butter_fly ha scrittoche sia possibile fare senza è assolutamente pacifico: fino a qualche anno fa non esisteva, e il genere umano è sopravvissuto, :
tpt ha scrittoSpiegami bene ... Capo ... allora io ho questa macchinetta ed anche tanti sacchetti. Cosa faccio? Compro la carne, la condisco a crudo con sale erbe e spezie eppoi la chiudo sottovuoto? E dopo? Come la conservo? E per la roba già cucinata? Devo aspettare si raffreddi, vero? Eppoi comunque quanto dura in frigo e quanto in freezer (considerato che ne ho appunto uno "quasi" serio)?
capohog ha scrittotpt ha scrittoSpiegami bene ... Capo ... allora io ho questa macchinetta ed anche tanti sacchetti. Cosa faccio? Compro la carne, la condisco a crudo con sale erbe e spezie eppoi la chiudo sottovuoto? E dopo? Come la conservo? E per la roba già cucinata? Devo aspettare si raffreddi, vero? Eppoi comunque quanto dura in frigo e quanto in freezer (considerato che ne ho appunto uno "quasi" serio)?
il graved lachs che qualche volta faccio di solito richiede 48 ore di marinatura sotto sale, zucchero ed aneto nel frigo. Col sottovuoto me la cavo in molto meno tempo, la metà poi quando faccio la spesa di carne preparo gia le porzioni singole settimana mettendole sottovuoto con aromi ed un goccio minimo di olio. poi lo trovo comodissimo per la gestione di formaggi (duri e semiduri) e salumi non affettati. mi permette di conservarli lungo consumandone quantità modiche ma variegate come qualità.
capohog ha scrittoFante ha scrittotiger ha scritto....ma cos'hai la dispensa piena di sacchetti?...
....Personalità super-ordinata da serialkiller....
Vuoi dire che in quei sacchetti c'è anche la suocera e la vicina di casa?
Curiosi?
Posso avervi per cena?
chefalfio ha scrittose posso fare un appunto vi sconsigli vivamente dicuocere cose sottovuoto a casa perchè i sacchetti che si trovano in commercio per confezionare non sono conformi alle cotture
primus ha scrittoParakarro ha scrittoil sottovuoto per certe cose sarebbe da vietare (es il pesce), :
... ....epperrchemmai??
primus ha scritto2 aggeggi indispensabili per chi fa cucina professionale in modo serio.
fine, chiudete il topic.
Parakarro ha scrittoprimus ha scrittoParakarro ha scrittoil sottovuoto per certe cose sarebbe da vietare (es il pesce), :
... ....epperrchemmai??
perchè MIO PARERE PERSONALE (e quindi quasi legge ) gli umori del pesciolino prendono un odore malefico quando lo riapri e nemmeno areando si ottiene un odore "normale" che invece si recupera con la carne... anche per gli insaccato freschi (come la salsiccia) non mi piace il sottovuoto... preferisco i metodi tradizionali...
ora spiegami tu questo:primus ha scritto2 aggeggi indispensabili per chi fa cucina professionale in modo serio.
fine, chiudete il topic.
quindi fino a poco tempo fa (quando gli abbattitori non c'erano) chi faceva cucina professionale lo faceva per ridere?!
Secondo me confondete un oggetto utile con uno indispensabile... bhà...
Parakarro ha scrittoquindi fino a poco tempo fa (quando gli abbattitori non c'erano) chi faceva cucina professionale lo faceva per ridere?!
...