Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
211 messaggiPagina 10 di 11
1 ... 7, 8, 9, 10, 11

da silbusin il 31 mag 2012 14:37

praimus se mi metti i pisarei e faso a 15 euro... :wink:

da manufood il 31 mag 2012 14:42

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoInnanzitutto gli ingredienti non è detto siano poveri, esistono fagioli italiani venduti a più di 10 €/kg in più da cuoco sai bene che a preparare verdure, serve più tempo che a cucinare altri piatti,

si vabbè dai...su....chiudiamola qui.

no Praimus, permettimi di riaccendere la scintilla e buttare sul braciere della discussione il Joia... anche Leeman cucina solo verdure (e di qualità), che ne pensate dei suoi prezzi allora?
(tralascio la cucina per evitare travasi di bile ai più sensibili ed andare OT) :lol: :lol:

da primus il 31 mag 2012 17:00

manufood ha scritto
no Praimus, permettimi di riaccendere la scintilla e buttare sul braciere della discussione il Joia... anche Leeman cucina solo verdure (e di qualità), che ne pensate dei suoi prezzi allora?
(tralascio la cucina per evitare travasi di bile ai più sensibili ed andare OT) :lol: :lol:

leeman è diverso...piatti complessi....locale di categoria, stella ecc. poi un mio amico c'e' stato e mi ha detto che ha speso 100 euro per mangiare della paglia (scherzando ovviamente, ma neanche troppo....).
qui parliamo di una trattoria.

poi ribadisco, e spero si capisca perchè qualcuno penserà che ce l'ho con cavallaro, io ho solo riportato quello che mi ha raccontato un conoscente che c'e' stato e, testuali parole, mi ha detto "ma si...nulla di che si spendono 30/40 euro per mangiare come in trattoria in un posto incasinato, neanche troppo bello, un servizio da birreria e pieno di giovanotti radicl chic"...fine. ambasciator non porta pena. io non ci sono mai stato e non posso commentare.

e cmq se guardi il loro menu e prendi, ad esempio:

-un antipasto di salumi 8 euro
-ravioli di ricotta 11 euro
-tiramisù 5 euro

sei a 24 euro.....non so pane coperto e affini ma se ti bevi 15 euro di acqua e vinello ecco li che sei a 40 euro per mangiare cose semplici da trattoria...in un ambiente semplice e rusticissimo.

se per mangiare queste cose in una qualsiasi trattoria o agriturismo in collina ti chiedessero 40 euro, credo che qui molti griderebbero allo scandalo.

poi mauro mi può dire che esistono erbette costose come i fagioli :D ma i conti sono quelli.

ripeto, a scanso di equivoci, non discuto le capacità di cavallaro che tutti conosciamo, si fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un discorso di prezzi in generale. nulla di personale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 31 mag 2012 18:48

nicolac ha scrittoVi leggo vi leggo. Troppi professori imho. :D :D quasi noiosi :shock:
Lo scontrino medio "Un posto a Milano" è di 28 euro oggi. Dai adesso partite a far conti :D

Beh hai una pazienza da santo ed un'aplombe da gran signore -D

da santippe28 il 31 mag 2012 18:59

sì i professori si sprecano , ovunque al giorno d'oggi

da Mauro1980 il 31 mag 2012 20:36

franferrari ha scrittoNo perchè mi sta venendo voglia di visitarlo per sfinimento! 8)

lol

penso Fran Cavallaro abbia di che meglio da scegliere :D
primus ha scrittospero si capisca perchè qualcuno penserà che ce l'ho con cavallaro

nessuno lo dubita :)
primus ha scrittose per mangiare queste cose in una qualsiasi trattoria o agriturismo in collina ti chiedessero 40 euro, credo che qui molti griderebbero allo scandalo.

sai bene che l'affitto di un locale in zona p.ta romana è elevato, mentre la corte agricola di famiglia trasformata in agriturismo non ha questi canoni.
Molti agriturismi sono scatole vuote, costruiti solo per accedere ai fondi ad hoc.
Gli agriturismi che propongono qualità (ce ne sono fortunatamente in un mare di farabutti) cibi preparati con loro ingredienti, hanno prezzi non lontani da quelli scritti, nonostante gli aiuti, aiuti che Cavallaro e Primus non percepiscono.

