Strini ha scritto
Filetto alla Voronoff? E' alta cucina? Mah!
oh_baba ha scrittoStrini ha scritto
Filetto alla Voronoff? E' alta cucina? Mah!
Io non credo che lo sia.
Ho letto che esiste una variante di questa ricetta che non usa la panna.
Macs ha scrittoUn mio amico (si dice sempre così..) una volta ha preso una sbronza colossale con il rhum, ora il rhum non riesce neanche più ad annusarlo...
Qui in Svizzera, oltre a non tostare il riso quando fanno il risotto, usano quantità industriali di panna ovunque, soprattutto nella carbonara perchè nessuno gli ha mai spiegato che è la pasta ad andare messa nella zuppiera delle uova e non le uova nella padella della pasta...
Detto ciò mi sento come l'ipotetico personaggio del raccontino qua sopra... Sottoposto quasi ogni mezzogiorno a quantitativi immani di panna, male la sopporto...
Concludendo, concordo con la magica Fulvia, in media stat virtus... (in prima media sono stato a vedere la Virtus)
Sabttere in una zuppiera un uovo intero e un rosso d'uovo a persona conditi con sale e pepe...io ci metto pure un pizzico di prezzemolo. A parte fai rosolare il guanciale in pochissimo olio (se il guanciale ha tanto grasso evita l'olio, che tanto si scioglie il grasso...) poi salti la pasta nella padella con il guanciale e un po' d'acqua di cottura della pasta.. (per 4 persone un bicchiere scarso). Quando la pasta ha finito di "bere" l'acqua svuoti la padella nella zuppiera dove ci sono le uova sbattute. Mescoli, spiatti e giù di pecorino...
alberto ha scrittoE come si fa ad evitare che l'uovo cuocia e faccia grumi? a me ogni tanto capita, ma non ho capito quando e da cosa dipende... forse perché non spadello la pasta con il guanciale che aggiungo, invece, dopo? E in questo modo la pasta è più calda e cuoce l'uovo?
(ps: 1 uovo + 1 rosso a testa? azz.... io fo un n rossi + n/2 albumi...)