caneciccio ha scrittocisejazz ha scritto non limiterei il discorso a due fazioni, perche' capisco benissimo che e' piu' complesso.
Ho cercato di spiegare come piace a me, quel che piace a me e come vivo io il mangiare.
Poi e' ovvio che non rinnegherei mai la focacceria san francesco di corso vittorio emanuele a palermo (giusto per intenderci), ma se la cerco e' perche' sto cercando quello per quella serata/pranzo.
vabbè ma sei tornata a riproporre l'alternativa zi'maria/focacceria di san francesco/chiamiamolacomecipare vs sperimentazione culinaria che è idea più che materia (ergo porzioni da 50g la rappresentano benissimo, ci si dice)........................................
vabbè basta mi taccio....tanto chi non vuol capire non capirà, e continuerà a riproporre che il cliente che si vuole abbuffare non può arrivarci.
tutti contenti... certo che io una porzione di 40-50g che costa 25-30-millemila euro continuo a trovarla ai limiti della truffa...
non credo che sia un "problema"
Non vedo nemmeno perche' scannarsi sull'argomento.
Personalmente la vedo cosi' come ho detto, ma non e' che penso che chi la pensa diversamente da me vada condannato.
Per fortuna, ci sono piu' possibilita', ci sono piu' posti da visitare/provare/gustare.
Io non potrei permettermi un pasto da 150 euro, i miei genitori per esempio si' e anche loro, che vedevano l'andare fuori a cena in un certo modo, dopo aver iniziato a viaggiare, hanno cambiato modo di vedere la cucina.
E ritengo che non sia una truffa se c'e' chi e' disposto a pagare per gustare un certo piatto, perche' penso che non si paghi solo la portata in se, ma l'organizzazione che c'e' dietro, l'ambiente, i camerieri, lo studio per arrivare alla realizzazione, i costi della location, il nome (certo, ovvio che si paga pure quello), il piatto nel cui mangi, ecc.
E ci tengo a precisarlo: parlo senza soldi in tasca, ma se li avessi non esiterei.
Adesso torno dall'inizio a rileggere e a rispondere, ok?
(e poi "amici" come prima, perche' non cambia la mia valutazione in base all'idea che si ha del modo di andare a pranzo

Spero che questo sia palese)