Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
211 messaggiPagina 9 di 11
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11

da primus il 28 mag 2012 16:39

Mauro1980 ha scritto stupore un po saccente di primus

NON è un ristorante

Si mangia, ma non è un ristorante,

intanto io parlo perchè riferisco quello che mi ha detto una persona che è andata a cena nel non- ristorante come lo chiami tu.
tu invece parli solo per aver letto 4 cagate su dissapore ma non sai nemmeno dove sta cascina cuccagna.

poi se vuoi fare il pignolo (o se fa più figo, scegli tu) non chiamarlo ristorante ma luogo,trattoria,club,associazione,un posto e patamim e patapam, va benissimo, ma la sostanza non cambia. vai, mangi,bevi,paghi e viani a casa, quindi di ristorante si tratta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 28 mag 2012 17:27

no beh, potete andare avanti altre 20 pagine a rimanere ognuno della propria idea... :lol: :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da luc83 il 28 mag 2012 19:19

mi sembra che Visintin abbia sottolineato più volte che il prezzo è umano ("anche in considerazione dei prezzi, assai civili" e " si paga un conto che non addolora" dice nell'articolo).

ps Mauro non è l'unico che non ci è stato ;)

da Mauro1980 il 28 mag 2012 22:52

primus ha scrittointanto io parlo perchè riferisco quello che mi ha detto una persona che è andata a cena nel non- ristorante come lo chiami tu.
tu invece parli solo per aver letto 4 cagate su dissapore ma non sai nemmeno dove sta cascina cuccagna.

come già scritto, parlo per quel che ho visto in foto, foto reali e non ritoccate o travisate come scrive qualcuno

Io a differenza di te non dico che è squallido un posto

1) che non lo è
2) in cui non sono ancora stato

A Milano, a differenza di te ci ho vissuto 5 anni, ho ben presente dov'è, mi spiace ma sbagli, passato più volte, ho un ex compagno dell'università che ci abita a due passi, anche se ammetto di non esserci mai entrato, detto da uno poi che non ci ha messo piede ma che si permette con veemenza critiche gravi ai limiti dell'offesa, è singolare

Su dissapore poi è davvero strano, continui considerarlo

- inutile,
- dici che scrivono cagate
- che scrivono solo per riempire, e poi riempire cosa? non è un quotidiano cartaceo...

e poi non ti perdi non un articolo
sei per caso masochista o invidia per un successo editoriale straordinario? (detto da uno cui a volte non piace la linea editoriale, ma non lo giudico come fai te)

da primus il 28 mag 2012 23:11

Mauro1980 ha scritto invidia per un successo editoriale straordinario?

ma pensa..non me ne può fregà ddemmeno 8)

da Parakarro il 29 mag 2012 09:22

io comunque, visto il periodo storico, non lo chiamerei RISTORANTE ma MOVIMENTO... 8)

ps
mauro.. forse era meglio che tu fossi un troll...

da Mauro1980 il 29 mag 2012 09:56

primus ha scrittoma pensa..non me ne può fregà ddemmeno 8)

dici che non te ne frega niente, e poi li citi sempre

per me non è così, ma chiudo la cosa, abbastanza noiosa

A parakarro servirebbe un corso di comprensione e rispetto del pensare altrui, ma ad una certa età la vedo dura

da primus il 29 mag 2012 10:07

Mauro1980 ha scrittoad una certa età la vedo dura

posso chiederti quanti anni hai?

da manufood il 29 mag 2012 10:20

Mauro1980 ha scrittocome già scritto, parlo per quel che ho visto in foto, foto reali e non ritoccate o travisate come scrive qualcuno

Mauro, io ci sono entrato ma non ci ho mangiato. ho visto le foto sul sito e ti ripeto: l'impressione che hai quando ci entri e vedi "un posto a milano" dal vivo è ben diversa da quella che hai guardando le foto.

io non ho mai detto che sono foto ritoccate.

da Luca75 il 30 mag 2012 01:04

Comunque a Cavallaro sta andando MOOOLTO bene. Lo si capisce perchè non ha il tempo di leggere questo post e mandarci tutti a dar via i ciap :lol: :lol: :lol: :lol: javascript:emoticon(':lol:'):lol:

da Mauro1980 il 30 mag 2012 01:17

lol

da nicolac il 31 mag 2012 08:22

Vi leggo vi leggo. Troppi professori imho. :D :D quasi noiosi :shock:
Lo scontrino medio "Un posto a Milano" è di 28 euro oggi. Dai adesso partite a far conti :D

