Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: L'ho provato anch'io!!

da tpt il 12 ott 2009 15:45


The Dude ha scritto[

P.P.S.: sono curioso di sapere dove mangi di meglio a Milano (non lo dico in tono polemico).


Con quella cifra non stai parlando di un pranzo completo ma ti stai sfamando e sinceramente non riesco a capire se questa tua è una battuta .... :roll:

Re: L'ho provato anch'io!!

da The Dude il 12 ott 2009 15:58


tpt ha scritto
The Dude ha scritto[

P.P.S.: sono curioso di sapere dove mangi di meglio a Milano (non lo dico in tono polemico).


Con quella cifra non stai parlando di un pranzo completo ma ti stai sfamando e sinceramente non riesco a capire se questa tua è una battuta .... :roll:


C'è un sottinteso evidentemente non così evidente: intendevo direi dove mangi un hamburger migliore a Milano...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da tpt il 12 ott 2009 16:21


Questo lo avevo compreso, Dudino .... Ma mi pare ci sia chi ha detto che il panino di Burger King sia migliore ed inoltre il fatto ci si trovi in una via dove non arriva la metropolitana, dove c'è indubbiamente difficoltà di parcheggio, dove esci e sai di fritto, dove la birra è piu' acquosta che altrove ha la sua brava importanza, se pur trattasi di cose a corollario. Poi, de gustibus .... ma insomma, ti hanno già risposto, o sbaglio?

da The Dude il 12 ott 2009 16:34


tpt ha scrittoQuesto lo avevo compreso, Dudino .... Ma mi pare ci sia chi ha detto che il panino di Burger King sia migliore ed inoltre il fatto ci si trovi in una via dove non arriva la metropolitana, dove c'è indubbiamente difficoltà di parcheggio, dove esci e sai di fritto, dove la birra è piu' acquosta che altrove ha la sua brava importanza, se pur trattasi di cose a corollario. Poi, de gustibus .... ma insomma, ti hanno già risposto, o sbaglio?


Non mi pare che mi abbiano risposto.
Se l'alternativa migliore (prezzo a parte) è il bar in piazza Santo Stefano allora mi cascano le braccia.

Tale cico ha sottoscritto il mio ottimo giudizio sull'hamburger del Mamaburger in altro topic.

Luca75 ha criticato l'hamburger, il che mi fa presumere che conosca qualcosa di meglio a Milano (e non mi riferisco a MD e BK). Mi lascia molto perplesso anche il fatto che consideri l'hamburger del Mama molto meglio di quello di MD, ma peggio di quello di BK(!!!) come se ci fosse una grande differenza tra MD e BK.

Questo per quanto riguarda il forum del Mangione.

Sull'altro forum segnalato da Luca75 ci sono solo 2 utenti che parlano a ragion veduta: uno che smonta e l'altro che apprezza il cibo.

In generale mi pare inoltre che tu stia facendo un po' di confusione in quanto:
in via Vittor Pisani si è comodi con la metropolitana (200m da Repubblica);
non mi pare che uscendo dal Mamaburger si puzzi di fritto (anche perchè il 90% dei coperti è all'aperto), quello che puzza è il baretto in Piazza Santo Stefano.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da tpt il 12 ott 2009 16:57


Non sono stata in nessuno di questi posti, abito all'estero e quando riesco a cenare a Milano cerco di risparmiarmi gli hamburgher ... e di godere del cibo tipico di questa nostra meravigliosa terra.

Quindi io non posso, oggettivamente avere un'idea su qualcosa che non ho provato.

Sicuramente ho fatto confusione io circa l'odore di fritto e chissà perchè leggevo Vittor Pisani e mi figuravo davanti agli occhi Viale Tunisia.

Ma ora, seriamente ti faccio una domanda: ti pare che chi scrive sul Mangione possa essere etichettato? Io credo di no. Nel bene come nel male, si intende. Qui si trova semplicemente lo spaccato di chi cena o pranza fuori casa, con i propri gusti personali, il proprio budget, ecc .... Non esiste un'opinione del Mangione ma casomai l'opinione dei Mangioni che scrivono sul Mangione.

Tornando a bomba, volevo chiederti una cosa: un panino mangiato al freddo ed al gelo all'esterno di un locale milanese in pieno inverno non ti rimane indigesto? :roll:

da The Dude il 12 ott 2009 17:24


Sul fatto che tu non sappia nulla di hamburger milanesi mi pare abbastanza pacifico. La domanda su quali fossero i migliori non è mai stata rivolta a te.

tpt ha scrittoMa ora, seriamente ti faccio una domanda: ti pare che chi scrive sul Mangione possa essere etichettato? Io credo di no. Nel bene come nel male, si intende. Qui si trova semplicemente lo spaccato di chi cena o pranza fuori casa, con i propri gusti personali, il proprio budget, ecc .... Non esiste un'opinione del Mangione ma casomai l'opinione dei Mangioni che scrivono sul Mangione.


Questa non l'ho capita.

tpt ha scrittoTornando a bomba, volevo chiederti una cosa: un panino mangiato al freddo ed al gelo all'esterno di un locale milanese in pieno inverno non ti rimane indigesto? :roll:


Sì. Non so se d'inverno adotteranno qualche contromisura tipo veranda riscaldata. Comunque il posto è aperto da maggio e finora hanno avuto solo il problema inverso. Inoltre dicevo tanto per dire anche perchè la parte chiusa del locale è divisa in due parti: il Mamaburger vero e proprio che avrà 4-5 sgabelli in tutto (qui potrebbe esserci odore di cibo, ma non ci ho mai mangiato) ed il Magnolia che conta un 20-30 coperti al chiuso ed è completamente separato e privo di cucina propria per cui escludo che possa avere problemi di odori.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Luca75 il 13 ott 2009 00:29


Ekke kess!! Che soddisfazione poter chiacchierare con Mangioni che si entusiasmano anche per un hamburger.
Per quanto riguarda il Mama, io non ho sentito il minimo puzzo di fritto. Non so se così fosse anche prima, ma oltre a due tavolini in zona gelateria, hanno aperto anche un piano superiore con 6-8 tavoli.
Non sono né un intenditore, né un amante dell'hamburger inteso come carne. Trovo (e, se Dude dice che mi sbaglio, ci credo!) che la carne di MacD sia peggiore di quella di BurgerKing. Certamente, come sapore, la differenza tra panino e panino è abissale tra le due catene: per tipo di pane, di salse, di freschezza, di patatine e di prezzo!
Quello che mi è sempre piaciuto è il panino: grosso grasso, vuncio, salsoso e ruttoloso, tipo Omer Simpson; non nel senso anti digestivo, ma per il sapore intenso (da additivi chimici? è lo stesso!!).
Quello che mi piace di meno è MacDonald. BurgeKing, come sapore del panino e dimensioni (e prezzo!!) mi piace più del Mama..
Poi io non sono di quelli che va a cercarsi il paninaro per il gusto della buona carne. Perciò leggete il mio giudizio per quello che vale...
PS ho notato enormi differenze tra MacDonald e Mac; in alcuni mangi malissimo, in altri bene. Mio fratello, che ci ha lavorato, mi ha insegnato un piccolo trucco di sopravvivenza: se si chiede una piccola variazione (tipo no cetriolo o no cipolla), ti preparano il panino sul momento, e di solito è molto più buono perchè non è lì da 10 minuti..

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron