gumbo ha scrittoprimus ha scritto.
Sul fatto che in tempi di crisi tutti debbano per forza abbassare i prezzi o non spendere, invece non sono per niente d'accordo - perché il danno lo fanno i giochi finanziari con soldi virtuali mica le transazioni tra persone che fanno/acquistano beni, offrono/acquistano servizi!
santippe28 ha scritto
scusa neh , ma che soldi pensi si possano spendere se impoverisci il flusso circolare del reddito ? allora secondo te tutta questa crisi in realtà non esiste , perchè è solo un problema circoscritto alle banche, insomma è una crisi virtuale che non intacca le transazioni tra le persone ?
Vallo a spiegare a chi ha perso il lavoro, e se a qualcuno gli scappa un vaffa o peggio , lo difendo gratis e con tanto di stretta di mano !!
santippe28 ha scrittoio sto parlando di quel che hai scritto , e che , papale papale ho riportato , i ravvedimenti operosi del successivo intervento "chiarificatorio " ? , per quanto mi riguarda sono mero free climbing sugli specchi.
miciagilda ha scrittoFregatura sono dei jeans a 500 euro marchiati Dolce&Gabbana,
silbusin ha scrittogumbo che stai a dì? qui si sta parlando se sia etico pagare un oggetto in modo non congruo al suo valore.
ma non parliamo di eticità. Parliamo di "ciulate", se è più semplice farsi capire.
Parakarro ha scrittoperchè??? ma se uno è bello contento e paciarotto con il marchio da 500 euro sul culo perchè dovrebbe essere considerato eticamente scorretto o vittima di fregatura?!
pessoa ha scrittostoriella vera sull'etica e la morale :
un mio cliente A.D. di una grossa multinazionale ( quadagna come pubblicato sul quotidino locale 1 milione di euro all'anno piu benefit )
a settenbre dell'anno scorso mi dice : sai devo fortemente ridurre le cene di lavoro da te perchè ho dovuto licenziare 100 persone e non mi sento eticamente a posto continuare a portare in contabilità fatture di pasti o cene da 2/3 cento euro , quando ho lasciato a casa della gente .
detto cosi il ragionamento non fa una piega .
( io ho pensato perche non ti riduci lo stipendio del 10 % e paghi 5 operai in piu per un anno ? )
la morale : 100 persone senza stipendio , io senza cliente
lui continua a guadagnare 1 milione di euro .
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoMarchionne guadagna quanto diverse migliaia di operai, praticamente uno stabilimento Fiat, ma il mondo va sempre verso più in quella direzione
quindi?