Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
364 messaggiPagina 9 di 19
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19

da miciagilda il 10 apr 2012 15:43

Mi sfugge la differenza tra fregatura e truffa. 8) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 10 apr 2012 15:48

gumbo ha scritto
primus ha scritto.

Sul fatto che in tempi di crisi tutti debbano per forza abbassare i prezzi o non spendere, invece non sono per niente d'accordo - perché il danno lo fanno i giochi finanziari con soldi virtuali mica le transazioni tra persone che fanno/acquistano beni, offrono/acquistano servizi!

scusa neh , ma che soldi pensi si possano spendere se impoverisci il flusso circolare del reddito ? :roll: allora secondo te tutta questa crisi in realtà non esiste , perchè è solo un problema circoscritto alle banche, insomma è una crisi virtuale che non intacca le transazioni tra le persone ? :shock:
Vallo a spiegare a chi ha perso il lavoro, e se a qualcuno gli scappa un vaffa o peggio , lo difendo gratis e con tanto di stretta di mano !!

da capohog il 10 apr 2012 15:49

miciagilda ha scrittoMi sfugge la differenza tra fregatura e truffa. 8) :)

Fregatura è primus che fa sesso con sil.

Truffa è primus che fa sesso con sil che gli è stato spacciato da Bob come gnocca stratosferica. 8)

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 10 apr 2012 15:51

.... in altri termini , usando un'espressione "socratica " . " el paradìs de la ciulada " ! :lol:

da silbusin il 10 apr 2012 16:00

capohog ha scritto
miciagilda ha scrittoMi sfugge la differenza tra fregatura e truffa. 8) :)

Fregatura è primus che fa sesso con sil.

Truffa è primus che fa sesso con sil che gli è stato spacciato da Bob come gnocca stratosferica. 8)

:lol: :lol:

da miciagilda il 10 apr 2012 16:29

Ah forse ho capito:

Fregatura sono dei jeans a 500 euro marchiati Dolce&Gabbana,
truffa sono dei jeans a 500 euro marchiati Doglie&Giuliana :P :?: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 10 apr 2012 16:36

miciagilda ha scrittoAh forse ho capito:

Fregatura

è un modo fine per definire una "ricca inculata" via.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gumbo il 10 apr 2012 17:46

santippe28 ha scritto
scusa neh , ma che soldi pensi si possano spendere se impoverisci il flusso circolare del reddito ? :roll: allora secondo te tutta questa crisi in realtà non esiste , perchè è solo un problema circoscritto alle banche, insomma è una crisi virtuale che non intacca le transazioni tra le persone ? :shock:
Vallo a spiegare a chi ha perso il lavoro, e se a qualcuno gli scappa un vaffa o peggio , lo difendo gratis e con tanto di stretta di mano !!

Non capisco di cosa stai parlando.

Io intendevo dire che io non considero "poco etico" spendere in tempo di crisi.
Visto che già in molti riduciamo le spese per problemi di minor disponibilità, se non spende neanche chi può permetterselo perché "non è etico" spendere...non può che peggiorare la situazione!

da santippe28 il 10 apr 2012 18:01

io sto parlando di quel che hai scritto , e che , papale papale ho riportato , i ravvedimenti operosi del successivo intervento "chiarificatorio " ? , per quanto mi riguarda sono mero free climbing sugli specchi.

da gumbo il 10 apr 2012 18:24

santippe28 ha scrittoio sto parlando di quel che hai scritto , e che , papale papale ho riportato , i ravvedimenti operosi del successivo intervento "chiarificatorio " ? , per quanto mi riguarda sono mero free climbing sugli specchi.

Cioè...secondo te scrivere che "in tempi di crisi non tutti debbano abbassare i prezzi e non spendere" significa dire che non esiste la crisi?

A me risulta, tra l'altro, che proprio in questi periodi i settori meno penalizzati siano quelli del lusso perché la fascia di reddito colpita è quella media e bassa.

Ma soprattutto la tua soluzione quale sarebbe? Ristoranti a prezzo di pizzeriaccia per tutti in modo che anche la classe media impoverita possa frequentare ristoranti di prezzo medio alto?
:shock:

da silbusin il 10 apr 2012 18:26

gumbo che stai a dì? qui si sta parlando se sia etico pagare un oggetto in modo non congruo al suo valore.
ma non parliamo di eticità. Parliamo di "ciulate", se è più semplice farsi capire.

da santippe28 il 10 apr 2012 19:07

Gumbo , ma tu credi veramente che l'attuale problema della classe media impoverita sia quello di frequentare i ristoranti di fascia medio alta ? per fortuna , c'è un mondo fatto di persone che si preoccupano prima di tutto di pagare il mutuo della casa , la scuola dei figli , la spesa al super , le utenze domestiche , e di far bastare lo stipendio ( quelli che ancora hanno la fortuna di avercelo ) senza andare in rosso .
E come credi che valuti certi prezzi la classe media impoverita , dal basso della perdita del proprio potere d'acquisto , dei propri risparmi , del pregresso status sociale di relativo benessere del tempo che fu ? E ancora , cosa si pretende che pensi la classe media impoverita , sempre più numerosa e in ristrettezze di fronte alla classe super arricchita ( e ogni giorno si viene a sapere anche come ) sempre più esigua e ricca che , buon per lei può permettersi di spendere per un piatto di pasta , quanto una famiglia impoverita è costretta a farsi bastare per i pasti di due giorni dell'intera famiglia ?
La classe media impoverita è già contenta se può ancora permettersi i prezzi da "pizzeriaccia"* .
Etico è anche porsi questi quesiti , I.M.H.O.
Questa è economia reale . PUNTO

