mio suocero) e senza dirmi nulla il sommelier ha portato una bottiglia da 500 euro.
L'ignoranza non è scusata. Sono d'accordo. Ho pagato senza battere ciglio.
Ma stento a credere che un sommelier con tanta esperienza non si sia accorto di avere di fronte un "pollo" come me e ci abbia messo del suo per spennarlo. Ci sono mille modi per segnalare il valore di una bottiglia (uno di questi è indicare il vino scelto sulla carta dei vini così che solo io ne possa vedere il prezzo).
Ai miei occhi, il sommelier di Cracco si è comportato in maniera meschina e ha totalmente tradito la fiducia che avevo riposto in lui.
Ho cercato delucidazioni il giorno dopo per telefono e mi è stato risposto che sono stato fortunato: poteva toccarmi una bottiglia da 5000 Euro!!!
Personalmente non andrò mai più da Cracco! E lo sconsiglio vivamente a tutti i miei amici!!

ciao

ma Gumbo continua a sostenere che si tratta solo di indizi, che è facile nascondersi dietro un nick!
In caso quanto scritto da questo "Gianpa79" fosse mera diffamazione i gestori del sito non sarebbero obbligati a dare i dati dell'utente? Penso di si! Quindi sarebbe rintracciabile eccome.
Ed allora o trattasi di masochista o di persona che dice il vero, o sbaglio?

da Fante il 26 nov 2007 16:21

Sì vabbè....ma da Cracco mo' ci va solo chi non capisce un'ostia di vini?

Ha ragione Gumbo...non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo....

da butter_fly il 26 nov 2007 16:25

Fante ha scrittoHa ragione Gumbo...non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo....

è inutile che tenti un approccio: la gumbo è del silbusin 8)
e siamo a 8 pagine di forum :lol:

da tpt il 26 nov 2007 17:27

Fante ha scrittoSì vabbè....ma da Cracco mo' ci va solo chi non capisce un'ostia di vini?

Ha ragione Gumbo...non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo....

Poi mi taccio, ma non è che non rispondendo la gestione Cracco gioca proprio sul fatto che chi ha scritto di aver avuto simili esperienze con il sommelier sia un millantatore?
Cioè una specie "se non rispondo" prima o poi si penserà si sia trattato di una mera bufala? :roll:

da Fante il 26 nov 2007 18:00

tpt ha scritto...

Ellapeppa....

Io dico che il sommelier abbia fatto un errore di valutazione, sviato forse anche da un atteggiamento troppo disinvolto dell'editor, ci sta....ma adesso ipotizzare intrighi internazionali....

da deloZio il 26 nov 2007 18:01

tpt ha scrittoPoi mi taccio...
Immagine

uno, due, tre ,quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci,undici, dodici, tredici, quattordici, quindici,
sedici, diciassette, diciotto, diciannove, venti, ventuno, ventidue, ventitre, ventiquattro, venticinque,
ventisei, ventisette, ventotto, ventinove, trenta, trentuno, trentadue, trentatre.

Ottima idea... qui si parla di un fior di Professionista: ergo, piantiamola con le
supposizioni sparate a vanvera, e attendiam una voce dal diretto interessato.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da tpt il 27 nov 2007 10:58

Scusa Delozio ma non comprendo come tu possa decidere che si tratti solo di supposizioni e soprattutto che sono state sparate a vanvera.
Ti assicuro che la Polizia Postale è in grado di rintracciare chi ha diffamato. Il fatto si tratti di un fior di Professionista c'entra una cippa. Posso far fatica a guadagnarli tanto quanto lui e quindi tengo al mio denaro esattemente quanto lui tiene al suo.
Piantiamola? Ma che è? Siccome non risponde nè qui nè altrove dobbiamo necessariamente tacere? Troppo facile il gioco.

da gumbo il 27 nov 2007 11:53

Veramente delozio oltre a "piantiamola" ha scritto "con le supposizioni sparate a vanvera".
In effetti al momento, sono tutte solo supposizioni basate su fatti non provati perchè gli unici testimoni non sono neanche frequentatori abituali di alcuni forum e blog, ma sconosciuti apparsi dal nulla.

Se oggi o domani o quand'è esce la Michelin e per caso Cracco ha vinto qualcheccosa un motivo in più di avere dubbi sulle testimonianze mi verrebbe! :roll: (però non ho la guida Michelin quindi non so neanche se fosse in lizza per qualche stella)

Con questo non sto dicendo che sono per forza falsità, ma se non ho altri elementi non posso essere certa che siano vere!

p.s. però il primo che su questo forum mi ha scritto un MP è stato Fante! 8) :lol:

da Fante il 27 nov 2007 12:18

gumbo ha scrittoCon questo non sto dicendo che sono per forza falsità, ma se non ho altri elementi non posso essere certa che siano vere!