Confrontare un agriturismo di campagna con "un posto a Milano" non è corretto secondo me, andrebbe confrontato con altri locali, sempre a Milano, che propongono piatti simili in contesti analoghi ed ingredienti scelti.

Questo mi sembra più interessante, secondo i milanesi, quale altro locale assomiglia a quello di Cavallaro?

PS ai mods, si potrebbe inserire il multiquote?

da primus il 31 mag 2012 20:48

Mauro1980 ha scrittosai bene che l'affitto di un locale in zona p.ta romana è elevato, mentre la corte agricola di famiglia trasformata in agriturismo non ha questi canoni.

miiii che filippica.... :D ....allora...sinceramente a me degli affitti di milano non mi interessa....mi spiego....se mangio seduto all'aperto in piazza duomo è ovvio che pago di più, perchè son li...ma c'e' un valore aggiunto. mangiare dentro una cascina puoi essere a milano, portofino o borgarello che è uguale. non hai nessun tipo di valore aggiunto dato dal posto.

quando io feci le mie modifiche alla proposta della nostra locanda qualcuno, giustamente, disse.....vale la pena andare fino a borgarello per mangiare i pisarei?

qui possiamo dire la stessa cosa...vale la pena andare fino a milano, spendere ovviamente di più che in trattoria sotto casa e mangiare, cmq, cose semplici da trattoria?

prima valeva la pena andare da cavallaro al s. cristoforo, ora secondo me no.
parere personalissimo.

da giuanin il 01 giu 2012 11:25

per chi fosse interessato, recensione fresca fresca su passionegourmet.it

da luc83 il 01 giu 2012 11:35

a vedere i piatti sembra sulla falsariga di Erba Brusca ;)
boh a vederlo così mi sembra carino anche il posto...

da Mauro1980 il 01 giu 2012 12:17

giuanin ha scrittoper chi fosse interessato, recensione fresca fresca su passionegourmet.it

interessante Giuanin

Da notare la frecciata a Visintin :)
E' vero che è stato solo una volta al San Cristoforo? nelle recensione non mi sembra l'avesse marcato

Quando vedo un prato verde con alberi e fiori a Milano mi assale un colpo di felicità, città non da primato su questo versante, location bella.

Da qualche foto appare il bisogno di abbellimento/restaurazione delle facciate, ma richiede investimenti ingenti, forse in futuro, in periodi più prosperi (stesso discorso per tanti edifici di Milano e non).

Altrettanto lecito chiedersi, dato il numero di "coperti" alto, se i prodotti elencati sul sito, vengono usati solo per il ristorante o anche per il buffet/self service.

da primus il 01 giu 2012 12:31

Mauro1980 ha scrittoDa notare la frecciata a Visintin :)
E' vero che è stato solo una volta al San Cristoforo?

beh nello scritto del recensore di passionegorumet si nota chiaramente che è un fan di cavallaro e che pur di dire contro visintin accetta che si può anche chiudere un occhio se qualche cottura non è stata proprio centrata, o se alcuni gusti propendano alla popolarità, come i tagliolini al parmigiano e verdure..... :roll: .....si parlasse di altri locali gli avrebbero fatto il mazzo :roll:

e cmq il fatto che visintin sia stato una solo volta da cavallaro non vuol dire nulla...se ha mangiato, a detta sua, non bene e ha pagato, ci sta che critichi, o deve andarci 40 volte?

