johnleg ha scritto5)cane di Silbusin (ed eventualmente di capohog ) escluso of course........................
Non ho cani e non ne ho mai avuti. Ho avuto due mici. Ritengo il gatto molto più nobile di un animale che ficca il naso in tutta la spazzatura della strada e il cui unico amico è il padrone. Se poi il padrone è stupido il cane ne assorbe le caratteristiche.
Detto questo amo tutti gli animali in generale, sono contro la vivisezione, ecc.
Riassumo la mia posizione.
Se NON sono in viaggio non porterei mai un cane dentro un ristorante, perchè l'animale può tranquillamente stare a casa invece di stare tre ore sotto un tavolo magari in mezzo a dei bipedi urlanti.
Se sono in viaggio o in vacanza e non ci sono possibilità di sistemare il cane in altro modo, ritengo segno di civiltà accettarlo (come avviene in quasi tutta Europa, mi diceva un collega in questi giorni): ritengo inoltre che il ristoratore abbia tutti i diritti di non farli entrare. Ma da me, se lo recensisco prenderà un punto di penalizzazione nel servizio.
L'inciviltà di chi abbandona gli animali si combatte insegnando il rispetto sin dalla scuola e in tutti posti che fanno tendenza o un servizio per il pubblico.
Poi per tutti coloro che scrivono di allergie, odori alla fante, comportamenti alla strini, ecc. ricordo che la pet therapy viene considerata una delle nuove frontiere in ospedale per i bambini, gli anziani, gli psichiatrici e gli oncologici. Qualcosa vorrà pur dire.
Ma questa è un'altra storia.
Non ho altro da aggiungere, Vostro Onore.