Hai assolutamente ragione. Andiamoci piano coi processi sul m'hanno detto che

Finchè la notizia la riporta Kela, presumo siano ben informati. Che adesso in ogni blog, forum, sito compaiano vittime del sommelier mascherato mi lascia alquanto perplesso

da silbusin il 27 nov 2007 12:26

C'è comunque un problema di immagine. Dal primo momento che ho letto di questa storia mi sono sempre premunito di iniziare con un "se" sottolineato. Detto questo, in un modo virtuale come internet in cui le distanze e i tempi si annullano e specialmente la notizia rimbalza e si amplifica, pare comunque strano che Cracco non abbia mandato uno straccio di comunicato, specie ai due siti (GR e ilmangione.t) e ai blog (papero giallo, kelablu, muccapazza) che hanno maggiori ingressi. Anche di natura interlocutoria tipo "ci riserviamo di tutelare nelle sedi opportune ecc. ecc.").
Il silenzio assoluto non giova certo all'immagine del ristoratore.
L'amico Gioacchino diceva:
La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibillando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca, e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.

da il_verza il 27 nov 2007 12:39

silbusin ha scritto...

... sottofondo audio :)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Bob il 27 nov 2007 13:34

A proposito di questa faccenda, parlandone con un altra persona, e riferendo il tono dei commenti riportati nei vari siti/blog, mi è accaduto di sentirmi dire che era ovvio e normale. In un posto come Cracco, le bottiglie portate "a giudizio del sommelier" non avrebbero potuto essere di prezzo inferiore.
La cosa è a nostra volta degenerata in una accesa discussione tra etica, logica commerciale, immagine ecc. ma ( e questo è il lato curioso) il giudizio sull'immagine era quello che differiva di più. Secondo il mio interlocutore, il sommelier non avrebbe potuto portare nulla di meno proprio per salvaguardare l'immagine del ristorante. Personalmente, sono rimasto allibito, e non concordo, tuttavia le argomentazioni che ni sono state riportate non erano del tutto prive di fondamento. Veniva ammesso che, forse, 240 erano un pelo troppi per la prima bottiglia, ma che 180-200 sarebbero stati perfetti. Anche qui, il passaggio di prezzo dalla prima alla seconda bottglia, date le premesse di "salto di fascia" veniva dato come ovvio.
Alla luce di tutto questo, che ne dite?

da Bob il 27 nov 2007 13:37

Aggiungo: se la direzione di cracco la pensa come il mio interlocutore, non risponde semplicemente perchè pensa che noi non si capisca una beata mazza, e ci ignora classificandoci tra gli incompetenti. :shock: :lol: :wink:

da gumbo il 27 nov 2007 14:58

(parlando in generale di un evento del genere nel caso sia accaduto, accadesse, fosse accaduto, dovesse accadere...e così via)

Tanto per cominciare, per "posto come Cracco" cosa intende lui?
Un ristorante oltre un certo prezzo o stellato?
Un ristorante molto noto di Milano?

Se intende un ristorante caro, stellato ecc. non ha senso, perchè non è obbligatorio nè scontato che uno vada in quel genere di locali per svenarsi con i vini più costosi (quindi dovrei dire..."svinarsi"? hoh hoh).

Se si riferisce a MIlano e al bauscia medio che frequenta quel genere di locali...non saprei.

Non conosco neanche molti ristoranti di Milano (e forse dovrei partire dal Maggiolino - che tra l'altro è a un paio di isolati da dove abitava mio padre prima di trasferirsi in Piemonte; un segno del destino mi guida!!! :lol: )

da Fante il 27 nov 2007 15:19

Bob ha scrittoAlla luce di tutto questo, che ne dite?

Il punto di vista proposto è tutt'altro che scontato

Bisognerebbe effettivamente sapere come è andata...vediamo di ricostruire uno scenario plausibile

Si legge il cliente (l'editor) non è riuscito a ricostruire se la prenotazione fosse a nome della casa editrice o suo (l'aveva fatta la segretaria) .

Allora, arriva una prenotazione da Cracco da parte della nota casa editrice Feltrinante ( 8) ) La segretaria, efficentissima, specifica che è un pranzo di lavoro con la nota scrittrice Butter y Reverte.

Il trio si presenta in un luogo dove, si legge, per le case editrici portare autori importanti in ristoranti prestigiosi è una consuetudine.

Presumo che l'editor quindi non fosse venuto giù con la piena ma che avesse già frequentato locali simili, forse proprio lo stesso Cracco

Ora....se io sono editor....ma che mi metto a discutere con le maestranze? Suvvia....sopracciglio alzato, occhiali alla Raffaele Morelli, rivolgo poche sufficienti parole all'impiegato CHE, sapendo fare bene il suo lavoro, e avendo di fronte non il moderatore del Forum de Ilmangione ma l'Editor della Mondo-e-Odori ( 8) ) sceglie quella che per lui è la bottiglia migliore , noncurante del prezzo.

Segue telenovela

Orbene, tutti scandalizzati che Cracco non fiata....ma nessuno che pretenda di sapere chi è la fonte diretta e la versione integrale prima di esprimere ulteriori pareri?

da Yoda il 27 nov 2007 15:38

Cazzarola.....ma dopo 10 giorni sta storia tiene ancora banco???

Oh...non avete proprio un tubazzo da fare eh????

Culattacchioniiiiiiiiiiiiiiii!!! (detto alla milanese ..che vuol dire : gente fortunatissima) :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

192 messaggiPagina 8 di 10
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10
Vai a