cmq andrò da cavallaro, magari domenica se ho tempo...oramai son troppo curioso :lol:

da giuanin il 01 giu 2012 13:16

primus ha scrittocmq andrò da cavallaro, magari domenica se ho tempo...oramai son troppo radical chic :lol:

da primus il 01 giu 2012 13:22

giuanin ha scritto
primus ha scrittocmq andrò da cavallaro, magari domenica se ho tempo...oramai son troppo radical chic :lol:

guarda l'unica cosa che mi frena nell'andare alla cascina cuccagna, giuro, sarebbe proprio l'ambiente radical chic....mi fa venire l'orticaria....ma mi sacrificherò per voi....forse.... 8)

da silbusin il 01 giu 2012 14:30

bavbone è che vorresti utilizzare un coupon di groupon... :wink:

da primus il 01 giu 2012 14:35

silbusin ha scrittobavbone è che vorresti utilizzare un coupon di groupon... :wink:

ma sai che non so nemmeno cosa sonoi coupon di groupon.... :oops: :oops:

da Mauro1980 il 01 giu 2012 15:30

primus ha scrittoe cmq il fatto che visintin sia stato una solo volta da cavallaro non vuol dire nulla...se ha mangiato, a detta sua, non bene e ha pagato, ci sta che critichi, o deve andarci 40 volte?

Un professore di estetica del gusto diceva al meno 3 :)
(me lo aveva riferito un suo allievo, il professore, non l'ho mai visto :))

Detto questo, professori a parte, anche mia nonna o me stesso, persone comuni, sanno che una serata storta può capitare a tutti.

Visintin (io ne sono fan, non mi perdo un suo articolo) ha calcato la mano nel recensire il San Cristoforo; una frase del tipo (vado a memeoria)

Da Cavallaro si può mangiare bene, ma è un terno al lotto

E' immeritata e non veritiera secondo me, soprattutto perché nella cena ci sono stati piatti che lo hanno soddisfatto a pieno, usare paragoni con eventi così improbabili è un errore.
Non vorrei che l'aria bonaria, simile a certi monaci zen, di Cavallaro, induca molti ad essere un po cattivi, intransigenti nel giudicarlo.
Capisco quanto sia difficile per un critico dover andare almeno 3 volte in un locale prima di scrivere la recensione (forse nemmeno RCS se lo può permettere), capisco anche debba custodire il suo anonimato (non semplice frequentando più volte un locale), ma dopo una sola cena, scrivere recensioni così nette e drastiche è ingiusto.

Se passassi da quelle parti, piacerebbe anche a me andare, ma a breve purtroppo non ho niente a Milano.

PS a voi cuochi, l'insalata che fa da contorno alla milanese sembra quella del sacchetto o sbaglio?

da inappetente il 01 giu 2012 15:35

Mauro1980 ha scritto...Un professore di estetica ...
...quindi... un Estetista? :shock: ...

da manufood il 01 giu 2012 15:46

inappetente ha scritto
Mauro1980 ha scritto...Un professore di estetica ...
...quindi... un Estetista? :shock: ...

no, un guardone! 8)

da nicolac il 01 giu 2012 16:20

Primus mandami i biglietti da visita perchè qui mi chiedono tutti chi sia questo mangione che ne sa a pacchi. Poi te li gestisci tu. Magari ci tiri fuori anche della fresca. :D

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da primus il 01 giu 2012 17:03

nicolac ha scrittoPrimus mandami i biglietti da visita perchè qui mi chiedono tutti chi sia questo mangione che ne sa a pacchi. Poi te li gestisci tu. Magari ci tiri fuori anche della fresca. :D

Nicola capisco il tuo spirito..quando si è sempre pieni si prende tutto a ridere, ma ti ribadisco che ho solo riportato quello che mi ha detto un amico che è stato li da voi a mangiare. punto e fine. del resto non me ne frega una mazza e posso solo esser contento che il locale funziona alla grande e ti auguro di rimetterti in pista dopo il s. cristoforo velocemente e meglio di prima.

fine.

P.S.
mi è passata la voglia di venirti a trovare.

211 messaggiPagina 10 di 11
1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Vai a