* ho avvertito nel termine utilizzato , spero sbagliando , un tono poco carino, un pò da principessa sul pisello , ... in amicizia , buona serata

da Parakarro il 10 apr 2012 19:19

miciagilda ha scrittoFregatura sono dei jeans a 500 euro marchiati Dolce&Gabbana,

ma perchè?

perchè??? ma se uno è bello contento e paciarotto con il marchio da 500 euro sul culo perchè dovrebbe essere considerato eticamente scorretto o vittima di fregatura?!

magari non è etico che D&G sfrutti manodopera sottocosto per fare i suoi capi ma l'acquirente non può essere giudicato in alcun modo per un acquisto legale che ha fatto.

il livello "etico" per un paio di pantaloni dove arriva? a 30 euro? a 50 ? a 250?
una cena? a 70? a 30? a 150?
oppure è un semplice rapporto qualità\prezzo?

chi oggi compra una ferrari è stato fregato? è eticamente scorretto? e se sono disposto a pagarla di più per averla prima cosa sono? un criminale?

ps
provocazione per provocazione: è ETICO parlare di etica ( :lol: ) in un forum che sta in piedi grazie (anche) alla sponsorizzazione di giochi d'azzardo online?

da pessoa il 10 apr 2012 19:32

storiella vera sull'etica e la morale :
un mio cliente A.D. di una grossa multinazionale ( quadagna come pubblicato sul quotidino locale 1 milione di euro all'anno piu benefit )
a settenbre dell'anno scorso mi dice : sai devo fortemente ridurre le cene di lavoro da te perchè ho dovuto licenziare 100 persone e non mi sento eticamente a posto continuare a portare in contabilità fatture di pasti o cene da 2/3 cento euro , quando ho lasciato a casa della gente .
detto cosi il ragionamento non fa una piega .
( io ho pensato perche non ti riduci lo stipendio del 10 % e paghi 5 operai in piu per un anno ? )

la morale : 100 persone senza stipendio , io senza cliente
lui continua a guadagnare 1 milione di euro .

:twisted:

da gumbo il 10 apr 2012 19:32

silbusin ha scrittogumbo che stai a dì? qui si sta parlando se sia etico pagare un oggetto in modo non congruo al suo valore.
ma non parliamo di eticità. Parliamo di "ciulate", se è più semplice farsi capire.

L'etica veramente l'ha messa in mezzo qualcun altro.

Per me il punto qui era soltanto che il prezzo è congruo se quello che io acquisto mi soddisfa per quanto ho speso.
E proporzionatamente a quanto guadagno.
Lo stesso varrà per gli altri - proporzionatamente a quanto guadagnano.

Giusto, sbagliato, etico, non etico? Boh!

da primus il 10 apr 2012 20:14

Parakarro ha scrittoperchè??? ma se uno è bello contento e paciarotto con il marchio da 500 euro sul culo perchè dovrebbe essere considerato eticamente scorretto o vittima di fregatura?!

ma guarda che nessuno dice "così è.punto"....sono sempre pareri personali. io ritengo che pagare 500 euro un jeans che ne vale 10 solo perchè sul culo ha la firma di D&G è una ciulata. come è una ciulata pagare 30 euro una cacio e pepe perchè l'idea di farla così l'ha avuta Crippa (che poi i più manco sanno chi cacchio è). fine. poi, per fortuna di crippa, c'e' la fila a mangiare la sua cacio e pepe e c'e' la fila da D&G. buon per loro, posso solo esser contento....se tutti guadagnano tanto ne beneficia l'intera comunità.

da Eat il 10 apr 2012 20:57

pessoa ha scrittostoriella vera sull'etica e la morale :
un mio cliente A.D. di una grossa multinazionale ( quadagna come pubblicato sul quotidino locale 1 milione di euro all'anno piu benefit )
a settenbre dell'anno scorso mi dice : sai devo fortemente ridurre le cene di lavoro da te perchè ho dovuto licenziare 100 persone e non mi sento eticamente a posto continuare a portare in contabilità fatture di pasti o cene da 2/3 cento euro , quando ho lasciato a casa della gente .
detto cosi il ragionamento non fa una piega .
( io ho pensato perche non ti riduci lo stipendio del 10 % e paghi 5 operai in piu per un anno ? )

la morale : 100 persone senza stipendio , io senza cliente
lui continua a guadagnare 1 milione di euro .

:twisted:

Spero continui a frequentare il ristorante almeno "in privato", a spese proprie almeno :-))

da Mauro1980 il 10 apr 2012 21:03

Marchionne guadagna quanto diverse migliaia di operai, praticamente uno stabilimento Fiat, ma il mondo va sempre verso più in quella direzione

da primus il 10 apr 2012 21:06

Mauro1980 ha scrittoMarchionne guadagna quanto diverse migliaia di operai, praticamente uno stabilimento Fiat, ma il mondo va sempre verso più in quella direzione

:roll: quindi? :roll:

da Mauro1980 il 10 apr 2012 21:10

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoMarchionne guadagna quanto diverse migliaia di operai, praticamente uno stabilimento Fiat, ma il mondo va sempre verso più in quella direzione

:roll: quindi? :roll:

era legato alla storiella sull'etica citata poc'anzi, un esempio in più

il quindi potrebbe essere la rassegnazione,

rassegnarsi al fatto che si acuiranno sempre più le differenze,
tra operai e CEO ad esempio, e quindi i loro stili di vita, i ristoranti che frequentano, ecc...

I discorsi sul caro/troppo caro non esisteranno più, perché ci sarà gente che vivrà in modi troppo diversi per essere confrontati, o perlomeno non contemplando più certi luoghi o oggetti.

364 messaggiPagina 9 di 19
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19
Vai a