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da silbusin il 31 mag 2012 12:27

nicolac ha scrittoVi leggo vi leggo. Troppi professori imho. :D :D quasi noiosi :shock:
Lo scontrino medio "Un posto a Milano" è di 28 euro oggi. Dai adesso partite a far conti :D

Ciao Nicola. Tutti archimede pitagorico... :lol: Ci vedremo un quai dì...

da primus il 31 mag 2012 12:29

silbusin ha scritto
nicolac ha scrittoVi leggo vi leggo. Troppi professori imho. :D :D quasi noiosi :shock:

Ciao Nicola. Tutti archimede pitagorico... :lol: Ci vedremo un quai dì...

non è una questione di essere archimedi.....c'e' differenza tra lo scontrino medio e il "quanto si spende". se la gente mangia poco e beve niente spende meno del solito anche da Marchesi. non credo si discutesse di quanto incassa il locale, ma di quanto si spende in quel locale. c'e' una bella differenza. :D

da manufood il 31 mag 2012 12:42

primus ha scrittonon è una questione di essere archimedi.....c'e' differenza tra lo scontrino medio e il "quanto si spende". se la gente mangia poco e beve niente spende meno del solito anche da Marchesi. non credo si discutesse di quanto incassa il locale, ma di quanto si spende in quel locale. c'e' una bella differenza. :D

professor Praimus la prego non faccia il saccente, tutto ciò che dice è lapalissiano... :lol:

da nicolac il 31 mag 2012 12:42

un mio amico da qualche parte Primus diceva: " Prima provare poi Pallare"

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Mauro1980 il 31 mag 2012 13:57

primus ha scrittonon è una questione di essere archimedi.....c'e' differenza tra lo scontrino medio e il "quanto si spende". se la gente mangia poco e beve niente spende meno del solito anche da Marchesi. non credo si discutesse di quanto incassa il locale, ma di quanto si spende in quel locale. c'e' una bella differenza. :D

il discorso di Primus è quasi perentorio, condivisibile

ma Primus, secondo me senz'erigersi a professore, ha incentrato la sua critica sull'eccessiva semplicità dei piatti e sull'uso d'ingredienti poveri di fronte ad un prezzo non basso, che lui non lo ritiene tale

cito
55 euro per mangiare verdure e bere prosecco è tantissimo

Innanzitutto gli ingredienti non è detto siano poveri, esistono fagioli italiani venduti a più di 10 €/kg (quasi una follia, ma vi assicuro buonissimi), in più da cuoco sai bene che a preparare verdure, serve più tempo che a cucinare altri piatti,

per cui vorremmo o no Primus premiare il lavoro in cucina?
e non limitarsi a leggere la tipologia d'ingrediente usato, dato che da Cavallaro viene preparato praticamente tutto in cucina (tranne il gelato mi sembra)

Se un giorno proponesse del rognone, se consideriamo la preparazione lunga, la bravura nel scegliere la materia prima (su questi tagli importantissimo)
vorremo compensarlo o no con un prezzo di questi livelli?

da franferrari il 31 mag 2012 14:08

Ho un dubbio.

Mauro e Primus saranno stati sotto sotto (ma proprio sotto eh) assunti dal Sig. Cavallaro per dirimere l'imponderabile finchè qualcuno non ci va?
No perchè mi sta venendo voglia di visitarlo per sfinimento! 8)

Gran promoter sto Cavallaro, ma considerato che le veline sono ormai disoccupate si poteva fare una selezione migliore quanto a PR....... :cry:

da primus il 31 mag 2012 14:30

nicolac ha scrittoun mio amico da qualche parte Primus diceva: " Prima provare poi Pallare"

ovvio ci mancherebbe, ma questo non cambia il succo della discussione :roll:

da primus il 31 mag 2012 14:33

Mauro1980 ha scrittoInnanzitutto gli ingredienti non è detto siano poveri, esistono fagioli italiani venduti a più di 10 €/kg in più da cuoco sai bene che a preparare verdure, serve più tempo che a cucinare altri piatti,

si vabbè dai...su....chiudiamola qui.

211 messaggiPagina 9 di 11
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Vai a